Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

  • Risposte 227
  • Visite 70.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Molto interessante una delle soluzioni che Mazda utilizza per ridurre il turbo lag sul 2.5 turbocompresso   Si tratta di 3 "sportelli" che sotto i 1.650 giri, riducono la sezione dei gas di

  • articolo supernerd...   hanno creato virtualmente una macchina con il 2.0 skyactiv della 3/6 (non il nuovo X) montandolo (sempre virtualmente)  con una trasmissione ZF HP8 50 (la stessa di g

  • la metto qua, perchè J-Gian ha messo un like nel topic...allora mi è venuto in mente    Presentati  da Mazda i conti dello scorso anno fiscale la settimana scorsa  (andato tutto abbastanza be

Immagini Pubblicate

Inviato

Infattti Matteo, ma cosa si fumano a Quattroruote???

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato

E cosa mi dici della retro, sempre Quattroruote riporta:

Altra caratteristica di questo cambio è la rinuncia all'albero per la retromarcia: per indietreggiare, infatti, si sfrutta l'ingranaggio della prima marcia.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato
E cosa mi dici della retro, sempre Quattroruote riporta:

Penso (non vorrei dire una cazzata) che intendano lo sfruttare l'ingranaggio della prima marcia come ruota oziosa per cambiare senso di rotazione...

Non succedeva lo stesso anche sul cambio M32 di General Motors?

GTA-32-V6_autopareri.jpg
Inviato

350393_3241_big_Mazda%20SKYACTIV-Chassis.jpg

350393_7377_big_Mazda%20SKYACTIV-Chassis21.jpg

[...] L'autotelaio SkyActiv.

Grandi idee anche nel corpo vettura. Le sospensioni sono state ottimizzate e soprattutto il retrotreno mostra di aver ricevuto le attenzioni maggiori. Oltre all'irrobustimento generale dei vari componenti, il gruppo posteriore a bracci multipli beneficia dell'innalzamento del punto di ancoraggio del braccio longitudinale, che ha notevolmente migliorato la risposta della sospensione e permesso di usare un ammortizzatore di volume maggiore, più sensibile e preciso. Tutto il retrotreno, poi, limitando al massimo l'innalzamento della coda in frenata, riduce i trasferimenti di carico e migliora la potenza e la stabilità della frenata. All'avantreno il servosterzo è elettrico, con un motore che agisce sul piantone, mentre gli angoli caratteristici (caster, camber e convergenza) sono stati rivisti per migliorare la tenuta di strada. La scocca beneficia adesso di longheroni strutturali ad andamento rettilineo, che ottimizzano non solo la rigidità torsionale, ma anche la resistenza in caso d'impatto. Con l'uso accorto di acciai ad alta resistenza e l'aumento dei punti di saldatura, la scocca è più sicura e le zone d'urto trasmettono meglio l'energia agli elementi circostanti.

Mazda SkyActiv Technology - I cambi e l'autotelaio - Quattroruote

Non mi piace molto che di questi tempi il servo elettrico sia sul piantone... Proveremo...

Inviato

Non mi piace molto che di questi tempi il servo elettrico sia sul piantone... Proveremo...

perchè? pare sia la posizione migliore per avere il feeling migliore con gli EPS

Inviato

Non riesco a distinguere bene: all'avantreno McPh? Il servo io sapevo che fosse meglio sulla cremagliera.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.