Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

il thread è quello ma in più di qualche occasione ho aggiunto anche altri particolari alla grottesca situazione del bidone in questione. io mi auguro che a nessuno dei presenti capitino modelli sfigati come il mio, in ogni caso mi sento di sconsigliarti non tanto il modello quanto il motore. il 1.4 aspirato è un cesso immondo. non va per niente, consuma in maniera scriteriata, ha una curva di coppia delirante e mette a disposizione la potenza in una maniera che ancora non mi è chiara.

ah, per la cronaca, quell'auto maledetta dall'ultima volta che ne ho parlato ha fatto fuori le lampadine di entrambi i fari posteriori.

  • Risposte 35
  • Visite 26.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
il thread è quello ma in più di qualche occasione ho aggiunto anche altri particolari alla grottesca situazione del bidone in questione. io mi auguro che a nessuno dei presenti capitino modelli sfigati come il mio, in ogni caso mi sento di sconsigliarti non tanto il modello quanto il motore. il 1.4 aspirato è un cesso immondo. non va per niente, consuma in maniera scriteriata, ha una curva di coppia delirante e mette a disposizione la potenza in una maniera che ancora non mi è chiara.

ah, per la cronaca, quell'auto maledetta dall'ultima volta che ne ho parlato ha fatto fuori le lampadine di entrambi i fari posteriori.

Ma questi problemi sul 1.4 85cv della nuova Polo li hai avuti solo tu o anche altra gente che conosci?

Oltre a questi difetti di cui mi hai appena descritto ce ne sono altri?

E per quanto riguarda il rumore che emette, è abbastanza rumoroso? alcuni mi dissero che il 1.2 70cv fosse più rumoroso del 1.4 85cv, ma ciò non ho capito se sia un pregio o un difetto...

Inviato
E per quanto riguarda il rumore che emette, è abbastanza rumoroso? alcuni mi dissero che il 1.2 70cv fosse più rumoroso del 1.4 85cv, ma ciò non ho capito se sia un pregio o un difetto...
Il rumore secondo me non è esagerato: è nella media per la categoria, l'unica cosa è che i 3 cilindri hanno una sonorità piuttosto particolare non proprio piacevolissima.

Però nei benzina secondo me è sopportabilissima, nei diesel invece... :)

In ogni caso penso che nella futura Polo l'aspetto "insonorizzazione" sia stato ulteriormente curato

Inviato
  • Autore
Il rumore secondo me non è esagerato: è nella media per la categoria, l'unica cosa è che i 3 cilindri hanno una sonorità piuttosto particolare non proprio piacevolissima.

Però nei benzina secondo me è sopportabilissima, nei diesel invece... :)

In ogni caso penso che nella futura Polo l'aspetto "insonorizzazione" sia stato ulteriormente curato

Sono salito su una C2 1.1 benzina, penso che sia un 3 cilindri e devo dire che il rumore che ha non mi dispiace!

Un mio amico ha la nuova Clio del 2006 è un 1.2 55kw (se non ricordo male)...però penso che sia un 4 cilindri, può essere?...nel caso fosse un 3 cilindri anche quello trovo che non sia male, mentre una mia amica ha la Polo del 2003 è un 1.2 (non so da quanti cv) presumo sia un 3 cilindri, come rumore non è che sia male.

Perchè dite che i 3 cilindri hanno una sonorità piuttosto particolare non proprio piacevolissima? che differenza c'è di rumore dal 1.2 70cv al 1.4 85cv? (ovvero da un 3 cilindri al 4 cilindri)

Inviato

dato che si tratta di motori già presenti sull'attuale Polo (che tra l'altro secondo me come dimensioni e pesi non si discosta da quella della futura), io fossi in te andrei a provare proprio l'attuale, tanto per farti un'idea su rumorosità, prestaizoni, ecc. ecc.;)

Inviato
  • Autore
dato che si tratta di motori già presenti sull'attuale Polo (che tra l'altro secondo me come dimensioni e pesi non si discosta da quella della futura), io fossi in te andrei a provare proprio l'attuale, tanto per farti un'idea su rumorosità, prestaizoni, ecc. ecc.;)

Hai perfettamente ragione!...nel concessionario in cui sono andato fin ora hanno solo l'attuale Polo Tdi, dici che è possibile richiederne una per il test drive o aspetto quella nuova?

Inviato
Perchè dite che i 3 cilindri hanno una sonorità piuttosto particolare non proprio piacevolissima?
Delle auto che hai citato, solo la Polo 1.2 è un 3 cilindri.

Non so come spiegarti, il rumore è diverso, la successione degli scoppi è più marcata.

Se ci sei salito dovresti aver notato... Se non ci sei riuscito tanto meglio: significa che non hai motivo di porti il problema ;)

Inviato
Hai perfettamente ragione!...nel concessionario in cui sono andato fin ora hanno solo l'attuale Polo Tdi, dici che è possibile richiederne una per il test drive o aspetto quella nuova?

il tdi 1.4 dell'attuale Polo è un tre cilindri ad esempio...e in quanto diesel è senza ombra di dubbio più rumoroso di un 3 cilindri benzina...per cui se vuoi farti un'idea, prova quella...se lo trovi accettabile, puoi stare sicuro che il 1.2 sarà senz'altro più silenzioso;).

poi, sul 1.4 aspirato, partendo dalla descrizione di Disordine, mi sembra difficile trovare altri difetti quando dice che consuma uno sproposito ed è davvero lento, con erogazione della potenza non delle migliori...siccome il motore è montato anche sull'Ibiza nuova (uscita nel 2008, quindi dubito che per la nuova Polo le cose cambieranno molto) e come ti dicevo, Quattroruote ha rilevato proprio questi difetti, credo di poter dire che quei problemi siano rimasti.

molto più probabile, come dice J-Gian, che siano intervenuti sull'insonorizzazione, visto che è un elemento su cui si presta molta attenzione nelle auto di oggi, e dove cambiamenti sono riscontrabili di generazione in generazione.

Modificato da led zeppelin

Inviato
  • Autore
Delle auto che hai citato, solo la Polo 1.2 è un 3 cilindri.

Non so come spiegarti, il rumore è diverso, la successione degli scoppi è più marcata.

Se ci sei salito dovresti aver notato... Se non ci sei riuscito tanto meglio: significa che non hai motivo di porti il problema ;)

Ah, caspita!! e pensare che ero convinto che la C2 1.1 benzina fosse un 3 cilindri, invece è un 4 cilindri!!

Comunque quando salii su una Polo del 2003 di una mia amica che era un 1.2 (non so da quanti cv) il rumore non era male!!:)

Inviato
Ah, caspita!! e pensare che ero convinto che la C2 1.1 benzina fosse un 3 cilindri, invece è un 4 cilindri!!

Comunque quando salii su una Polo del 2003 di una mia amica che era un 1.2 (non so da quanti cv) il rumore non era male!!:)

il 1.4 è più silenzioso e meno fastidioso del 1.2

comunque sono motori che diventano più rumorosi con il tempo.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.