Vai al contenuto
  • 0

Ripartenza a caldo


andbo

Domanda

Piccolo problemuccio......

....nella mia onesta punto II serie mi capita talvolta,

soprattutto dopo aver percorso un bel tratto di strada oppure

con il motore già bello caldo, che se fermo la macchina e la riaccendo

il tempo di fare per esempio benzina oppure dopo 5-10 minuti, giro la chiavetta e non mi da l'impulso di accensione ovvero, spesso e volentieri

dopo neanche un secondo da quando giro la chiave si accende come se nulla fosse successo. Tutte le volte che mi capita comunque, alla fine, si accende. (trak, e con questa me la sono tirata da solo !!!)

Cosa può essere ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

è vero ma se vado dall'elettrauto e non me lo fa il difetto ??

Mi vorrà smontare mezza macchina presumento questo o quel difetto e il risultato un botto da pagare !

Boh !:confused::confused::confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh se girando la chiave senti un accenno di avviamento e poi muore li insisto con il motorino di avviamento...difficile sia la batteria specie dopo che ci hai percorso diversi km.....

Un'auto d'epoca non si compra .... si adotta....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh se girando la chiave senti un accenno di avviamento e poi muore li insisto con il motorino di avviamento...difficile sia la batteria specie dopo che ci hai percorso diversi km.....
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho come la sensazione che in quell'occasione la centralina dell'auto abbia percepito un "falso avviamento"...

Mi spiego: su molte auto, una volta avviato il motore vi è un sistema che disinnesta il motorino d'avviamento e che inibisce un nuovo tentativo di accensione, quindi anche se mantieni la chiave in posizione "start", il motorino d'avviamento resta (giustamente) disinserito per evitare danni.

Può essere quindi che quella volta la centralina dell'auto si sia convinta che il motore si fosse già acceso... :?

Ma quante volta si è presentato il problema?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

.....j-gian, grazie ! ;) cosi mi confondi ancora di più ;)!!

..scherzo ovviamente !!

Come già ho illustrato mi succede spesso a motore caldo e su brevi pause (tipo rifornimento).

Oggi sono arrivato a lavorare prestino e ho spento la macchina.

Ho fatto 4 prove di avviamento:

la prima ok,

la seconda: difetto:-((

la terza: ok,

la quarta: ok.

A freddo o dopo essere stata spenta un po di tempoinvece è un cecchino, non un tentennamento, orgogliosa come il primo giorno ! :)

Scusatemi tanto ragazzi se vi tedio con questa cosa, ma mi fa terrore pensare di portarla da un elettrauto !!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Be' a questo punto che ti devo dire? mi unisco al coro e chiedi consiglio all'elettrauto .. solo cosi' per curiosita' hai la chiave di scorta ? prova a usare quella e vedi se te lo fa' lo stesso ....neanche a farlo apposta ero intorno a un furgone che faceva una cosa simile .... e alla fine non riconosceva il codice della chiave

Pero' quando non va' in moto il motorino gira non gira o gira piano?

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok, gamera hai ragione...non se ne può più !!! :oops::oops:

Di elettrauto non ne conosco però ho un meccanico quasi di fiducia....autorizzato fiat..... o è meglio direttamente un elettrauto ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.