Vai al contenuto

Balocco ed altrove... Muletti Alfa del passato


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Lo so.. è un po' uno scherzetto.

Però, lo metto qui perchè in questo periodo di dialoghi Alfa-Bmw, questa foto è quantomeno divertente.

Lei girava così, certe volte, prima di uscire... per confondere le acque... e oggi, ritrovarla mi ha fatto sorridere.

Senza voler creare scandalo, penso che sarebbe stata una bella Alfetta :D

bmwserie5scudoalfa1eg4.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ben camuffato il muso. E le sta anche bene :lol:

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so.. è un po' uno scherzetto.

Però, lo metto qui perchè in questo periodo di dialoghi Alfa-Bmw, questa foto è quantomeno divertente.

Lei girava così, certe volte, prima di uscire... per confondere le acque... e oggi, ritrovarla mi ha fatto sorridere.

Senza voler creare scandalo, penso che sarebbe stata una bella Alfetta :D

bmwserie5scudoalfa1eg4.jpg

Ti quoto in pieno Paolo!!! Magari avere avuto un erede così per Alfetta!!!

Sempre a proposito del dualismo Alfa-BMW tempo fà lessi un intervista ad un ex dirigente BMW (non mi ricordo sù che rivista) che diceva come negli anni '60 per quanto riguarda il prodotto e l'immagine in BMW avevano come esempio da emulare proprio l'Alfa Romeo.....

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti quoto in pieno Paolo!!! Magari avere avuto un erede così per Alfetta!!!

Sempre a proposito del dualismo Alfa-BMW tempo fà lessi un intervista ad un ex dirigente BMW (non mi ricordo sù che rivista) che diceva come negli anni '60 per quanto riguarda il prodotto e l'immagine in BMW avevano come esempio da emulare proprio l'Alfa Romeo.....

Beh con la famiglia Giulietta/Giulia negli anni 60 Alfa Romeo era l'eccellenza assoluta avanti anni luce rispetto la concorrenza.

Peccava un pò in alto di gamma sportiva, se Montreal non avesse avuto una gestazione di 3 anni ma avesse debuttato negli anni '60 sarebbe stata il TOP dei TOP.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ti quoto in pieno Paolo!!! Magari avere avuto un erede così per Alfetta!!!

Sempre a proposito del dualismo Alfa-BMW tempo fà lessi un intervista ad un ex dirigente BMW (non mi ricordo sù che rivista) che diceva come negli anni '60 per quanto riguarda il prodotto e l'immagine in BMW avevano come esempio da emulare proprio l'Alfa Romeo.....

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un po' quello che ho sempre pensato anche io.... se non vado errato, certi stilemi Bmw che ancora oggi si tramandano e fanno parte del suo carattere, sono nati da Michelotti.

La sua prima creazione per Bmw, ora non vorrei dirne una per un'altra, ma credo che siamo ai tempi della 1602, conteneva moltissime cose che sono arrivate fino alla Bmw di oggi e fan parte del suo Dna stilistico.

Tuttavia credo che questo sia solo una testimonianza di come si cercasse di ispirarsi al top dell'epoca in fatto di berline.... e quindi anche se non ho basi personali per dire questo, credo di poter dire che sicuramente c'è del Dna Alfa, in quello Bmw.... onestamente sappiamo tutti che Bmw all'epoca non era certo al livello di Alfa, e penso che si ispirarono parecchio a lei.

E' triste vedere che, per come le manine nello Stivale hanno "coccolato" :(b negli anni quello stemma col Biscione, oggi è qui in Italia che si cerca di combattere Monaco, per poi arrivare (forse.... onestamente non sono ferratissimo su queste cose e non vorrei scrivere scemenze) a sedersi ad un tavolo, uno di fronte all'altro, e discutere di fare delle cose insieme....

Ovviamente ci saranno mille pieghe nascoste che io non conosco, però la visione generale, da lontano, è il Biscione che si mette a chiaccherare con lo stemma bavarese, quando tanti anni fa era lo stemma bavarese che inseguiva...

Mi scuso per l'OT

La penso come te Paolo, ma ci devi mettere in mezzo che BMW è una società privata, guidata da Signori Dirigenti, mentre Alfa dagli anni '70 in poi è stata guidata da amici di politicanti che non sapevano fare il proprio mestiere e poi da altrettanto validi dirigenti FIAT.... ovvio che anche il milgiore prodotto del mondo alla lunga ne risentisse....

Ora si tratta di rifare tutto daccapo, con un filo di ottimismo, spero che i nuovi dirigenti riesco a ridare all'Alfa un minimo del lustro che aveva 40 anni fà...

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ottimismo da parte mia (per quel che conta :), da parte mia ) c'è sicuramente. L'importante è che arrivino personaggi (se non ci sono già, ovviamente) che ci mettano la passione oltre al pensiero di rendere un marchio redditizio per il gruppo in termini di soldoni.

Si potrà cominciare con cose piccole, magari, se i soldi non ci sono. Saranno passetti, i primi, ma l'importante è che anche se son piccoli, siano quelli giusti.

Mi sa che siamo un po' OT :D dopo cena vedrò di ritornare in pista con qualche foto fotina. ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi scuso per l'OT

La penso come te Paolo, ma ci devi mettere in mezzo che BMW è una società privata, guidata da Signori Dirigenti, mentre Alfa dagli anni '70 in poi è stata guidata da amici di politicanti che non sapevano fare il proprio mestiere e poi da altrettanto validi dirigenti FIAT.... ovvio che anche il milgiore prodotto del mondo alla lunga ne risentisse....

Ora si tratta di rifare tutto daccapo, con un filo di ottimismo, spero che i nuovi dirigenti riesco a ridare all'Alfa un minimo del lustro che aveva 40 anni fà...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.