Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Autovetture, dotazioni e costi...

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Se dopo un po' di tempo vuoi continuare a far numeri e tener testa alla concorrenza devi adeguare il prodotto, dopo un po' di tempo ancora serve rinnovarlo completamente... E' così che gira.

Vero che il prodotto devi seguirlo.

Ma è altresì verissimo, che i cicli brevissimi di sostituzione che si sono auto-imposte le case.....sono solo uno spreco enorme di risorse. Che fa male alle case (meno tempo per ammortizzare) e agli acquirenti (prezzi più alti, usato che si svaluta più velocemente).

Il fatto che un'auto di 6 anni (ma anche solo 4....) sia considerata "obsoleta" è una vaccata.

E noi, in Italia, abbiamo la dimostrazione lampante.:)

fiat-panda.jpg

E tornando alla Megane...quali sono i due pacchetti che fanno innalzare così il prezzo? 4.000€ di optional....non sono noccioline, c'è chi oramai ti dà tutta una macchina a momenti!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 30
  • Visite 4.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Panda è un esempio lampante di auto nata bene e che continua a vedender bene nonostante la concorrenza (anche in casa): non la si tocca ;)

Altre auto hanno bisogno di FL e MY vari per vendere, sono sicuro che se le case lo fanno è perché tendenzialmente ci guadagnano, poi possono cannare pure loro nella previsione.

Ovviamente, da consumatore sta cosa mi sta sulle scatole, ma fossi io a produrre le auto farei lo stesso, se non peggio! :twisted:

E tornando alla Megane...quali sono i due pacchetti che fanno innalzare così il prezzo? 4.000€ di optional....non sono noccioline, c'è chi oramai ti dà tutta una macchina a momenti!

Penso sia l'allestimento più lussuoso, con clima auto bizona, navi ed interno in pelle... Son cose che a me non servono, ed ovviamente le fanno pagare care... Come fa anche CERTA concorrenza d'altronde

Modificato da J-Gian

Inviato

Sono off-topic: io personalmente una rinfrescatina alla Panda gliela darei.....e parlo da possessore di Panda Cross ;)

Inviato
Sono tanti ma...ti faccio il mio caso.

Honda Jazz Executive 1.4 + vernice metallizzata+ IPT + estensione garanzia a 5 anni = 14012 Euro.

Applicando il convertitore ho 27131000 Lire .

Tante ? dipende.

applicando il convertitore statistico scopro che equivalgono a 11.988.000 Lire del 1985. Ed all'epoca con quei soldi non ci compravi neanche la Uno 45 SL, che di accessori ti offriva la 5 marcia ed i vetri elettrici anteriori...

sei pazzo? ti compravi una 60s tranquillamente......

Inviato
sei pazzo? ti compravi una 60s tranquillamente......

La uno 45sl rispetto a tutte le altre B avevi prezzi da premiummmmmmmmmmmmmmm.

Una B benza con motore poco potente fra sconti vari ora costa meno di 10-15 anni fa ed è ben più dotata di accessori, una segmento E costa il doppio.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
  • Autore

Altre auto hanno bisogno di FL e MY vari per vendere, sono sicuro che se le case lo fanno è perché tendenzialmente ci guadagnano, poi possono cannare pure loro nella previsione.

Ci guadagnano sul serio o CREDONO di guadagnarci?:)

Perchè sovente vanno dietro alle cucche delle ricerche di mercato e del Mkt....che dicono "ah guarda, se cambi tutti la compreranno nuova!".

E se nelle moto stanno sopprimendo il MY, si vede che non era poi così redditizio......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
Sono off-topic: io personalmente una rinfrescatina alla Panda gliela darei.....e parlo da possessore di Panda Cross ;)

Why? giusto per dire "ho fatto il restyling" in un segmento dove conta più il prezzo che l'estetica? :)

[sIGPIC][/sIGPIC]