Vai al contenuto
  • 0

"Pozioni magiche" per le macchine


horazio

Domanda

Oggi ero al Panorama, nel settore auto e stavo guardando tutti i prodotti...ad un certo punto trovo delle bottigliette che:

"migliorano le prestazioni della macchina e puliscono il motore !"

...da versare direttamente dentro, ogni 3000 km circa.

Ma queste cose funzionano veramente ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sono additivi di vario tipo, simili a quelli che già ci sono nella benzina o che spesso vengono messi nei gasoli e benzine "special" (V-Power & company).

Miracoli non ne fanno. Magari ogni tanto aiutano a dare una ripulitina al motore, ma niente di fantascentifico.

Ti fai 2 o 3 pieni di V-power e ottieni lo stesso risultato, con una spesa simile. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dipende..io ho provato i prodotti della green qualche cosa (non mi viene il nome adesso..) e letteralmente cambiano il funzionamento del motore..ma dal giorno alla notte..di conseguenza tutto avviene meglio perché il motore non perde alcun giro durante le cambiate, risponde meglio, consuma meno e fuma anche di meno (mi riferisco ai cagafumi alimentati a nafta)

sinceramente, non so nemmeno quanto costino:lol:, li ho presi dal mio mecca ma non conosco la cifra..

il massimo del massimo lo hai se butti dentro questi affari per la pulizia dell'iniezione con il pieno di roba tipo bludiesel..sembra un'altra macchina..

ti assicuro che io ero super restio a queste cazzate, perché con la v-power benzina non ho mai trovato questo effetto, anzi consumavo un botto in più..tutt'altro discorso per il diesel..con un pieno ho fatto quasi 140km in più..

soprattutto avevo a caldo il minimo leggermente ballerino quando ero in folle per un periodo "prolungato", ad esempio lascio correre la macchina nel cortile dell'officina..durante il pieno della brodaglia di cui sopra, problema sparito..si ripresenta, ma in maniera molto lieve, dopo con l'utilizzo di gasolio normale..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Net, era Green Star per caso? se sono quelli posso confermare che fungono davvero. Non ci credevo, o meglio non credevo che si sentissero così tanto, mi ha lasciato di stucco, anche sul benza.

C'è anche una casa tedesca, che adesso non mi viene in mente, che fa roba davvero ottima e funzionante. Domani cerco e vi dico.

ps: non che sia sempre vero, ma in questo caso il prezzo fa la differenza, pagando 5 euri per una boccietta di STP non è possa aspettarmi miracoli

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Net, era Green Star per caso? se sono quelli posso confermare che fungono davvero. Non ci credevo, o meglio non credevo che si sentissero così tanto, mi ha lasciato di stucco, anche sul benza.

si, green star e confermo che una volta ho usato da un amico il diesel power clean o qualcosa del genere, e l'auto sembrava davvero un'altra.

all'inizio poco niente, poi con l'andare dei km una cosa pazzesca. non so quanto faccia davvero bene ai motori, di certo ti cambia le carte in tavola in maniera sensibile. da provare almeno una volta.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Net, era Green Star per caso? se sono quelli posso confermare che fungono davvero. Non ci credevo, o meglio non credevo che si sentissero così tanto, mi ha lasciato di stucco, anche sul benza.

C'è anche una casa tedesca, che adesso non mi viene in mente, che fa roba davvero ottima e funzionante. Domani cerco e vi dico.

ps: non che sia sempre vero, ma in questo caso il prezzo fa la differenza, pagando 5 euri per una boccietta di STP non è possa aspettarmi miracoli

si ecco, green star..guarda che quando l'ho messo dentro, ti giuro che cambia dal giorno alla notte..soprattutto se fai il mix green+super qualcosa

si, green star e confermo che una volta ho usato da un amico il diesel power clean o qualcosa del genere, e l'auto sembrava davvero un'altra.

all'inizio poco niente, poi con l'andare dei km una cosa pazzesca. non so quanto faccia davvero bene ai motori, di certo ti cambia le carte in tavola in maniera sensibile. da provare almeno una volta.;)

di sicuro pulisce e non fa battere in testa, perché il ciclo di pulizia del filtro antiparticolato, con quel prodotto ed il gasolio super dentro contemporaneamente, è durato la metà del solito, consumando addirittura meno (tutto verificato da trip, ovviamente)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ci sono altri topic in merito............cmq vi posso garantire che spesso e volentieri i miglioramenti sono trascurabili..........

diciamo poi che si ha una sorta di "effetto placebo" quando si usano questi prodotti........

infatti a chi usa questi additivi sembra che l'auto abbia piu' effetti di quelli che in realtà danno..........

e ve lo dice uno che vende/ha venduto STP,greeen stare,loctite,arexons,petrol chemichal,bardhal,syneco ecc....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ho messo una boccietta di "pulitore per iniettori diesel" nel pieno della mia Gpunto.

La fumosità è notevolmente diminuita, ora dopo 10000 km dal trattamento sta riprendendo a sfumacchiare.

Non ho notato aumento di prestazioni, solo una ridotta fumosità allo scarico quando "tiro" le marce basse.

Incredibile MultiGex

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quando andavo a broda e mettevo la vpower, il risultato era esclusivamente di consumare di più per andare uguale..

con questo per il gasolio la differenza si sente davvero..

certamente non è che stai camminando come un v6:lol:, è una roba normale..

allora anche tu ti chiamavi vanna marchi:lol::mrgreen:?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quando andavo a broda e mettevo la vpower, il risultato era esclusivamente di consumare di più per andare uguale..

Se la metti solo nei carretti degli ambulanti paninari....:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.