Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ford Opel Fiat - macchina di grandezza media

Featured Replies

Inviato

La Corsa avrebbe un 1.2 da 80 cv che sulla carta pare interessante, ma onestamente te lo sconsiglio perché non è elastico e facile da guidare quanto il motore della GPunto (testimonianza diretta, dato che la Corsa è la macchina di un'amica...) e consuma di più.

Sottoscrivo poi i discorsi fatti dai miei "colleghi" circa telaio, motori e vantaggi del carburante.

Guidato l'altra sera: è la cosa più indescrivibilmente lenta che abbia mai provato, fatta eccezione per la mia 500 del 1965, che, oggettivamente, è ancora un pelo più lenta.

Allucinante... 5° marcia, 80km/h, affondo tutto o mollo tutto e non si avverte alcuna differenza nel comportamento della vettura.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

• Risposte 54
  • Visite 6.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Delle italiane si puo' dire tutto tranne che non stanno in strada...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Inviato

Mah mi sa che il 90% delle gpunto benza vendute in italia hanno il 1200 65cv....e anche la corsa 1200 80cv forse ha più o meno la stessa % sui benza...anzi no forse meno ne vendono un pò anche 1000.....ma nè di corsa nè di gpunto mai visto nessuna scena di gente che scende per spingerle o che fanno ingorghi tipo microcar:):):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Mah mi sa che il 90% delle gpunto benza vendute in italia hanno il 1200 65cv....e anche la corsa 1200 80cv forse ha più o meno la stessa % sui benza...anzi no forse meno ne vendono un pò anche 1000.....ma nè di corsa nè di gpunto mai visto nessuna scena di gente che scende per spingerle o che fanno ingorghi tipo microcar:):):)

Io avevo una gran voglia di scendere a spingere, quando ho visto che per andare da 80 a 100 mi ci è voluto quasi un minuto.

Poi che la gnete ci rinunci è un'altro paio di maniche :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato
Io avevo una gran voglia di scendere a spingere, quando ho visto che per andare da 80 a 100 mi ci è voluto quasi un minuto.

:)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
mettere in 4° anzi in 3°non era possibile?

Potevo anche mettere la 2° ed andare fuori giri, che ne dici?

Inviato
Beh, accontentarsi non è un'umiliazione, ma se con il 1.4 77 cv si può andar meglio sotto quasi tutti i punti di vista... ;)
Inviato

Comunque confermo che il 1.2 della Corsa è davvero in difficoltà.

C'ho viaggiato in giro per Milano, con quell'auto, prontezza e ripresa pari a zero, grazie anche a marce lunghissime..da evitare, meglio il 1.4

Inviato
  • Autore

No della gpunto considererei ovviamente la 1.4 77cv (la 1.2 è troppo poco potente considerando che la macchina pesa già una tonnellata e che a pieno carico e con bagagli potrebbe spegnersi in salita). Tra le altre cose è esattamente quella che ha acquistato il mio ragazzo ma la cosa brutta è che consuma più del previsto!! Vi riporto una "previsione" di autoage.it:

Consumi. La versione pesa 1025 kg con un rapporto peso/potenza pari a 13.14. Sulla base delle performance dichiarate dalla casa costruttrice Fiat la versione Grande Punto 1.4 Dynamic offre un consumo teorico a ciclo misto di 16.4 km con un litro di carburante.

In città quanto potrebbe fare secondo voi? 10/l?

Inviato

No dai, non esageriamo! Usando le marce con la testa e accelerando dolcemente si consuma poco. Comunque mai quanto il dichiarato, perché (come già riportato in giro nel forum) il ciclo di omologazione è fatto in condizioni non riproducibili alla guida.

Io con la C3, a seconda dello stile di guida e del traffico, in città passo dai 5l/100Km agli 8l/100Km (indicati dal computer di bordo).

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png