Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

52 minutes ago, AndreaB said:

Ricordiamoci con cosa si "scontrava" la Uno "Tipino" quando fù presentata nel 1989: Corsa A, Ibiza I° serie, 205, Polo SW, AX, Supercinque, Metro.... Io non vedo interni da Bentley in nessuna di queste....

La Fiesta MkIII, invece, fece "saltare il banco".. ed i suoi numeri di vendita in quegli anni ne sono la prova.....

gli interni della Polo restyling facevano la loro figura e la 205 (per lo meno la plancia) era meglio di quella della Uno, sia per design che fattura.
E nel 90 arriva la Clio.

• Risposte 21.2k
  • Visite 4.1m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Se la memoria non mi prende per i fondelli, giusto per arricchire le memorie, i cerchi in lega di BX mi pare invece fossero di tipo lucidato, con disegno pieno e fori rettangolari sulla circonferenza.

• Caro jameson, visto che sono stato tirato "per la giacchetta" in questa discussione dagli amici @v13 e @Mazinga76, riporto il racconto che di recente ho inviato ad un altro amico Autoparerista che mi

Immagini Pubblicate

Inviato
On 23/2/2021 at 12:23, stev66 scrive:

Se non sbaglio, a fianco c'è una Giulietta prima serie

È un esemplare pisano che ho già proposto.;-)

On 23/2/2021 at 13:10, v13 scrive:

il 2.5 da cosa lo deduci? (nella foto si intravvede una targhetta)

mi pareva ricordare che i primi Cherokee diesel di questa serie (di cui questo è un esemplare, nonostante qualche pasticcio, tipo i cerchi) avessero il 2068cc turbo Renault

Come già detto da Mariano, a cui rinnovo i complimenti per il reportage, dai dati del bollo. Dice che si tratta di un 78 KW a benzina, ovvero 2.5, cilindrata non disponibile nel 1989 e che non è mai arrivata in Italia secondo il listino di Automoto.(Per quanto possa essere affidabile.) Questo ci porta alla conclusione, già esposta, che l'89 sia l'anno di importazione in Italia.

4 ore fa, AndreaB scrive:

Ricordiamoci con cosa si "scontrava" la Uno "Tipino" quando fù presentata nel 1989: Corsa A, Ibiza I° serie, 205, Polo SW, AX, Supercinque, Metro/100 .... Io non vedo interni da Bentley in nessuna di queste....

La Fiesta MkIII, invece, fece "saltare il banco".. ed i suoi numeri di vendita in quegli anni ne sono la prova....

Fixed.:P Comunque io Polo e Metro/100 le vedo più come rivali della Panda. Forse giusto la Metro/100 5p potrebbe essere rivale di Uno. Confermo sui numeri di vendita di Fiesta 3, tra tutte è quella più semplice da vedere ai giorni nostri.( Escludendo la Uno nazionale, ovvio.)

"Non eri Einstein, non eri niente."

Inviato
9 hours ago, L' informatore d'auto said:

Comunque io Polo e Metro/100 le vedo più come rivali della Panda. Forse giusto la Metro/100 5p potrebbe essere rivale di Uno. Confermo sui numeri di vendita di Fiesta 3, tra tutte è quella più semplice da vedere ai giorni nostri.( Escludendo la Uno nazionale, ovvio.)

la Polo per dimensioni e prezzi era nello stesso segmento di Uno

Inviato
On 25/2/2021 at 18:24, Renault scrive:

Io però nel 2013 vidi questa Rap Up verde. :pen:

SL270303.JPG.3d128d91134feecebad74d9263e5117b.JPG

Quello è il "Blu Mare" metallizzato....

A553.jpg

• Codice Colore Originale: 445
  • Finitura: BLU MARE MET. - 445
  • Marca Auto: FIAT
  • Modello Auto: CROMA TEMPRA TIPO ULYSSE , UNO, DEDRA
On 25/2/2021 at 18:57, v13 scrive:

gli interni della Polo restyling facevano la loro figura e la 205 (per lo meno la plancia) era meglio di quella della Uno, sia per design che fattura.
E nel 90 arriva la Clio.

Del 205 si può dire tutto, ma che fosse qualitativamente meglio della Uno restyling proprio no!!!!

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
3 ore fa, p.fina scrive:

20210228_104423.jpg

Confesso anch'io che ho sempre adorato il PT..... nella piazza del mio paese ce n'era sempre parcheggiato uno grigio... Ultimamente è sparito, ma ne è apparso uno blu leggermente più recente.... immagino un "cambio generazionale" da parte dello stesso proprietario.... anche se "sogno" un giorno di trovarmeli davanti insieme............ 😅

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
1 hour ago, stev66 said:

Faccio outing, ma io adoravo la PT cruiser. 😁

In tutta sincerità devo dire che in certi colori e allestimenti ha un suo fascino...

Ma tecnicamente era valido o era una baracca come molte auto Chrysler dell'epoca? (Che parentele aveva con la produzione MB dell'epoca?)

Inviato
3 ore fa, v13 scrive:

In tutta sincerità devo dire che in certi colori e allestimenti ha un suo fascino...

Ma tecnicamente era valido o era una baracca come molte auto Chrysler dell'epoca? (Che parentele aveva con la produzione MB dell'epoca?)

Esclusi i motori diesel, credo nessuna, forse componentistica. 

I motori benzina 1.6 era Chrysler tritec di mini, 2.0 2.4 ecc/edc

I cambi manuali getrag. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.