Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

anche se non sono esattamente fotografate dalla stessa posizione ho provato a sovrapporle

vedo, oltre a frontale e coda diverse, sostanzialmente la stessa auto con il taglio portiera che scende un pò di più ( forse per migliorare l' accesso ) e forse, se non è un inganno fotografico, l' asse anteriore leggermente più accentrato

penso anch'io che difficilmente queste due avessero un pianale troppo differente

 

cnfr giulietta.jpg

  • Risposte 3.6k
  • Visite 1.4m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Mah io direi che nel caso della FL è corretto ci sia una targhetta del genere perchè è un FL fatto da Giugiaro. Per quel che riguarda ciò che accadde anni prima, ognuno ha le sue opinioni su come sian

  • Noto con grande piacere che la quarantena ha riportato vita in queste discussioni sulle Mai Nate, che amo alla follia. ?. Do il mio piccolissimo contributo con le immagini di alcuni modelli di stile i

  • Non sono d'accordo, perché la caratteristica del frontale di kamal concept (idea a mio parere riuscita) è quella di avere i due lobi del trilobo rialzati, quasi a metà dello scudetto. È un'idea che ha

Immagini Pubblicate

Inviato

secondo me quello che fa capire che è il pianale premium è l altezza del muso e pure una delle cose che non ho mai sopportato nella giulietta

 

1750147920_cnfrgiulietta.jpg.44cf39f011de3e6eaaf9ede806bd558c.jpg

Inviato
8 ore fa, fedegta scrive:

Qua.

 

149_4.png

Mai capito anche qua perché non traslare su Giulietta di produzione (e quindi pianale c-evo) l'armonia della fiancata per lo meno, con un'altezza del braccando decorosa dove mettere una vera minigonna integrata invece che un cazzillo di plastica appiccicato, oppure ancora un giro vetri proporzionato (mi ricordo che guardando gli spy qualcuno disse che il guidatore su Giulietta potevi entrare calzando un cilindro in testa ?)

 

Alcuni elementi sono stati portati però alcuni dettagli mi hanno sempre lasciato perplesso.

 

Untitled-1.jpg

 

8 ore fa, fedegta scrive:

Qua.

 

149_4.png

Mai capito anche qua perché non traslare su Giulietta di produzione (e quindi pianale c-evo) l'armonia della fiancata per lo meno, con un'altezza del braccando decorosa dove mettere una vera minigonna integrata invece che un cazzillo di plastica appiccicato, oppure ancora un giro vetri proporzionato (mi ricordo che guardando gli spy qualcuno disse che il guidatore su Giulietta potevi entrare calzando un cilindro in testa ?)

 

Alcuni elementi sono stati portati però alcuni dettagli mi hanno sempre lasciato perplesso.

 

Untitled-1.jpg

Concordo, ha molto più personalità la 149.il design 8c su mito è troppo forzato,qui sembra più equilibrato 

Inviato

Di giulietta non ho mai capito due cose, le due artigliate sulla fiancata, che personalmente non piacciono

ed il muso un pò inebetito. 

Ah vabbè i quattro diodi di luce per faro non li commento.

 

149 secondo me sarebbe stata più brutta dell'attuale, 8c va lasciata a se. dovevano seguire lo sviluppo dei frontali in orizzontale

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Inviato

Premetto che rivedere materiale sulla genesi di 940 mi procura un'emozione sempre speciale, ricordando come abbiamo seguito il progetto su questi schermi ormai oltre 10 anni fa.

Per il resto sembra anche a me che la proposta con Egger (e Diaz, l'altro non so, forse D'Ambrosio???) sia molto vicina come proporzioni a Giulietta, anche il faro anteriore definitivo sembra quasi sia "uscito fuori" andando a sfruttare lo spazio dell'incavo del faro della prima (è una maquette asimmetrica???). Ricordo che nell'intervista su A&D si parlava dei led anteriori come puro e semplice rispetto delle norme sulle luci diurne, senza particolare ricerca stilistica.

Comunque la variante sotto il telo rosso, pur con tutti i limiti della foto "sgranata" mi sembra più valida. Il "muscolo" che parte dai fari sino al parabrezza sembra molto meglio definito, mentre sulla "variante-Egger" è tutto quasi piatto, molto MiTo (forse per le norme pedoni???)

Mi sembra di ricordare che all'epoca si accennava anche ad una proposta col cofano motore con una apertura ridotta in corrispondenza della "V", non so se era sempre riferita a quella sotto il telo rosso o ad un'altra ancora.

Infine mi piace conservare una "pur flebile" speranza che prima o poi si riesca a vedere quella variante "spettacolare" di cui si vociferava ai tempi...

Inviato
20 ore fa, Lagarith scrive:

Io ho qualche perplessità che questa maquette sia effettivamente su base premium: la 149 doveva essere lunga  443 con una sorta di accenno di terzo volume. In questo modello le proporziono sono praticamente identiche a giulietta, mi sembra una proposta di stile scartata, già sul nuovo pianale

 

On 14/4/2020 at 12:48, Lagarith scrive:

 

 

 

fe86431114883d88d3ed53654df7f2a0--projec

 

 Rileggendo questo sig. pianale credo che questa sia la versione su premium, mentre la variante con egger in foto sembra pianale c evo.

comunque veramente incomprensibile come far approvare il muso attuale Giulietta  e scartare tutte queste ipotesi.

Inviato

ipotesi di spider su base pontiac solstice/opel gt:

image.png.fc3af2091d5bb32af59703d9425fa81f.png

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato
10 ore fa, desmogabri scrive:

 

 Rileggendo questo sig. pianale credo che questa sia la versione su premium, mentre la variante con egger in foto sembra pianale c evo.

comunque veramente incomprensibile come far approvare il muso attuale Giulietta  e scartare tutte queste ipotesi.

Parli delle ipotesi attapirate? Non perché non vedo cosa abbiano di più interessante rispetto alla Giulietta andata in produzione ? che poi manco è malaccio i m h o Giulietta, l'errore è stato riprendere il design di 8c

Placati

Inviato
17 ore fa, Lagarith scrive:

ipotesi di spider su base pontiac solstice/opel gt:

image.png.fc3af2091d5bb32af59703d9425fa81f.png

il frontale trilobo scudetto e finale del cofano mi ricordano molto la 8C

 

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Buh! :D  (dai che faccio andare di traverso il crodino a qualcuno :D )

Sì, è una 155 a 5 porte.

Sì, fa parte delle ipotesi per l'erede della 33 (quando ancora era tutto piuttosto vago)

E, sì.. è quel rottame che si vede ribaltato in una foto dello sfascio del  Centro Stile al Portello.

(l'avevo già messa? Non mi ricordo... la vecchiaia...)

Alfa 145-146 proposta 155 5 porte.jpg

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.