Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Bastava proseguire col piano marchioniano con pazienza e perseveranza.

Il posizionamento mi sembrava corretto per il brand.

Ovviamente adattandosi al mercato ed alle normative, quindi introdurre l'ibrido a partire da questi anni '20.

• Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Inviato
1 ora fa, Sepp0 scrive:

Vabbè, se vendo 10 auto in tutto di cui 8 all'estero, ho venduto l'80% all'estero ma il totale sono sempre 10 auto.

Alla fine sono state circa 200k Giulia e 300k Stelvio.

Molto più  per esempio di 159 berlina e sw.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
31 minuti fa, AlfaZeta6 scrive:

Sogno un Alfa venduta a Mazda ❤️😍

Così possono rimarchiare insieme cinesume vario 😍😍

• Ahah! 4

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
10 minuti fa, j scrive:

Rispetto a rimarchiare una Peugeot, non so cosa sia peggio ...

• Mi Piace 2
  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 2
Inviato
2 ore fa, maxsona scrive:

Quando mortifichi tutte le caratteristiche distintive di un marchio, omologandone la caratteristiche, e differenziando i modelli solo per l'estetica, succede questo ... puoi farlo con marchi che non avevano una vera identità come Seat e Skoda, ma non certo con marchi pieni di carisma come Alfa, Lancia e JEEP.

Pensiamo a Mazda, non ha abbracciato nessuna delle "mode" del momento, e comunque lo scorso anno ha venduto quasi 1.300.000 auto in tutto il mondo ...

La differenza non da poco è che Mazda pur avendo nella sua storia partecipazioni non di poco conto di altri costruttori (Ford prima e Toyota ora), è sempre rimasta sostanzialmente indipendente o perlomeno autonoma. Anche quando ha rischiato di andare a infrangersi sugli scogli (e gli è capitato più di una volta nella sua storia, credo). 

Alfa Romeo non è più un'azienda indipendente da credo 70-80 anni. È riuscita a sopravvivere come marchio, questo si, ma non dimentichiamo che molte Alfa su cui tanti di noi (me compreso sia chiaro) ancora oggi fantasticano sono potute esistere perché Alfa era statale, in un'epoca in cui era consentito e soprattutto era economicamente sostenibile. 

Inviato
18 minuti fa, maxsona scrive:

Rispetto a rimarchiare una Peugeot, non so cosa sia peggio ...

Ad oggi sul mercato c'è  una sola ar a base peugeot su 4.

Tra l'altro quella che vende di più. 

Pur non essendo regalata. 

Ps 

Le ar autoctone le abbiamo avute e le abbiamo ancora.

Ma c'è  sempre un motivo per non comprarle .

Adesso, led zeppelin scrive:

La differenza non da poco è che Mazda pur avendo nella sua storia partecipazioni non di poco conto di altri costruttori (Ford prima e Toyota ora), è sempre rimasta sostanzialmente indipendente o perlomeno autonoma. Anche quando ha rischiato di andare a infrangersi sugli scogli (e gli è capitato più di una volta nella sua storia, credo). 

Alfa Romeo non è più un'azienda indipendente da credo 70-80 anni. È riuscita a sopravvivere come marchio, questo si, ma non dimentichiamo che molte Alfa su cui tanti di noi (me compreso sia chiaro) ancora oggi fantasticano sono potute esistere perché Alfa era statale, in un'epoca in cui era consentito e soprattutto era economicamente sostenibile. 

Ehm , ora è  sotto controllo Toyota 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
34 minuti fa, AleMcGir scrive:

@AlfaZeta6 la notizia del nuovo CEO, ha un suo topic dedicato.

42 minuti fa, j scrive:

Con più dignità di oggi😍