Vai al contenuto
  • 0

sostituzione-dei-pneumatici,come quando e perche'


Dodicicilindri

Domanda

No, sono a 97500 km e ho ancora un mm circa prima di arrivare al segno del limite legale. Arriverò sicuramente a 110.000 km. Li cambierò in inverno.

Stai attenta. Già a 3 mm rimanenti di altezza del battistrada la gomma sarebbe da cambiare. Tu sei a 2,6 mm, cioè 1 mm dal limite legale.

Io le cambierei subito se fossi in te.

Se l’altezza della gomma giunge al livello di questo indicatore (limite consentito dalla legge di 1,6 mm) i pneumatici devono essere cambiati, in quanto la vostra sicurezza è insufficiente e commettete un’infrazione. Per la vostra sicurezza, vi consigliamo vivamente di non raggiungere tale limite.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
non è detto che Linda faccia quei percorsi, o magari intende l'auto come mero mezzo di trasporto.

Tra Michelin energy e Pirelli Cinturato quali sono quelli che consentono maggior risparmio energetico? Io, se posso, preferisco comprare italiano.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Linda
Dai, ha detto che ci va da Ginevra a Londra, mica fà tutta città. E poi in genere si sa che le signore guidano piano ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cosimo ma tu ti riferisci al Cinturato?

no era più vecchio.

Spero che il cinturato abbia una spalla migliore

di solto cmq uso le francesi anche io. Abbastanza silenziose e tengono

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma quando viaggio non scherzo. È in programma un Torino, Tolosa, Londra, Dublino, Cork e ritorno per luglio.

Cavoli Linda, certo che te li fai i viaggetti in auto. Davvero un bel tour. Di piacere immagino, perchè se no meglio l'aereo :lol:

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Linda
Cavoli Linda, certo che te li fai i viaggetti in auto. Davvero un bel tour. Di piacere immagino, perchè se no meglio l'aereo :lol:

Tolosa e Dublino è per lavoro - con apparecchiature. E certe cose, in aereo, non si possono portare. E non viaggio da sola.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Avendo la mamma che abita all'Eremo (Tony sa dov'è) faccio anche collina. Non amo andare in città, piuttosto mi giro i paesini.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io cambierei gomme ogni 3 mesi abitassi all'eremo :lol::lol::lol:

Pensa che io lo faccio tutti i giorni. A salire e a scendere almeno una volta al giorno. ;) (Forse è per quello che la mia Y consuma tanto?)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Pensa che io lo faccio tutti i giorni. A salire e a scendere almeno una volta al giorno. ;) (Forse è per quello che la mia Y consuma tanto?)

Allora quando passi a un mezzo più interessante per quel tragitto?:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora quando passi a un mezzo più interessante per quel tragitto?:)

Lascia perdere che ieri sera mi stavo configurando una Cooper S... così tanto per gradire e soffrire un po'. :( Aprirò un topic a riguardo comunque: presto però mi divertirò un pochino con la Panda 100HP di mio zio. Già un bel salto in avanti rispetto alla mia "chiodo mobile".

Rimanendo in tema di gomme, se fischiano ad ogni curva (o quasi) è un cattivo segno?

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.