Vai al contenuto

Renault Clio III Facelift (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Esatto, è necessario anche il lavafari, ed il tutto deve essere omologato dalla casa assieme all'ottica dei fari: per intenderci, quella delle lampade alogene non va bene.

Quindi anche facendo tutto il necessario, ancora non saresti in regola, a meno di non effettuare un vero "trapianto di faro" ed accessori necessari forniti da Renault.

Non credo si possa perchè sul restyling li hanno tolti i fari allo xeno come optional.

Il trapianto di faro lo fanno sulle Mini egregiamente (visto che incorpora tutto, devi procurarti solo i tubi per il lavafari)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Lo so che non si e in regola...ho visto pure il kit lavari,con 30e lo compri....comprende 2 spruzzini,un tubicino di gomma e uno a forma di T,cosi prendi lo spruzzo direttamente dai tergicristalli,azionando la leva!L'unica cosa che possa mancare e l'autolivellante....L'ho presa con i fari a visibilità laterale,quindi a me ha i fari con il lenticolare...quindi prendendo i 6000k(luce bianca) credo che nn passo troppo osservato.....poi dalle mie parti nn fermano nemmeno auto con solo un faro acceso........Quindi!!!!!

Clio Dynamique 1.5 dci 85 cv BVR

Tetto panoramico,pack dynamique,clima automatico,fari a visibilita laterale,sensori di parcheggio,4 vetri elettrici,specchietti richiudibili,cambio bvr

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so che non si e in regola...ho visto pure il kit lavari,con 30e lo compri....comprende 2 spruzzini,un tubicino di gomma e uno a forma di T,cosi prendi lo spruzzo direttamente dai tergicristalli,azionando la leva!L'unica cosa che possa mancare e l'autolivellante....L'ho presa con i fari a visibilità laterale,quindi a me ha i fari con il lenticolare...quindi prendendo i 6000k(luce bianca) credo che nn passo troppo osservato.....poi dalle mie parti nn fermano nemmeno auto con solo un faro acceso........Quindi!!!!!
Come avrai sicuramente letto dal regolamento, oppure nella sezione Tuning, modifiche illegali come queste sono assolutamente disapprovate da Autopareri: abbiamo già cercato di farvelo capire pochi messaggi fa, abbiate almeno il buon senso di non scriverle.

Non è questione di fare i furbi o "farla franca" con le FdO, il punto è che modifiche del genere possono rivelarsi molto pericolose per gli altri utenti della strada: un proiettore progettato per funzionare con alogene di una certa potenza, non è fatto per farlo correttamente con lampade ad alta efficienza tipo le xenon. Il risultato sarà un fascio luminoso sicuramente più potente, ma non adeguatamente indirizzato, cosa che potrà infastidire se non abbagliare gli altri automobilisti, risultato pericoloso anche per te...

Poco conta a quel punto che vi siano lavafari (ad alta pressione...) e regolatore d'assetto attivo, dato che comunque il tutto non sarà omologato con il faro. E soprattutto il faro stesso, non montando le lampade per cui è stato progettato, già di suo non rispetterà i parametri d'omologazione.

Tutto ciò potrebbe ritorcersi contro nella malaugurata ipotesi che dovesse capitarti un incidente, poiché la tua compagnia assicurativa potrebbe rivalersi su di te a causa della manomissione illegale riscontrata sulla tua auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è questione di fare i furbi o "farla franca" con le FdO, il punto è che modifiche del genere possono rivelarsi molto pericolose per gli altri utenti della strada: un proiettore progettato per funzionare con alogene di una certa potenza, non è fatto per farlo correttamente con lampade ad alta efficienza tipo le xenon. Il risultato sarà un fascio luminoso sicuramente più potente, ma non adeguatamente indirizzato, cosa che potrà infastidire se non abbagliare gli altri automobilisti, risultato pericoloso anche per te...

Confermo.

Lo notavo giusto qualche giorno fa seguendo una Focus I con lampadine xenon.....

Rispetto alla mia (bi-xeno originali) il fascio di luce era distribuito in modo molto più cazzone...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate la prosecuzione OT ma mi interessa discorso "metto lo xeno" ma quelle officine che installano kit xeno omolgati cambiano la struttura del faro (livellamento automatico, parabola, lavafari)? Ma c'è da fidarsi?

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

quelle officine che installano kit xeno omolgati
Normalmente il kit potrebbe si omologato, ma solo la lampada+centralina+cablaggi... Il che significa che ad esempio potresti utilizzarli in sicurezza senza fulminarti o rischiare anomalie all'impianto elettrico.

Però non sono utilizzabili su strada pubblica perché alterano le caratteristiche del proiettore, che a quel punto non rispetta più i parametri di omologazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei che la macchina conjsumasse cosi tanto perchè il motore non si sia ancora ben slegato....ok hai fatto 8.000 km e la casa dice che con 3.000dovrebbe dare le migliori prestazioni, però 3.000 in condizioni miste.

Prova a farti un giro in autostrada x tirarla un po ogni tanto,penso che aiuti il motore a sbloccarsi e quindi bere anche un po meno!!!

Fammi sapere come va e se i consumi sono ancora cosi alti,anche io ho preso la tua stessa macchina con lo stesso motore :D

Aspetto buone notizie Enriz:birra:

Caro Enriz,

degli 8000 Km percorsi fino ad oggi, almeno 4.000 li ho percorsi in autostrada.

Quindi la macchina è ormai slegata!

Non c'è proprio niente da fare!!!

In città, la Clio 1.200 16v 75cv è una SPUGNA!!

Un'ora fa ho toccato addirittura gli 8,7 litri x 100 Km!!!! (contro i 7,6 dichiarati da Renault!)

La mia velocità media (a Milano è così purtroppo!!) è di 18,5 Km/h.

Modificato da cielosereno

Renault Clio 2009 1.2 75Cv Dynamique 5 porte Nero Nacrè

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma vi fidate davvero dei consumi dichiarati cittadini?

In città ci sono così tanti fattori che influenzano i consumi che è un dato buono solo per riempire spazio sulla cartella di stampa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.