Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Io voglio solo sperare che il periodo di Tonale e Kid passi alla svelta, che Alfa si avvicini più a Maserati che al resto della gamma Stellantis.
Personalmente avevo un sacco di Hype per Tonale, ma credo come a molti di noi, si sia sgonfiato nel vedere cosa ne è uscito.
Su KID son già pronto alla shitstorm, visto quante ne ha prese 600 contro 500X.

Voglio essere positivo e pensare che in questa fase di transazione ed incertezza, propongano roba tanto al chilo, giusto per presenziare i segmenti di mercato.
Anche se resta quel limite italico di andare dal D in giù e non viceversa.

Inviato (modificato)
14 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Io voglio solo sperare che il periodo di Tonale e Kid passi alla svelta, che Alfa si avvicini più a Maserati che al resto della gamma Stellantis.
Personalmente avevo un sacco di Hype per Tonale, ma credo come a molti di noi, si sia sgonfiato nel vedere cosa ne è uscito.
Su KID son già pronto alla shitstorm, visto quante ne ha prese 600 contro 500X.

Voglio essere positivo e pensare che in questa fase di transazione ed incertezza, propongano roba tanto al chilo, giusto per presenziare i segmenti di mercato.
Anche se resta quel limite italico di andare dal D in giù e non viceversa.

Le Alfa Romeo dopo Tonale e Kid saranno di fatto (o quasi) allineate a Maserati, per cui IMHO lo shitstorm arriverà comunque ma per motivi opposti.

Modificato da nucarote
Inviato (modificato)
12 minuti fa, nucarote scrive:

Le Alfa Romeo dopo Tonale e Kid saranno di fatto (o quasi) allineate a Maserati, per cui secondo me lo shitstorm arriverà comunque ma per motivi opposti.

2010-2016: posizionamento iso Fiat

2016-2022: posizionamento iso Maserati

2022-2028: posizionamento iso Fiat

2028-2035: posizionamento iso Maserati

Come fa a non esserci una shitstorm?

E come fa a non abbattersi su macerie totali dal punto di vista delle vendite?

Modificato da gpat
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
2 minuti fa, gpat scrive:

...

2022-2025: posizionamento iso Fiat

2025-2027: posizionamento iso Maserati

2027-: posizionamento iso boh.

...

fixed. :-D 

Inviato
26 minuti fa, gpat scrive:

2010-2016: posizionamento iso Fiat

2016-2022: posizionamento iso Maserati

2022-2028: posizionamento iso Fiat

2028-2035: posizionamento iso Maserati

Come fa a non esserci una shitstorm?

E come fa a non abbattersi su macerie totali dal punto di vista delle vendite?

ZomboMeme06062023120430.jpg.72e118c4f3e5994b673e7414f754264f.jpg

• Mi Piace 1
  • Ahah! 6
Inviato
44 minuti fa, nucarote scrive:

Le Alfa Romeo dopo Tonale e Kid saranno di fatto (o quasi) allineate a Maserati, per cui secondo me lo shitstorm arriverà comunque ma per motivi opposti.

le Alfa dovrebbero tornare ad essere le Alfa. Non iso-fiat iso-maserati iso ferrari. Alfa.

• Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato

E costare di conseguenza, cioè 10% in più della BMW corrispondente. 

Certo che se vogliamo vere Alfa al prezzo delle Autobianchi.. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
5 minuti fa, stev66 scrive:

E costare di conseguenza, cioè 10% in più della BMW corrispondente. 

Certo che se vogliamo vere Alfa al prezzo delle Autobianchi.. 

Secondo me dovremmo chiederci se esiste ancora il cliente tipo di Alfa oppure no.

Per il resto, la verita' e' che Alfa avrebbe dovuto seguire la strategia di Audi, provarci per 3 lustri continuativi e con una gamma completa, cosa mai messa in pratica.

Ad ogni modo sembra che l'auto italiana ormai si venda solo se super-economica, o se e' una 500, o se e' una Ferrari. Persino Maserati arranca di continuo.

• Mi Piace 3
  • Tristezza! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
3 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

Secondo me dovremmo chiederci se esiste ancora il cliente tipo di Alfa oppure no.

Per il resto, la verita' e' che Alfa avrebbe dovuto seguire la strategia di Audi, provarci per 3 lustri continuativi e con una gamma completa, cosa mai messa in pratica.

Ad ogni modo sembra che l'auto italiana ormai si venda solo se super-economica, o se e' una 500, o se e' una Ferrari. Persino Maserati arranca di continuo.

Come già detto all'infinito, per seguire la strategia Audi ci volevano anche le vndite Audi, che nonsono scese sotto le 300k annue neppure quando offrive segmeto E a quattro marce e motore ad aste e bilancieri. 

Citofonare Audi 100 C1 e 80 B1 per referenze. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.