Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Per farlo correttamente, andrebbe fatto non con la spugna ma con i "guanti pelosi" di lana e microfibra, e utilizzando due secchi separati (uno per l'acqua saponata, un altro per risciacquare dopo aver lavato), entrambi con all'interno delle griglie per far sedimentare sul fondo lo sporco. Poi bisognerebbe passare con lancia a schiuma, lancia a pressione, clay, eccetera eccetera... Ma sono troppo pigro, è roba da OCD :lol:

FirmaBarcode.gif

• Risposte 58
  • Visite 10.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Per farlo correttamente, andrebbe fatto non con la spugna ma con i "guanti pelosi" di lana e microfibra, e utilizzando due secchi separati (uno per l'acqua saponata, un altro per risciacquare dopo aver lavato), entrambi con all'interno delle griglie per far sedimentare sul fondo lo sporco. Poi bisognerebbe passare con lancia a schiuma, lancia a pressione, clay, eccetera eccetera... Ma sono troppo pigro, è roba da OCD :lol:
Inviato

Beh Mac, tu vuoi conciliare du cose impossibili : pigrizia e auto che deve rimanere intonsa. ;)

Il metodo l'hai descritto tu più sopra.

Poi per la Mito Junior full opscional, io qualche sacrificio lo farei pure...

EDIT : ecco il lavoro che ho fatto sulla mia 147

http://www.autopareri.com/forum/manutenzione-e-assistenza/32412-faticaccia-su-147-a.html

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Inviato

...:oops:... non ho i due secchi separati (cosa a cui non avevo pensato) e nemmeno le griglie per sedimentare....

... però almeno uso già da parecchi anni il guanto peloso.. :D:D:D:D

Ho anche la lancia a pressione (pure quella a bassa pressione con schiuma, ma che non uso per pigrizia).. che utilizzo per passare l'auto prima e dopo il lavaggio.

Poi asciugo con la pelle di daino.. che mi sa che è la "morte della carrozzeria"... :roll:

Polish e cera... ogni tanto, ma come minimo 2 volte all'anno: autunno e primavera.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato

che banda di feticisti che siete...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Comunque il lavoraccio che ho descritto nel topic postato più sopra, è roba che fai due volta a l'anno...

Ogni settimana basta il guanto peloso-microfibra, due secchi, e getto d'acqua alta pressione.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Inviato

scusate, ma per asciugare una pelle di daino di buon livello (quelle belle spesse /morbide) non va bene?

e come si può fare altrimenti?

Inviato

scroto di facocero del madagascar..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI