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Renault Clio III Facelift (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

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Io ho la sportour 1.2 75cv e non sono andato oltre i 13 km/l (1500km circa percorsi) su percorso misto con piede molto leggero.

Che ai primi km non renda il max diciamo che è normale....:shock::roll:

Mettiamoci che la sportour è leggermente piu pesante.....

Io penso di riuscire a fare i 16 con una guida tranquilla. Però non so!

Vorrei sentire qualche parere... Possibilmente non da gente che scende da un 3.000 turbo benzina. :mrgreen:

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Io penso di riuscire a fare i 16 con una guida tranquilla. Però non so!

Se fai solo statali potresti farcela.

Se fai già anche autostrada e città....io rivederei al ribasso le aspettative :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Beh, facendo due calcoli, tra costo tagliandi, eventuali interventi e anche contando che un diesel è piu delicato, per 20000 km annui non conviene molto...

Per il GPL ci ho pensato, però perdo esp e cruise control....e tra l'altro ora il gpl è già a quota 0,61€.

Tra tre anni vedrai... Se, come immagino, costerà almeno 1€, considerando che fà 10KM/L, non mi pare sto gran investimento...Anzi, un salasso.

Senza contare che in molti sotterranei non puoi parcheggiare, che fare un sorpasso è un impresa, bha...

Sto GPL proprio non mi piace, farà la fine del diesel, anzi, mi sa che farà una fine peggiore...

Modificato da LeleTux
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mephisto ma quella nell avatar è la tua?

che versione l'hai presa?

è fac simile della mia...ho preso la dynamique con i fari a visibilità laterale...è arrivata 2 giorni fa in concessionaria e lunedì vado a vederla, e giovedì me la immatricolano :clap

Renault New Clio 1.5 dCi 86 cv Dynamique Bianco Ghiaccio Park Assistent - Fari a visibilità laterale - Ruota scorta di dimensioni normali

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Non ricordo chi l'aveva chiesto, comunque iPod Touch (e quindi anche iPhone) se collegati con l'USB non vengono riconosicuti dal sistema, al contario degli altri iPod (come il mio Classic), ho verificato di persona ieri.

Oggi dopo le abbondanti pioggi ho riscontrato un problema di infiltrazioni dagli sportelli posteriori, praticamente uno sfiato nella parte bassa dello sportello fà cadere acqua sopra la guarnizione dal lato esterno, se si apre lo sportello l'acqua cade dentro l'abitacolo come è successo a me.

Qualcun'altro ha notato questo problema?

Un'altra domanda, chi ha il 1.5 85CV diesel, quanto fate in media con un litro?

Io in urbano non lo sò, ma in extraurbano e autostrada sono tra i 17.5 e i 18.5, voi?

Clio 1.5 Dci 85CV DPF, Blu Extreme, Dynamique + Bluetooth e Attacco Ipod + Alzascristalli Elettrici Posteriori + Fari a Visibilità Laterale + Ruota di Scorta

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Un'altra domanda, chi ha il 1.5 85CV diesel, quanto fate in media con un litro?

Io in urbano non lo sò, ma in extraurbano e autostrada sono tra i 17.5 e i 18.5, voi?

appena arriva (anke se in rodaggio) ti dico :birra:

Renault New Clio 1.5 dCi 86 cv Dynamique Bianco Ghiaccio Park Assistent - Fari a visibilità laterale - Ruota scorta di dimensioni normali

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Ciao a tutti, sono nuovo.

Nella prima settimana di dicembre ho ordinato la nuova clio.

Ho scelto 1.2 75cv dynamique bianco ghiaccio con 5 porte

ruota di scorta

fari a illuminazione laterale

vetri oscurati

alzacristalli elettrici posteriori

garanzia 4 anni

Su myrenault, mi continua a dare un errore, nello specifico: "car-error-exists-myr".

Bho...

Il concessionario ha scritto come data di consegna 20/02/2010.

Provengo da una GrandePunto MultiJet 75cv che è una scheggia, e sò già che me ne pentirò di aver abbandonato questo diesel che mi fa anche i 22 km/l e spinge alla grande.

L'ho abbandonata perchè praticamente è una versione base base e non ne sono molto contento (motore a parte), quindi rimarrà sempre in famiglia, ma io userò la clio.

Come chilometraggio faccio sui 20.000km all'anno.

Se riesco a fare i 16 KM/L è giù buona, dite che ci riesco ?

I miei percorsi sono 70% extraurbani (strade scorrimento veloce e superstrade).

Datemi qualche consiglio, sono parecchio preoccupato per i consumi.

Ho sentito dire che la retroilluminazione dei comandi alzavetro non esiste più sulla 5 porte coi 4 vetri elettrici.

E' confermata questa cosa?

Sto già pensando a come ponticellare il 12V per illuminarli, anche perchè senza illuminazione mi sembra una schifezza...

Buon anno a tutti!

Carissimi,

Buon Anno a tutti!!!

Volevo rispondere a LeleTux portando la mia esperienza di possessore di Renault Clio 1.2 75 cv con la quale ho percorso 8.000 km (4.000 in autostrada/statale e 4.000 in una città trafficata come Milano).

