Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
13 ore fa, savio.79 scrive:

Oppure… Mancano la seconda e la terza generazione, ecco 😉

Io sono alla terza Giulia e mi sono trovato a scegliere l'ultima insieme a 2 colleghi che alla fine sono andati su 318d.

La pagano 10k in più, va di meno, ha meno optional (non ha neanche il keyless).. ha cerchi da 18 vs i miei da 19 differenziati.

Ma la domanda è una sola.. ma perché? 

Modificato da Motron
  • Mi Piace 7
  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
  • Tristezza! 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
15 minuti fa, Motron scrive:

...colleghi che alla fine sono andati su 318d.

La pagano 10k in più, va di meno, ha meno optional (non ha neanche il keyless).. ha cerchi da 18 vs i miei da 19 differenziati.

Azzardo:

perché sembra più moderna agli occhi dell' avventore non appassionato, mentre la Giulia, a chi antepone l'apparire, può cominciare a sembrare stantia, pur non essendolo nella sostanza.

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."

" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "

Inviato (modificato)
18 minuti fa, Motron scrive:

Io sono alla terza Giulia e mi sono trovato a scegliere l'ultima insieme a 2 colleghi che alla fine sono andati su 318d.

Perché  in Italia conta il marchio della macchina che posteggi nel vialetto . Nient'altro.

E bmw fa benissimo a monetizzarlo con le sue 128 , che di bavarese hanno abbastanza poco.

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
21 minuti fa, Motron scrive:

Strong brand Identity. Tutto qua. 

• Mi Piace 2
Inviato
2 ore fa, AnLe scrive:

Strong brand Identity. Tutto qua. 

Cioè scarsa autostima da elevare mostrando qualcosa di tedesco?

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato
2 ore fa, AnLe scrive:

I colleghi cosa ti hanno risposto?

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato (modificato)

Se la forza del brand Alfa Romeo fosse stata la metà delle tedesche allora i numeri sarebbero stati altri e tutte le scuse per non comprare Alfa non ci sarebbero. Però questo è un altro argomento. Chiudo con: il Marketing e uno strumento molto forte. Purtroppo in Italia sono in pochi ad avere un marketing di un certo livello.

Modificato da AnLe
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Inviato (modificato)

Magari le "improponibili" 318d piacevano di più? 

È così difficile pensare che Giulia possa non piacere?

In questo forum molti vedono quest'auto come una religione, il mondo però in 10 anni è andato avanti. 

Modificato da kite620
  • Mi Piace 2
  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
Inviato
1 hour ago, AnLe said:

Se la forza del brand Alfa Romeo FOSSE stata la metà delle tedesche allora i numeri sarebbero stati altri

:diz:

era un po' che il giustiziere della grammatica non compariva, ma sulle ipotetiche non transigo, è più forte di me :-D

• Mi Piace 1
  • Ahah! 1
  • Grazie! 3
Inviato (modificato)
19 ore fa, savio.79 scrive:

Oppure… Mancano la seconda e la terza generazione, ecco 😉

Qui si sta parlando di aggiornamenti in una generazione. Poi in neanche 9 anni tre generazioni? Quale marchio tedesco offre questo? Audi con la sua A4 dal 2015?

2 ore fa, kite620 scrive:

Magari le "improponibili" 318d piacevano di più? 

È così difficile pensare che Giulia possa non piacere?

In questo forum molti vedono quest'auto come una religione, il mondo però in 10 anni è andato avanti. 

Non e' che sia la migliore auto al mondo o la piu bella e deve piacere per forza a tutto il popolo mondiale. Ma la probabilita' che non e' stata scelta perche "non piace" e' molto bassa. Poi la cosa brutta e' che quelli che scelgono la 318 poi sono proprio quelli che parlano di Alfa di una volta e tutte le altre storie di gesu cristo che sappiamo troppo bene. Ah e sono anche quelli che gridano all'HUD e telecamera 360° ma poi un 318d quasi base sia il mostro delle strade.

Modificato da DonViToCorleone
  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.