Vai al contenuto
  • 0

Sostituzione gloriosa Marea: Chrysler 300C Touring CRD


_reqUiem_

Domanda

Allora...

Sto cominciando a pensare alla sostituzione dalla mia gloriosa Marea ELX TD100 Weekend (1997 - 270.000 km)

Il budget non è molto alto, 16.000 eurini

Cerco un'auto nuova/usata, preferibilmente grandina, con la Marea mi trovo bene, non vorrei stare stretto, ne come posti a sedere, ne come bagagli

La mia preferenza è sempre stata possibilmente per le auto italiane, che mi hanno sempre ripagato tutte con soddisfazione e pochi problemi

Da qualche tempo però ho prurito per questa (eccezionale eccezione alla preferenza alle auto italiane):

800pxchrysler300ccrdbla.jpg

800pxchrysler300ccrdbla.jpg

Chrysler 300c Touring CRD 3.0

Se ne trovano a buon prezzo, 14.000 - 16.000 eurini di 2-3 anni

Cosa mi dite di questa macchina?

Qualcuno che ne ha una e può darmi un parere?

Per 16.000 eurini cosa proponete in alternativa?

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Di farti un bel giro per i concessionari si trovano affaroni sul nuovo.

Pensa (a titolo informativo ,quindi non è un consiglio sull auto) che alla Renault una megane III tdi90cv ,prezzo di listino oltre i 18.500 la vendevano a soli 13.200 euro con la rottamazione (5300 euro in meno).

Non ti fossilizare sul modello e gira ..... un auto anche di recentissima produzione(come la Megane III) e-o che costa ben oltre i 20.000euro a meno di 16.000

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Una 159 sportwagon a quel prezzo le trovi...anche recenti! Mantenere un 3.0 non è come mantenere un 1.9 ;)

Che ne dici?

La 159 è una di quelle a cui pensavo, onestamente però non credevo si trovassero a quel prezzo.

Mi sono appena sposato, questo comporta in pratica una riduzione dei km che farò annualmente da circa 30.000 a circa 15.000 in quanto mia moglie è venuta a stare da me :)

Sarebbe anche un piccolo sfizio personale il 3.0 della 300c CRD ;)

Ho dato un'occhiata veloce su qualche sito di usato ed effettivamente, restando nelle italiane, ci sarebbero Croma e 159, più Bravo che mi piace parecchio anche se è un pò "piccola"

Croma rigorosamente 1.9 - 120 o 150 CV

159 1.9 150 o 2.4 da 200, da vedere

Bravo pensavo al 1.6 - 120 CV magari Dualogic

Nonostante non farò più tanti km non mi interessano macchine a benzina :D

Non ho particolare attrazione verso le auto francesi, Citroen e Peugeot pazienza, le Renault hanno linee che proprio non digerisco, l'unica che mi sia piaciuta era la Safrane

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La 300C è veramente una bella macchina, ma ricambi, assistenza e costi sono ben maggiori della Marea. Potrebbero essere cifre molto importanti. 159 forse è il miglior compromesso, col 1.9 Mjet magari.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La 159 è una di quelle a cui pensavo, onestamente però non credevo si trovassero a quel prezzo.

Mi sono appena sposato, questo comporta in pratica una riduzione dei km che farò annualmente da circa 30.000 a circa 15.000 in quanto mia moglie è venuta a stare da me :)

Sarebbe anche un piccolo sfizio personale il 3.0 della 300c CRD ;)

Ho dato un'occhiata veloce su qualche sito di usato ed effettivamente, restando nelle italiane, ci sarebbero Croma e 159, più Bravo che mi piace parecchio anche se è un pò "piccola"

Croma rigorosamente 1.9 - 120 o 150 CV

159 1.9 150 o 2.4 da 200, da vedere

Bravo pensavo al 1.6 - 120 CV magari Dualogic

Nonostante non farò più tanti km non mi interessano macchine a benzina :D

Non ho particolare attrazione verso le auto francesi, Citroen e Peugeot pazienza, le Renault hanno linee che proprio non digerisco, l'unica che mi sia piaciuta era la Safrane

Si comunque occhio agli sfizi, che di solito non sono fatti per durare a lungo! ;) Per questo credo che la 159 sia il miglior compromesso: bella, sportiva, sw, immagine Alfa, ragionevole da mantenere ;)

Oppure se vuoi tanto spazio e te ne freghi di alcuni requisiti che ho appena scritto vai di croma...dentro è comodissima, in 5 siamo stati larghi l'ultima volta :mrgreen:

e in ogni caso 1.9 150cv è il motore migliore IMHO ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

16000 prendi anche la delta 1.6mjet usato recente, o demo

Sono appena di ritorno da un concessionario chrysler\mb, ed effettivamente per la 300c stuzzica. Certo che il 3.0, cerchi da 18" son dispendiosi da mantenere

Modificato da RS6plus
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.