Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

io ricordo anni fa una cuopè marchiata Rover, nome 220 Turbo, con il differenziale anteriore Torsen. Aveva il mcpherson.

che sia fattibile è certo N.B. anche la mazda 3 MPS ha un autobloccante, non "torsen" (ma cmq Torque sesitive) ma ce l'ha

Qualcuno sollevava dubbi sull'efficacia (sarebbe maggiore col quadrilatero pare).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma una macchina è fatta da:

-sospensioni

-prezzo

-linea

???

Gente non esageriamo' date=' condivido l'amarezza della presunta scelta in merito all'anteriore di 940, ma una macchina è ben altro che sospensioni, prezzo e linea...

A sto punto provoco: rifare una Bravo pari pari (stessa linea, stessi interni, stessi motori, stesso tutto) col quadrilatero la fa diventare tutta un'altra auto?

No, resta la solita Bravo, paro paro, tranne che un 5-7% di clientela apprezzerebbe la differenza...

Non di più del 7%.

Forse di meno... ;-)[/quote']

Scusa ma allora dal punto di vista meccanico dove sarebbero le differenze tra un Bravo e una 149?! Passi lo stesso pianale, passino gli stessi motori... La meccanica onestamente non mi sembra una cosa di poco conto... soprattutto se storicamente è uno dei punti di forza di Alfa.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

"Chi non risica non rosica" dice la saggezza popolare...e non sbaglia mai :D!

E cmq levatevi dalla testa che produrre una macchina coi quadrilateri significhi costi così ENORMEMENTE superiorei. Le modifiche per il quadrilatero inciderebbero solo per un 5% nel costo totale di sviluppo....a dire tanto...

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma allora se i costi per lo schema della 147 erano cosi elevati, come hanno fatto prima a farla sta benedetta makkina se le condizioni del gruppo erano nettamente peggiori!??!?! se mi spiegate questo vi do un premio!!!

.

la sospensione di 147 è stata tirata giu da 156 e sportwagon.....e forse, ma di questo non sono sicuro.....era anche molto simile a gtv e spider......

una cosa è montare una sospensione su un modello....un'altra cosa una sospensione per tutta la gamma....

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Q2 è compatibile con le sospensioni anteriori di bravo?....Fosse così (riprendendo una discussione in un altro topic) per vendere e fare più immagine sarebbe meglio il mcpherson col q2 di serie su tutte che i quadrilateri.

QUOTO 100%. BRAVO STE!

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Q2 è compatibile con le sospensioni anteriori di bravo?....Fosse così (riprendendo una discussione in un altro topic) per vendere e fare più immagine sarebbe meglio il mcpherson col q2 di serie su tutte che i quadrilateri.
Con il MacPherson di Bravo lo sterzo risentirebbe troppo delle reazioni causate da un autobloccante.

Dalle mie parti si direbbe "pexo el taccon del buso!" :)

Link al commento
Condividi su altri Social

date troppa corda a voci di corridoio....ragazzi mancano 2 anni al lancio del modello e parlate come se si sapessero gia tutte le caratteristiche esatte dell'auto in questione....

poi mettiamo il caso che la 149 monti lo stesso pianale della bravo:che c'è di male?purtroppo adesso si deve risparmiare sulle auto...l'importante è che l'auto sia bella e con un comportamento stradale superiore alle altre...poi non mi sembra che l'audi a3 abbia sospensioni diverse dalla popolare golf....nonostante cio ha un succeso incredibile ed è un'auto premium!

poi per caso vi ricordate che la 147 e la 156 erano realizzate sul pianale della FIAT TIPO??si aveva delle sospensioni dedicate,ma era un pianale risalente a 10 anni prima....

poi aspettiamo notizie ufficiali....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma una macchina è fatta da:

-sospensioni

-prezzo

-linea

???

Gente non esageriamo' date=' condivido l'amarezza della presunta scelta in merito all'anteriore di 940, ma una macchina è ben altro che sospensioni, prezzo e linea...

A sto punto provoco: rifare una Bravo pari pari (stessa linea, stessi interni, stessi motori, stesso tutto) col quadrilatero la fa diventare tutta un'altra auto?

[/quote']

Una Tipo e una 156 sono la stessa auto? No, perchè anche lì ci sono "solo" le sospensioni di mezzo.

Poi, è vero che certe auto vanno molto forte anche col McPerson, ma a prezzo di un assetto che definire di "marmo" è fargli un complimento.

Col quadrilatero offriresti sia una dinamica di guida di prim'ordine che una confort sulle asperità notevole. Cosa che attualmente NESSUNA concorrente offre...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma allora dal punto di vista meccanico dove sarebbero le differenze tra un Bravo e una 149?! Passi lo stesso pianale' date=' passino gli stessi motori... La meccanica onestamente non mi sembra una cosa di poco conto... soprattutto se storicamente è uno dei punti di forza di Alfa.[/quote']

Io non sono un gran tecnico, ma non credo cha il McPherson della Fiesta sia identico a quello della A3...

Se 149 dovesse avere pianale su base compact con maggiore rigidità, sospensioni Mcp dedicate all'anteriore, posteriore simil 159 (come si dice - quindi leggermente ;-) diverso da Bravo), stero idraulico, possibilità Q2 e taratura complessiva della vettura più sportiva e rigida di Bravo...

A me pare una bella differenza!

E lo scenario sopra credo sia il più negativo possibile, se sbaglio correggetemi! :-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.