Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Non è sfiducia.

Ma è matematicamente impossibile fare i 48 all'ora di media andando a 50 km/h e su un tratto di 13 km.

A meno che tu non quasi mai rallentato e che non ti sia mai fermato. E questo non è "urbano".

:)

Ieri avrò fatto 1 semaforo rosso e 3 km (dopo il rifornimento). I restanti km oggi con 6 semafori rossi + marcia a non più km/h causa traffico pesante e congestione, chi conosce la Pontebbana lo sa. Ripeto che quando il motore si spegne (start/stop) il CB interrompe il calcolo della velocità media visto il non consumo di carburante.

BMW M135i xDrive 306 cv

• Risposte 117
  • Visite 40.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Mah, io con la Stilo 1.9 Mjt faccio 9.7km/l e una v.med di 16 km/h... E' vero che abito in un paese di montagna, ma anche in pianura mi sembra eccessiva una media di 48 km/h

Inviato
Allora è pure peggio perchè a 130 indicati si fanno più di 19 con un litro. Che volete che vi dica.

Sui 19 km/l in autostrada a 130 ti credo perchè si tratta di un motore potente che a 130 all'ora non è assolutamente sottosforzo quindi può farli.

Inviato
In questi 13 km (tutti a Mestre e Terraglio, visto che sei della zona) non penso di essere riuscito nemmeno di arrivare agli 80 km/h.
Per mantenere quella velocità media, andando al massimo ad 80 km/h significa che sei riuscito a tenere un'andatura pressoché costante... E tutto ciò non la si può ritenere una media da "ciclo urbano", che tecnicamente è quasi 1/3, circa 20 km/h se non meno... ;)

Inoltre la distanza del percorso è troppo ridotta per ottenere una media ben distribuita.

Ciò non toglie che la percorrenza media sia corretta ed in assoluto un buon risultato, ma lo si può ritenere un "ciclo misto", che in ogni caso risulterà differente in un'altra zona o con l'auto in mano ad un'altra persona.

E' la riprova di come i consumi siano molto poco confrontabili: è da un pezzo che lo andiamo dicendo.

Riquoto Toni, infatti...

Gli "urbani" non sono MAI direttamente confrontabili, perchè troppo variabili.

Già sulla stessa macchina variano un sacco, come potete confrontare città diverse?

Inviato
In questi 13 km (tutti a Mestre e Terraglio, visto che sei della zona) non penso di essere riuscito nemmeno di arrivare agli 80 km/h.

beh, ti capisco. nemmeno a me capita spesso in centro a padova di raggiungere gli 80km/h.. diciamo che se raggiungo di tanto in tanto i 40 km/h sono già felice, vuol dire che c'è poco traffico.

aggiungo che se in 13 km a 48 all'ora di media, che vuol dire comunque velocità abbastanza sostenuta (lo stop & start non ti clacola la media di velocità quando sei fermo....ma dovrai pure rallentare,e quello lo conta....o inchiodi sempre?), 16 km/l non è affatto una percorrenza catagalattica, pensavo molto meglio.

Modificato da CoasterRevisited

Inviato

Non mi stupisco perchè anche io ho 50.1 km/h di media sul trip, ma faccio anche autostrada, ed è riferito sull'intero pieno. In ogni caso, probabilmente, siamo fortunati noi. Ma prima della Serie 1 avevamo altre macchine....e sappiamo bene la differenza....

Inviato

Ma infatti, per la media riportata a mio avviso il consumo è tutt'altro che male, anzi! Specie considerando la cavalleria...

Però con quelle velocità medie non direi che si possa parlare di "città" ;)

E comunque qua mi sa che noi mods dovremo fare un po' di pulizia, perché stiam parlando solo di BMW e dei suoi consumi ;)

Inviato
Il tuo amico non sa guidare.

Modificato da Betha23

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato

Solo Roma può essere considerata città quindi?:roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Solo Roma può essere considerata città quindi?:roll:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"