Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

tra 207 e GPunto secondo me è meglio la FIAT, ma se ti offrono una 308, anche se a me non piace, io approfitterei dell'offerta...

come gia detto da altri utenti, il motore porta bene l'auto, non è insufficiente...

anzi, diciamo che 110cv a meno che tu non sia abituato a guidare auto da 150cv almeno, ti tolgono anche qualche soddisfazione di scatto ;)

• Risposte 98
  • Visite 13.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Io fossi in te proverei da un conce una Bravo 1.6 mj poi potrai fare le tue valutazioni, d'altronde hai confrontato 207 co GP, ora proverai 308 con Bravo, non so fiat come è messa con i prezzi (ora penso siano tutti un pò arrapati di vendite) però Bravo e tutta un'altra cosa

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Inviato
Insufficiente??

207 e 308, sono rispettivamente il 1.4 hdi e il 1.6 da 90cv. pratica!

Ma nemmeno il 90cv su 308 è "insufficiente"....al massimo "tranquillo".

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Questo l'ho provato su una Focus SW: non corre, ma spunta senza problemi è pieno in basso e piuttosto pastoso. In pratica nella guida di tutti i giorni è più che sufficiente.

Il 110 cv è certamente più indicato anche per cavarsela con una certa disinvoltura in percorsi extraurbani.

Inviato

io ho quasi preso una 308, ad un prezzo che si sarebbe potuto definire stracciato senza dubbio.

tra le tre voto anch'io per 308.

tra punto e 207 rimango su punto.

Inviato

Il 110 cv è certamente più indicato anche per cavarsela con una certa disinvoltura in percorsi extraurbani.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

hai ragione. diciamo che come il 1.4 hdi o il 1.4 mjt 75cv sulla GP non è il motore più brillante. comunque sempre più che sufficiente, visto anche che è un turbodiesel!

io delle tre andrei sulla 207, anche 90cv, per un compromesso di linea, finiture, prestazioni/consumi.

Inviato
  • Autore

ho provato la 308 110CV: mi sembra che va molto bene e gli interni danno una sensazione di spaziosità molto piacevole.

Il motore, sebbene non mi sembri una scheggia, è molto "rotondo" ed anche ai bassi regimi spinge bene.

Ho solo notato un intervallo di qualche frazione di secondo tra quando spingo giù il pedale e quando sento che il motore comincia a tirare, ma credo sia normale per un common rail (confermate?), del resto la spinta poi diventa molto forte.

Credevo che la visibilità posteriore fosse peggiore di come in realtà ho poi sperimentato.

Dimenticavo: sembra anche molto silenziosa.

Naturalmente non sono un collaudatore quindi magari mi sfuggono molte cose, ma la sensazione è stata piacevole.

Non vorrei andare fuori tema, ma gli interni della bravo non mi hanno dato le stesse sensazioni di cura delle finiture (e dei materiali) e soprattutto di spaziosità dell'abitacolo.

Commentate, mi raccomando!

Inviato
Ho solo notato un intervallo di qualche frazione di secondo tra quando spingo giù il pedale e quando sento che il motore comincia a tirare, ma credo sia normale per un common rail (confermate?), del resto la spinta poi diventa molto forte.
Se questa cosa l'hai notata con il motore sopra i 2.000 giri, allora hai sperimentato il famoso "turbolag" ;)

E' tipico di quasi tutti i motori turbo