Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 21.2k
  • Visite 4.1m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Se la memoria non mi prende per i fondelli, giusto per arricchire le memorie, i cerchi in lega di BX mi pare invece fossero di tipo lucidato, con disegno pieno e fori rettangolari sulla circonferenza.

• Caro jameson, visto che sono stato tirato "per la giacchetta" in questa discussione dagli amici @v13 e @Mazinga76, riporto il racconto che di recente ho inviato ad un altro amico Autoparerista che mi

Immagini Pubblicate

Inviato
Sta rovinata quella 1500...marciume perforante un po' dappertutto, infiltrazioni d'acqua dalla portiera destra che non chiude bene, interni con selleria screpolata e panchetta posteriore mancante del tutto. Non so quali siano le condizioni meccaniche. Fatto sta che a mio padre, stando alle informazioni che ha chiesto al riguardo, è stato detto che sarà restaurata. "Tornerà nuova", così gli è stato detto testualmente. Auguri a chi si sobbarcherà l'onere, perchè sarà cosa lunga, difficile e molto costosa, da veri amatori. Però sono contento, ogni qual volta mi imbatto in storie di ruderi che ritornano all'antico splendore anzichè finire pressati, anche oltre ogni logica razionale, è per me un tripudio di gioia e di ammirazione per chi si cimenta.

Quanto alla Delta...è vero, sul finire degli '80 ci fu un vero boom di bordeaux. Mio padre in verità era intenzionato al grigio quarzo; poi però in concessionaria ci proposero il bordeaux per una questione di tempi di consegna (rossa arrivava prima, grigia c'era da aspettare di più) e perchè a loro dire (cosa poi rivelatasi vera) era il colore del momento, molto in voga. Ce lo fecero vedere su di un'integrale che avevano in consegna, ci piacque e alla fine decidemmo di prenderla così.

Il bello del restauro è proprio questo, resuscitare qualcosa in cattive condizioni, ma ho visto di molto peggio e piu vecchio

Inviato

Complimenti a Mazinga76 per la sua bellissima Delta bordeaux. :agree:

Ho sempre trovato la Fiat 1500 Coupé molto riuscita, mi auguro venga restaurata: non è in condizioni così estreme dopotutto.

Avvistamenti un po' sui generis nel video della nuova canzone dei Modà , "La sua bellezza" , ambientato in una officina di auto d'epoca : una Lancia Aprilia, un' Alfa Romeo Villa D' Este Cabriolet e una Delahaye cabrio!

Se non lo avete visto:

;)
Inviato

Ringrazio per i complimenti, che girerò volentieri al genitore in quanto il merito dei 24 anni ben portati di quella Delta è principalmente il suo. Io mi limito a ricordargli alcune cose, a spronarlo su altre, a consigliarlo su altre ancora... sapete com'è, i genitori, quando diventano anziani, bisogna stargli un po' dietro, averne cura come le auto d'epoca.:D

Inviato
Ringrazio per i complimenti, che girerò volentieri al genitore in quanto il merito dei 24 anni ben portati di quella Delta è principalmente il suo. Io mi limito a ricordargli alcune cose, a spronarlo su altre, a consigliarlo su altre ancora... sapete com'è, i genitori, quando diventano anziani, bisogna stargli un po' dietro, averne cura come le auto d'epoca.:D

complimenti per la delta..se non erro gli interni erano beige con il bordeaux ???

bello il paragone dei genitori e delle auto d'epoca..mi ha ricordato una canzone di Carboni che amo molto:gli autobus di notte...il senso era quello..bravo maz:agree:

«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».

Inviato

Questa quasi storica è per PaoloGTC :) Alfa 164 Super TS, meriterebbe un lavaggio, Dicembre '96:

12769016914_8ff828c843_c.jpg

12768982544_b57c753f1e_c.jpg

Fiat Ritmo Super 75, in buonissime condizioni, Maggio '81:

12768735553_3e7b1a4570_c.jpg

12769029324_bc4c662009_c.jpg

Pochi secondi dopo aver fotografato la Ritmo, ecco che passa una Bianchina Panoramica (perfetta), fotografata per un pelo ;)

12768603725_8c35f767d0_c.jpg

E per ora è tutto!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Ottima la ritmo super 75,versione molto rara,bella anche la bianchina panorama,ma a me non sembra si chiami cosi... :pen:

anti-c12.jpg