Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Oggi ho posto le chiappe sul sedile, finalmente. La seduta si riesce ad abbassare parecchio, diventa + bassa di quella della mia GT. Non so come ci siano riusciti, Punto non si abbassa così tanto ANCHE per via del pianale conformato in una certa maniera... boh??

Tanto che dopo anni di Alfa quasi non mi ci ritrovavo :D:D

Sedile contenitivo, meglio di GT.

Il volante, FINITO, è davvero bello. La parte centrale è davvero molto meglio di GT/147 e di 159 che avevo fino a luglio scorso. La corona non è spessa come 159 ma è cmq ai livelli di 147.

Tutta la parte superiore della plancia, l'onda che comprende anche il cockpit degli strumenti, era ricoperta com il similcabonio stile bravo, così come i pannelli porta. L'effetto è davvero bello, il materiale è morbido, leggero leggero sia di peso reale che di "percezione visiva", e da un tocco particolare all'insieme.

Il resto delle plastiche era pesantemente pre-pre-serie, privo di goffratura.

Link al commento
Condividi su altri Social

ah, nel video si vede la storia della variazione di luminosità del quadro strumenti, sembra interessante.

Giusto. Ottimo occhio. ;)

E' una breve inquadratura del quadro verso il minuto 4:50.

Io l'avevo notata perchè mostra chiaramente la preannunciata manovra di rotazione completa del contagiri ad all'avviamento (infatti è troppo veloce per essere una sgasata in folle).

Ma si nota, se uno guarda con attenzione, che la retro-illuminazione rossa delle cifre dello strumento aumenta in modo evidente quando la lancetta arriva "in alto". E chissà com'è l'effetto al buio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto. Ottimo occhio. ;)

E' una breve inquadratura del quadro verso il minuto 4:50.

Io l'avevo notata perchè mostra chiaramente la preannunciata manovra di rotazione completa del contagiri ad all'avviamento (infatti è troppo veloce per essere una sgasata in folle).

Ma si nota, se uno guarda con attenzione, che la retro-illuminazione rossa delle cifre dello strumento aumenta in modo evidente quando la lancetta arriva "in alto". E chissà com'è l'effetto al buio.

Non so... a me ha dato un'impressione leggermente diversa.

Come se più che aumentare l'intensità di luce "generale" del cruscotto al salire della lancetta, aumentasse quella del punto in cui si trova la lancetta stessa.

Non so se mi sono spiegato... :confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

Le cifre si illuminano di più tutte quante.

Sembrerebbero più luminose quelle in alto che quelle in basso, ma può semplicemente trattarsi della luce esterna.

Sta di fatto che sia il giochino delle lancette che quello della retro-illuminazione ci sono.

Anche sul tachimetro, che è quello che si vede nell'inquadratura. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.