Con una percorrenza di 20.000 km/anno mi chiedo COME MAI Tu non abbia deciso di acquistare la motorizzazione GPL o meglio ancora il diesel!!!???

Purtroppo posso dirti con certezza che il tuo obiettivo di 16km/litro è praticamente irraggiungibile.

Sono alla mia terza Clio ed è una vettura che posso dire di conoscere molto bene.

Sono un guidatore tranquillo, non tiro le marce, e cerco di attuare tutte le accortezze per risparmiare carburante.

Se guardi nelle pagine precedenti, ho già trattato in altri topic il problema dei consumi di questo motore che sono, purtroppo, molto diversi da quelli dichiarati (SOPRATTUTTO in CITTA’) dove la Clio 1.2 75cv dà veramente il peggio di se.

In autostrada/misto sono arrivato al massimo a 6,8 litri x 100km. (cioè 14,70 km/litro).

In città (Milano, dove la velocità media è sotto i 20 km/h) nonostante io guidi con il piede di velluto è impossibile scendere sotto gli 8,5 litri x 100 km. (11,76 km/l).

La Clio è un’automobile pesante ed il 1.2 75 cv è un motore sottodimensionato per la sua mole. Ne consegue che il piccolo motore “si sforza” per muovere questa massa e quindi consuma!!!

Mi spiace essere così diretto, ma penso proprio che tu abbia sbagliato motore e che rimpiangerai sia i consumi che le prestazioni della tua GPunto.

Visto che percorri 20.000 km/anno il motore DCI da 86 cv sarebbe stato il motore ideale sia per il rapporto prestazioni/consumi e sia per la coppia che ti mancherà tantissimoooooooo (visto oltretutto che arrivi dalla GPunto multijet).

O altrimenti avresti potuto scegliere la 1.2 GPL. Le prestazioni sarebbero state quasi le medesime del benzina ma con un notevole risparmio nell’acquisto del carburante (ad oggi la benzina costa 1,30 euro/litro mentre il GPL, PER ORA, costa 0,61 Euro/litro).

Purtroppo il tuo vero problema non sarà come ponticellare il 12V per illuminare i comandi degli alzacristalli, ma il NOTEVOLE AUMENTO DI DENARO che dovrai sborsare (rispetto alla GPunto mutijet) per percorrere i medesimi chilometri!!!

Marco

Modificato da cielosereno

Renault Clio 2009 1.2 75Cv Dynamique 5 porte Nero Nacrè

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Ciao cielosereno, ti ringrazio per i consigli e le tue informazioni.

Purtroppo continuo a leggere pareri discordanti, c'è chi, come te, dice che consuma 12 al litro, e chi dice che riesce anche a fare addirittura i 17 su ciclo misto.

E' qui che non riesco a capire.

Comunque aldilà del fatto che la multijet rimarrà in famiglia, non la vendo mica, posso dirti che ho scelto questa motorizzazione per alcuni motivi:

1- Diesel costa leggermente di piu l'assicurazione.

2- Diesel ha una manutenzione che è nettamente piu cara.

3- La fragilità di un diesel è diversa da un benzina. (egr, iniettori, dpf, ...).

4- Costa nettamente meno l'acquisto.

Tra la 85cv diesel con dpf (che mi dicono faccia i 19km/L quando va molto bene....) e la 75cv (che, mettiamo fa 14 km/L), a livello di costo carburante non cambia molto.

Facciamo un rapido calcolo indicativo e ragioniamo su dati di fatto, che ne dici ?

85cv DPF consuma: 19 (dipende dalla guida, ma non ci interessa, fissiamo questo valore).

75cv benzina consuma: 14 (dipende dalla guida, ma non ci interessa, fissiamo questo valore).

Differenza 5km/l.

Costo pieno benzina (55litri): 55x1,25= 69€.

Costo pieno diesel (55litri): 55x1,11= 62€.

(entrambi arr. abbondantemente per eccesso).

Ok, sul pieno variano 7€, poco male.

Calcolando invece sui parametri di percorrenza, mediamente io faccio 1500km al mese.

Vediamo quanto costano col diesel e col benzina.

Benzina: 1500KM : 107 litri: 104€.

Diesel: 1500KM : 83 litri : 87€.

Non vedo questa grande differenza... Sono poco piu di 15€ al mese, per percorrere gli stessi km.

Di certo non ci fermiamo a questo calcolo, perchè bisogna tenere conto che i tagliandi diesel costano di piu, assicurazione anche, ecc, ecc.

Ah, vogliamo parlare dei 2000€ di differenza tra il costo delle due motorizzazioni? Quelli si che non sono bruscolini e che per ammortizzarli non bastano 200 metri.

Dov'è tutta questa immane perdita di denaro ?

Se stiamo parlando di 15€ al mese, con tutto il rispetto che ho del valore dei soldi, ma non mi sembrano poi tanti.

Tu dirai, ti fanno schifo 180€ all'anno di risparmio?

Certo che no, però facendo un rapido calcolo: 180x10= 1800€. In 10 anni ammortizzo il costo in più della motorizzazione.

Secondo me bisogna parlare di diesel quando ci sono in gioco cifre di almeno 30000 KM annui.

Sbaglio io qualche calcolo ? Correggetemi perchè mi sta venendo qualche dubbio.

Modificato da LeleTux
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