Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

Messaggi Raccomandati:

Inviato
La limitazione era doppia...massimo 60cv, e massimo 150km/h. Il che esclude auto dalla prestazioni inaudite quali la golf 1.3 :disp2:

Invecchio :| Non ricordavo proprio un caxxo a quanto pare :(

PS. Sì, come normativa era davvero drastica. Vabbè che si arrivava dagli eccessi di bombe come la Uno Turbo o l'R5 GT Turbo, o la 205 GTI...macchine che in mano a neopatentati o novellini erano l'equivalente di una roulette russa con cinque colpi nel tamburo...pero' cavolo. Dubito fortemente che una Golf II e III, anche 1600, o una Tipo 1400, fossero pericolose per un neopatentato.

--------------------------

Inviato
Quei cerchi li montava la sporting

fiat-punto-1993_2.jpg?itok=N8443D8u

ma probabilmente erano optional sulla 6speed

Qui da me, uno spazzino ha la Punto Sporting, bellissima ( prima o poi la fotografo) e ha dei cerchi in lega diversi da questa della 6sped.

Li ha così:

BBpunto-12i-sport-cerchio.jpg

Qualche altro avvistamento:

Una ranocchietta che da l'anno scordo è diventata ventenne:

adjGV1Ge.jpg abqSEWkC.jpg

Maggiolino:

adolqzri.jpg

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Inviato
Qui da me, uno spazzino ha la Punto Sporting, bellissima ( prima o poi la fotografo) e ha dei cerchi in lega diversi da questa della 6sped.

Li ha così:

BBpunto-12i-sport-cerchio.jpg

erano quelli della GT Turbo

Inviato
Invecchio :| Non ricordavo proprio un caxxo a quanto pare :(

PS. Sì, come normativa era davvero drastica. Vabbè che si arrivava dagli eccessi di bombe come la Uno Turbo o l'R5 GT Turbo, o la 205 GTI...macchine che in mano a neopatentati o novellini erano l'equivalente di una roulette russa con cinque colpi nel tamburo...pero' cavolo. Dubito fortemente che una Golf II e III, anche 1600, o una Tipo 1400, fossero pericolose per un neopatentato.

ma c'era già qualcosa prima, che limitava per i primi 3 (?) anni a auto con V.max non superiore ai 180km/h. Ma qua ci perdiamo nei ricordi da 4R.

assieme alla limitazione per le B, arrivò la A1 per le 125...li si dopo che troppi ragazzi si ammazzarono :| mettere in mano a un sedicenne un mezzo da oltre 170km/h era follia pura..

capitolo cerchi.

la sporting 1.6, aveva i cerchi della 6speed.

la 1.2 16v, quelli della GT color titanio (la GT passò agli antracite)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato (modificato)
Inizio a mettere qualche avvistamento:

Fiat Punto 6speed, mai vista ne sentita, ne sapete qualcosa di più? Come allestimento mi pare molto bello, cerchi in lega, fendinebbia, paraurti in tinta e altro, questo giallo sulla Punto poi mi piace molto.

absCtO6L.jpg acpT9Vlf.jpg adrABNdo.jpg acmloQOp.jpg

Fiat 1300:

abyMT2ov.jpg adwG8xQa.jpg acbYPPG5.jpg

La 6 speed! Ce l'ha avuta mia mamma , rossa , l'ho guidata anch'io qualche volta.

mi ricordo solo che la sesta marcia era praticamente inutile , il resto come allestimento era una punto normale. Niente cerchi in lega !

e'stata rottamata anni fa ....

Modificato da Ruffo
Inviato

Certo che la Punto 1 è invecchiata davvero benissimo...voglio dire, anche Punto 2 e GPunto sono molto piacevoli (esclusi i catastrofici e inspiegabili restyling Fanalona e Evo che in entrambi i casi hanno rovinato le ottime linee di partenza) ma la prima secondo me ha una marcia in più, nonostante l'età è ancora piuttosto attuale :si:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

abyLNaks.jpg

E' abbandonata, peccato perchè è una rara versione. :(

Mah...non so se è una questione territoriale ma la Palm Beach mi pare sia stata tutt'altro che rara come versione.:pen:

Certo che la Punto 1 è invecchiata davvero benissimo...voglio dire, anche Punto 2 e GPunto sono molto piacevoli (esclusi i catastrofici e inspiegabili restyling Fanalona e Evo che in entrambi i casi hanno rovinato le ottime linee di partenza) ma la prima secondo me ha una marcia in più, nonostante l'età è ancora piuttosto attuale :si:

Infatti, si parlava appunto della 6 Speed che ha proprio una marcia in più...:lol: Ok, dopo la battutaccia da 2 cent dico che secondo me le Punto veramente belle sono state solo la '93 e la '06; la '99 credo sia stata notevolmente involuta sul piano stilistico, peggio ancora col restyling dei fanaloni. Lo stesso vale per Punto Evo e successiva.

Inviato

128sc 1100

knkt.jpg

7kty.jpg

austin ADO16 Mk1

5k08.jpg

41ef.jpg

Vanden Plas ADO16 Mk1

i2c3.jpg

hrvr.jpg

li46.jpg

Ford Corsair De Luxe