Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

_marlboro_: consigli per acquisto auto nuova, seminuova, km0, usata

Featured Replies

Inviato

Ora non ricordo quanta fretta hai ma se puoi aspettare verso fine anno lo troverai in versione multiair che dovrebbe avere consumi e prestazioni eccellenti.

Ciao

Senza cuore saremmo solo macchine.......

• Risposte 367
  • Visite 45.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Dici che a parita' di dotazioni gpunto t-jet e focus 2.0 hanno cosi' tanta differenza?

Ora non ho sottomano listini ma considera che i costi di gestione con la gpunto sarebbero dimezzati e tutto sommato con consumi simili.

Riguardo al multiair, sono spesso anche io critico verso fiat, ma a parte l'attesa interminabile il resto della tua critica e' infondato:

-Il multiair nasce anche per ridurre le emissioni e lo fa in modo "naturale" per come e' concepito senza strozzature o aggeggi ulteriori (dpf? chi ha detto dpf? cit.)

-Le prestazioni in termini di cavalleria e coppia sono gia' dichiarate e sono migliori delle versioni non multiair

-I consumi sono dichiarati in % quindi sono fasulli quanto il dichiarato di partenza ma un certo miglioramento ci sara' sicuramente.

fine OT

Inviato
Dici che a parita' di dotazioni gpunto t-jet e focus 2.0 hanno cosi' tanta differenza?

Ora non ho sottomano listini ma considera che i costi di gestione con la gpunto sarebbero dimezzati e tutto sommato con consumi simili.

Riguardo al multiair, sono spesso anche io critico verso fiat, ma a parte l'attesa interminabile il resto della tua critica e' infondato:

-Il multiair nasce anche per ridurre le emissioni e lo fa in modo "naturale" per come e' concepito senza strozzature o aggeggi ulteriori (dpf? chi ha detto dpf? cit.)

-Le prestazioni in termini di cavalleria e coppia sono gia' dichiarate e sono migliori delle versioni non multiair

-I consumi sono dichiarati in % quindi sono fasulli quanto il dichiarato di partenza ma un certo miglioramento ci sara' sicuramente.

fine OT

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Nessuna critica al multiair anzi, dico solo che purtroppo con le prossime norme di inquinamento non bisognerà aspettarsi motori che fanno miracoli.

Bè focus va confrontata con bravo non gounto

Ok hai ragione miracolo e' una parola grossa :)

Ma se attualmente un t-jet fa i 13 fara circa i 15km/l con multiair alla fine hai realmente un benzina che spinge come un diesel di pari potenza con cilindrata minore e sicuramente costi piu' bassi.

Sul confronto sicuramente vero focus<->bravo ma siccome hai scritto gbravo io ho letto gpunto :D :D :D

Cmq approposito di bravo se si accontenta delle prestazioni c'e' a gpl....certo se la focus avesse fatto il 1.6 gpl (per i costi di gestione dico).

Giusto per lanciare una provocazione ... ma una auris (anche diesel) ?

Inviato
  • Autore

No la bravo gpl non avrebbe quello sprint che vorrei, un 90 cv su quella macchina si la muove, ma non come voglio io :D.

Per la auris ra controllo, valuto, poi ti faccio sapere

Inviato
Ok hai ragione miracolo e' una parola grossa :)

Ma se attualmente un t-jet fa i 13 fara circa i 15km/l con multiair alla fine hai realmente un benzina che spinge come un diesel di pari potenza con cilindrata minore e sicuramente costi piu' bassi.

Sul confronto sicuramente vero focus<->bravo ma siccome hai scritto gbravo io ho letto gpunto :D :D :D

Cmq approposito di bravo se si accontenta delle prestazioni c'e' a gpl....certo se la focus avesse fatto il 1.6 gpl (per i costi di gestione dico).

Giusto per lanciare una provocazione ... ma una auris (anche diesel) ?

Non scordiamoci l'eventuale differenza sul prezzo di acquisto e sui costi manutentivi che incidono e non poco sull'eventuale risparmio

comunque 2 km a litro in piu' mi sembrano tantini anche se anch'io son curioso di vedere gli effettivi (e non presunti ) benefici che porteara' questa soluzione ;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Inviato
  • Autore
Non scordiamoci l'eventuale differenza sul prezzo di acquisto e sui costi manutentivi che incidono e non poco sull'eventuale risparmio

comunque 2 km a litro in piu' mi sembrano tantini anche se anch'io son curioso di vedere gli effettivi (e non presunti ) benefici che porteara' questa soluzione ;)

Quindi la differenza è proprio minima, pensavo di più 8-).

Tanto vale comprarsela subito :redd

Inviato
  • Autore

Che ne pensate della Suzuki Swift Sport in alternativa della punto tjet?

La suzuki monta un 1.6 aspirato da 125cv.

I consumi però dichiarati sono maggiori della punto.

Eccoli a confronto:

grande punto suzuki

Consumo Urbano (l/100Km) 8.7 8.7

Consumo Extraurbano (l/100Km) 5.4 6.0

Consumo Combinato (l/100Km) 6.6 7.0

Che ne dite? Puo essere un'alternativa alla grande punto?

Certo in comodità non è come la punto però ci si accontenta

Inviato

La Swift sport da quel che sento in giro è molto divertente, come difetti gli interni un pò "cheap" rispetto la grande punto.

I consumi sono più alti solo oltre velocità codice.

Se guardi la Swift, guarda anche Twingo RS e C2 VTS....la prima ha un prezzo contenuto, la seconda la scontano parecchio bene, te la porti via a 14.000€ o meno ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Ma come consumi come siamo messi?

Solo se vado forte consuma, ho visto la twingo, mi sembra un pò più carina della swift.