Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Audi-V8_1988_04.jpg

La V8 è la prima ammiraglia dell'Audi, nata come risposta alla Bmw Serie 7 , Jaguar XJ e Mercedes S.

Si trattava di un' Audi 200 imborghesita, con muso, coda e interni rivisitati e trazione Quattro.

Il motore è un 3.6 V8 inizialmente capace di 250Cv ottenuto dall'unione di due 1.8 bialbero. Nel corso degli anni la potenza viene aumentata a 280Cv con la crescita di cubatura del motore ( 4.2 V8 ).

Inizialmente disponibile con un automatico a 4 velocità, successivamente è stata offerta anche con un manuale 5 marce ed un automatico a 6 rapporti.

Curiosità :

- Venne fatta anche Avant, ma non venne mai commercializzata

v8avant.jpg

-Ha partecipato anche al campionato tedesco DTM

raw.Par.0028.Image.jpg

Se vi piace e se siete disposti a sborsare fior d'euro in benzina su autoscout ne vendono una a 2.700€ :

AutoScout24: pagina di dettaglio

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

  • Risposte 20
  • Visite 10.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Mi permetto di aggiungere un paio di informazioni in più rispetto a ciò che è stato già correttamente esposto. La V8 è stata costruita anche in versione Lang, ovvero una sorta di versione limousine co

  • Tra le tante cose di st'auto c'è che è spesso presente su Cobra 11

  • Non è mai troppo tardi ...

Inviato

me la ricordo benissimo la prima Audi V8, primo tentativo (nemmeno tanto brutto per la verità) di proporre una vera concorrenza alle solite Mercedes e BMW.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato

Di solito pero' fa una brutta fine :mrgreen:

PS: mi sono ricordato che 4R aveva pubblicato foto di muletti su base Audi 100/200 due porte! :shock:...e qui in qualche modo mi ricollego all'altro topic. Evidentemente è esistita pure l'Audi 100/200 "aerodinamica" in quella variante di carrozzeria...:|

--------------------------

Inviato

touareg...te l'ho detto mille volte di lasciare lo zolfo dell'etna li dov'è...ti fa male cazzo..poi tua moglie devi farti gli impacchi di camomilla..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

  • 7 anni fa...
Inviato

Riprendo questa vecchia discussione,perche ho scoperto che questo modello aveva i particolari freni anteriori "ufo brakes" con il rotore che sembra un cerchio in ferro e pinza interna.quanti di voi lo sapevano?io l ho scoperto oggi dopo 27 anni

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato

io l ho scoperto oggi dopo 27 anni

Non è mai troppo tardi ...:D

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.