Vai al contenuto

Porsche 968 che ne pensate?


blackbiturbo

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

la versione coupè fu costruita in circa 6000 pezzi. In Italia non se ne trovano molte, però quelle poche che ci sono stanno ben in forma. La manutenzione è abbastanza semplice e il motore 3L 4cil. era affidabile. E' stata l'ultima della serie iniziata con la 924 e quindi montava il motore anteriore. I prezzi si aggirano tra i 10.000 e i 15.000.

Riguardo al motore era un 4 cilindri in linea di 2990 cm3 raffreddato ad acqua, con 240 cv a 6200 rpm e 31 kgm a 4000 rpm, ottimi valori considerata l'età.

Le prestazioni erano da vera Porsche con un 6,5 s da 0 a 100 e oltre 250 km/h.

Trazione posteriore e cambio a 6 marce (il tiptronic a 4 marce con convertitore non te lo consiglio). Inoltre aveva un inedito schema transaxle con cambio al retrotreno. Il peso dichiarato in ordine di marcia era di quasi 1400 kg.

Se proprio sei convinto nell'acquistarla fai attenzione che qualche problemuccio di elettronica è sempre dietro l'angolo data la notevole presenza di quest'ultima nel motore e nei sistemi di sicurezza.

Sto guardando per qualcosa possa interessarti ma i prodotti che si trovano in lombardia hanno delle spaventose percorrenze oltre i 100.000 km.

Link al commento
Condividi su altri Social

devo dire che mi ha ispirato parecchio durante la guida..sincera, con un limite molto alto ed una guida che te la senti cucita addosso..la versione con doppio variocam è perfetta perché ti fa camminare a 2.000 con un filo di gas o di scatenarsi sopra i 5.000 quando affondi..la tenuta con le gomme da 16" è molto elevata per lo standard dell'epoca..cambio ben manovrabile, poca visibilità e guida molto molto infossata

di contro, i ricambi, anche i più stupidi, costano una follia, però ci sono (e ti assicuro che non è cosa da poco)..in porsche ti guardano un pò male ed ai raduni ti snobbano..

a me piace e, considerando il prezzo di acquisto e manutenzione (auto molto affidaible, c'è chi la usa come auto di tutti i giorni senza risparmiarle viaggi lunghi) è da prendere in considerazione

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Mado' qui tutti che guidano Porsche e altre supercar? :shock: Mi viene da nascondermi...:oops:

Mi limito ad un parere strettamente estetico, e dico che preferivo di più la 944 rispetto alla 968 che in un certo senso ne era l'evoluzione ;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

seee..zio, non capita tutti i giorni e quando capita, è festa grande! :lol:

sarà, ma a me la 964 da l'idea di anzianotta, mentre la 968, pur essendo lo stesso cagafumo in fondo anche come linea, ringiovanisce parecchio..

ah, dimenticavo..in germania se ne trovano parecchie, però una buona parte sono molto sfruttate (li è come avere, che ne so, un gtv tre litri..per darti un'idea) ed hanno vissuto all'aperto..di contro, trovandone parecchie, c'è più scelta..

la cabrio, mi strippa parecchio

968cabrio.jpg

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

La cabrio a mio parere è ancora un'auto stupenda ed è divertentissima da guidare... se non fossi così coyote da rincorrere sempre 'na biscia colla croce :mrgreen:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

l'auto giusta per te è questa

t_00_tahoe_outlaw_f.jpg

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

t'acchiappasse un crampo al fiorino luxury :D:D:D:D

ps: meglio il Ford Lightning, è pure picap!! :D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Come linea mi è sempre piaciuta.....ma è più forte di me, ha il McPerson davanti, la snobbo........... :lol::lol::lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.