Vai al contenuto
  • 0

Nuova Delta, Bravo o Golf?


JackSEWing

Domanda

Salve a tutti :D

mi sono iscritto a questo forum per avvalermi della vostra consulenza di esperti.

Devo cambiare auto, i modelli che mi interessano sono tutte auto medie e il mio budget si attesta sulle 26.000 / 27.000 euro.

Mi sono configurato varie auto, e ho ottenuto i seguenti risultati:

Lancia Delta T-Jet 150cv Oro: 26.350 euro

Fiat Bravo T-Jet 150 cv Emotion: 23.560 euro

Volkswagen Golf 1.4 TSI Comfortline: 23.446 euro

Optional principali: clima bi-zona e navigatore con monitor+ lettore Mp3

Mi ero configurato pure una BMW serie 1 che ho scartato a priori causa prezzo improponibile a parità di allestimenti e motorizzazioni (33.730 euro) e una Audi A3 sportback 1.8 TFSI Ambition (31.450 euro) scartata a malincuore per gli stessi motivi, pur offrendo quest'ultima molto di più in termini di prestazioni e consumi.

I prezzi delle 3 "prescelte" sono praticamente equivalenti, cosa mi consigliate in termini di affidabilità e contenuti tecnici vari?

Grazie mille :D

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sono anche io molto scettico sul tetto in vetro.

Costa, pesa, scalda ed è fonte di rumori.

Il tetto o è in lamiera....o non ci deve essere proprio!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusa ma te quando guidi guardi per aria o guardi la strada?

Non per ingenerare un'inutile polemica ma (se posso dire la mia opinione) quando uno acquista un'auto prima guarda alle cose realmente indispensabili e poi, in base a quanto può spendere ed alle sue esigienze personali, sceglie quali accessori che migliorano la qualità della vita a bordo e il tetto panoramico, i sedili in pelle ed i cerchi in lega da 17" (che se si guida su strade dissestate come quelle della mia città pregiudicano negativamente il comfort) sono accessori dei quali si può fare tranquillamente a meno se, per un motivo o per un altro, bisogna scegliere cosa scartare e cosa no.

P.S. Per quanto mi riguarda questa discussione è conclusa.

il tetto apribile non serve per "guardare in aria" ma principalmente per un fattore di luminosità (l'auto sembra piu grande) e circola molto meglio l'aria. e anche esteticamente il tetto in vetro è bello da vedere.

gli interni sono gli stessi (pelle e alcantara) sia su oro che su Platino, per quanto riguarda i cerchi i 17 della Delta hanno una spalla abbastanza abbandonante (cosi come la Lag o peggio ancora la C5) e non dovrebbero pregiudicare piu di tanto il confort.

cmq di certo non volevo entrare in polemica, stavo solo consigliando di passare alla Platino perchè costa 1500euro euro in piu (e su 26-27mila euro non sono di certo tanti) che si riducono gia a 500-600 se solo metti il clima automatico e il metallizzato (quasi obbligatorio)...todos qui.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277

Quello che invece volevo dire io è che se non sempre ci sono quei 1˙500 € in più da spendere percui non sempre si possono suggerire versioni più costose con accessori non necessari; anche se migliorano la qualità della vita a bordo. ;)

Modificato da EC2277
ho migliorato la sintassi.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quello che invece volevo dire io è che se non sempre ci sono quei 1˙500 € in più da spendere percui non sempre si possono suggerire versioni più costose con accessori non necessari; anche se migliorano la qualità della vita a bordo. ;)

ok ma io parlavo principalmente di convenienza, con poca differenza hai cose che messe singolarmente sulla Oro costerebbero molto piu. diciamo che in questo senso lancia ha un po cannato gli allestimenti, avrei fatto pagare qualcosa di meno la Oro visto la differenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277

È un discorso che potrei condividere ma prima bisogna sapere come è stata configurata la Delta in questione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la Bravo non è assolutamente male, la preferisco alla pur buona Golf, dalla sua ha una linea che mi pare più accattivante e comunque una qualità finalmente degna delle migliori concorrenti...la Delta, non so, la sua linea è parecchio sconcertante, anteriore bellissimo ma fiancata a mio parere improponibile.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.