Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

a vederlo ,ingrandito mil tutto mi ricorda qualcosa , uno schema già noto e pure usato ma non riesco a ricordare. Chiaramente è solo una mia impressione.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

http://img179.imageshack.us/img179/4222/147vs149rm4.jpg

Direi che come evoluzione "ci siamo". Da notare come i passaruota ant (940 lo ha camuffato, quindi più gonfio) siano molto simili (su 147 sembra più basso per il fatto dello spessore dell'arco ruota che è assente, al contrario di 940).

Poi le nervature si intravedono sotto la camuffatura, che parte dal pssaruota anteriore, arriva in coincidenza della maniglia anteriore, per poi riprendere fino alla luce posteriore.

Ultima cosa: si intravede nel portellone la piegatura che dicevate, anche presente nel bozzetto, che fa un po' da "nicchia allo scudetto".

Non mi pare affatto male in generale, come proporzioni. ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

barra antirollio ,anche al posteriore , con collegamento a biellette verticali e molle a passo variabile ( vedere a sinistra) , mi pare di capire da quel poco che sì vede . Forse pure ammortizzatori separati dalle molle ?

Tutto giusto, anche gli ammortizzatori separati dalle molle.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

coassialità molla-ammortizzatore a parte, troveremo una soluzione quasi fotocopia della sospensione posteriore della mini... solo che per alfa si usa il nome bi-link, per la mini che è premium si usa multilink e per la futura mini, che probabilmente avrà la stessa sospensione della 940, verrà clonato in nome supermegamultilink :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.