Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Azzo, non s'è aperto il paracadute... :( 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

• Risposte 299
  • Visite 64.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ecco a cosa serve, quello seduto dietro...?

• Voi non ci crederete, ma quando volavo ero "serio".   Solo sui forum, sono un "cogli**e totale" ??   Aggiornamento. Mia moglie dice: non solo sui forum...

• che poi sono quei fessi dell'accademia a perderci, una ragazza cosi', ex atleta a livello nazionale gli avrebbe fatto un mucchio di pubblicita'   sarebbe ora di finirla col tipico sistema mi

Immagini Pubblicate

Inviato

Da quello che si può dedurre ha avuto un problema al motore, poiché il rateo di salita era molto piatto. con l'energia sufficiente ha provato a fare la massima quota possibile per tentare un rientro a cappio. Il problema è che tirare la cloche quando ti trovi a bassa velocità, a bassa quota e con elevato angoli di bank non hai scampo. Se aggiungiamo che i seggiolini del tutor non sono neanche zero-zero (mi pare a memoria) era una situazione già di suo compromessa. E' stata una circostanza davvero sfortunata.

Ha tentato tutto il possibile per salvare l'aereo ma purtroppo non ce l'ha fatta, più che altro per il peso immagino, appena decollato è pesante e pieno di carburante. 

Mi ripeto.....mi dispiace molto per la vittima. ? leggo che non era lei ai comandi, penso fosse un tecnico, invece il pilota è ancora vivo ma è gravissimo.

Modificato da VuOtto

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato

Non so cosa sia successo, ma dico lo stesso la mia.(cazzata)

L'importanza del Briefing Pre-Decollo. (sottovalutato)

Purtroppo, quella che hanno eseguito, è la manovra più istintiva e pericolosa...

Raramente ha un esito positivo. 

Modificato da Damynavy

Inviato

Sono andato a vedere il terreno attorno all'aeroporto.

Decollando dalla 09, io, avrei pianificato, (in caso di piantata motore dopo il decollo) di dirigermi verso il fiume. Avrei tentato di "ammarare". Al limite mi sarei lanciato.

Non sarei mai rientrato in aeroporto, lo stallo e la conseguente rotazione era inevitabile.

Se la chiamano la "virata dell'uomo morto" ci sarà un motivo...

downloadfile.jpg

Il fiume è ampio. L'aeroporto è usato anche dagli idrovolanti.

float-plane-dock.jpg

https://maps.app.goo.gl/etQGgidbKrhDxHPN8

https://www.cnn.com/2020/05/18/americas/canadian-snowbirds-crash-operation-inspiration/index.html

-Lt.Col. Mike French, the team's commanding officer, said that so much went wrong within the first few seconds of flight that both pilot and passenger would have had no choice but to eject.-

Quello che avrei fatto io...

Dirigermi sul fiume e lanciarmi.

Ma io so' io... e voi (cit.)?

Modificato da Damynavy