Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Una bara, ma un'autentica icona del suo periodo, assieme alla Peugeot 205 GTI. Forse, in termini di immagine, superava un pelino pure la Uno Turbo. Di sicuro tutte e tre erano una specie di status symbol giovanile.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di Une :razz: un paio di esemplari molto ben conservati che girano in paese

Una 55 S che da VC "44" mi dice 1984...

100920099839a.jpg

e una 45 in giro ogni giorno come fosse il primo :mrgreen:

24052011m.jpg

(la barcona seicilindrata dietro la Uno è puramente casuale :lol:)

Inoltre, foto dello scorsa estate in quel del Lago D'Orta, un esemplare della sua antenata, in forma smagliante

21082011a.jpg

In onore del Nick ho lasciato la provincia sulla targa nella vista posteriore

21082011001a.jpg

Poi, se di rarità vogliam parlare... la storia ci insegna che la Croma con scritto solo "Croma" dietro era la? 1600.

Ora, quante ce ne saranno ancora in giro?

Eccone una (agosto 2011)

croma1600agosto20111a.jpg

croma1600agosto20112a.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Azz quel 127 plastica:shock::shock:,anche se come versione non mi è mai piaciuta molto,è caruccia messa cosi',cià pure il coso appeso dietro penzolante sull'asfalto,che serviva per scaricare l'elettricità??:)....Ari azz,ben 2 Uno entrambe con i paraspruzzi?:shock:non vedo un'auto con quegli affari da un sacco di tempo,anzi le uno 1° serie sono sempre più rare,e tu ne becchi 2 con i parasputi??:shock:...

Se dobbiam centoventisettare centoventisettiamo!

filerecuperato648.jpg

By royderome at 2012-01-05

Lei però non tenuta altrettanto bene...per non parlare del muro là dietro...:disp2:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si si come ho scritto le due Uno fanno parte dell'arredamento urbano di tutti i giorni :D

I parasputi sai, oggi non si usano più nemmeno qui, ma sulle vecchiette sono molto frequenti qui in giro. Retaggio dei tempi andati. Una volta ce li avevamo tutti*, perchè la neve d'inverno era una costante anche in bassa Valle (oggi non più), i chiodati erano permessi (che ricordi, il Ritmo 130 Abarth in piazza del mercato coi chiodati e 30 cm di neve :mrgreen:... mio padre si è divertito tanto, e io anche :lol:) ma se avevi i chiodati dovevi avere per legge i parasputi... così alla fine qui si vedono ancora sulle vintagemobile ;)

*i barbonz avevano quelli neri anonimi, i più fighi avevano il tipo premiummm con le scritte bianche preciso preciso per la marca dell'auto se non addirittura per il modello :D

babbo li montò al primo inverno con la Ritmo (sul 127 non li aveva perchè non aveva manco i chiodati) ma all'arrivo della primavera, prima era convinto di tenerli su, poi guardò il Ritmo Abarth coi lega lucidi a 4 razze e i parasputi... non era il caso :D. Così li metteva quando era ora.

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di Une :razz: un paio di esemplari molto ben conservati che girano in paese

Una 55 S che da VC "44" mi dice 1984...

e una 45 in giro ogni giorno come fosse il primo :mrgreen:

(la barcona seicilindrata dietro la Uno è puramente casuale :lol:)

Inoltre, foto dello scorsa estate in quel del Lago D'Orta, un esemplare della sua antenata, in forma smagliante

In onore del Nick ho lasciato la provincia sulla targa nella vista posteriore

Poi, se di rarità vogliam parlare... la storia ci insegna che la Croma con scritto solo "Croma" dietro era la? 1600.

Ora, quante ce ne saranno ancora in giro?

Eccone una (agosto 2011)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista la qualità della vernice, io credo che la 127 sia almeno stata riverniciata.

Le Uno invece posso confermare che sono original.

La 55S è di una signora che conosco abbastanza, ricordo quando la comprò, io facevo le elementari e l'ha sempre avuta lei. Non è mai deperita, è conservata. (la Uno intendo :D)

L'altra pure, che io ricordi è sempre stata bella così, senza passare momenti difficili e poi tornare in ordine, sintomo di restauro.

Però ragazzi, mi notate i parasputi e mi sorvolate su un'altra chicca TREMENDAMENTE ottantesca, sulla Uno 45.

Gli antiturbo Parimor (o similia) sulle porte anteriori! :mrgreen:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Però ragazzi, mi notate i parasputi e mi sorvolate su un'altra chicca TREMENDAMENTE ottantesca, sulla Uno 45.

Gli antiturbo Parimor (o similia) sulle porte anteriori! :mrgreen:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto si è detto tempo addietro sui plasticoni primi anni '80, ma ora che ci penso, è una mia impressione, o si tratta di un fenomeno prettamente italiano?

Perché così a memoria mi vengono in mente solo modelli italiani trattati in tal guisa: A112, 127, Duetto, Alfetta tanto per fare alcuni esempi lampanti, ma non mi viene in mente neppure un modello straniero in questo momento.

Qualcuno ha memoria migliore della mia?

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.