Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 276
  • Visite 157k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Parto dal punto 2, con le ultime due auto per non farla lunga, facendo presente che sono estremamente preciso e fissato per quel che riguarda la manutenzione:   2) le altre auto che avete po

• Conosco persone che hanno guidato o guidano auto tedesche che se hanno problemi negano anche l’evidenza. Un ragazzo al quale si è rotta l’apertura del finestrino della sua amata Golf e’ arrivato a inc

• Ho ordinato lo Stelvio 2.2 210 cv Non sono un particolare amante dei Suv, ma faccio molti km per lavoro (e quindi il diesel è quasi una scelta obbligata) e ho bisogno di caricare spesso materiale

Immagini Pubblicate

Inviato
34 minuti fa, stev66 scrive:

Penso anch'io, ma il Fire 1.2 normalmente il GPL lo regge bene.

A meno che non abbia fatto troppi pieni di qualche partita di gas particolarmente sporco.

Lo sporco finisce solitamente nel filtro del GPL, e comunque non porterebbe a queste conseguenze.

E quel motore solitamente non da problemi a gas. Poi per carità tutto può succedere e se l'impianto a gas è fatto male può arrecare danni ma direi che le informazioni sono un po' vaghe.

Modificato da LiF

Inviato
12 minuti fa, stev66 scrive:

Ho solo la lista lavori fatti, che in pratica coincidono con il rifacimento testata e sedi valvole .

Quindi bruciatura guarnizione e deformazione testata.

Un classico di quel motore, anche a benzina.

Solo che pensavo che sulla versione 2020 fosse già stato risolto.

Inviato
9 minuti fa, jameson scrive:

Un classico di quel motore, anche a benzina.

Solo che pensavo che sulla versione 2020 fosse già stato risolto.

La 500 1.2 del 2007 a benzina di mia madre con 18 anni ha il motore come nuovo che non ha mai consumato acquan ne olio.

Questi sono danni tipici da gpl.

Inviato
19 minuti fa, AlexMi scrive:

La 500 1.2 del 2007 a benzina di mia madre con 18 anni ha il motore come nuovo che non ha mai consumato acquan ne olio.

Confermo, pure la Panda 1,2 del 2006 di mia mamma, nonostante i 140mila km ed il fatto che ora percorra 3000 km/anno al massimo non mangia un goccio di olio e non consuma acqua.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
4 ore fa, AlexMi scrive:

La Punto 188 1.2 60 CV del 2001 a benzina di mia moglie ha bruciato la guarnizione. Ricordo che in quel periodo morivano come mosche.

Inviato
6 minuti fa, jameson scrive:

La Punto 188 1.2 60 CV del 2001 a benzina di mia moglie ha bruciato la guarnizione. Ricordo che in quel periodo morivano come mosche.

Si ma appunto stiamo parlando dell'anteguerra, la qualità è leggermente cambiata con Marchionne a bordo...

Inviato
4 ore fa, AlexMi scrive:

La mia ypsilon gpl del 2013, 170.000 chilometri incrociando le dita fino ad ora solo manutenzione ordinaria e qualche problema da poco.....Non è molto più probabile che non sia stata fatta la regolare manutenzione? Anche perchè il motore fire è un mulo....