Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Featured Replies

Inviato
1 minuto fa, __P scrive:

Ma questo è già evidente con i primi due modelli di produzione lanciati sul mercato!

Riporto la foto…

ABE59027-32DD-4D88-8950-B2227AE7C2C5.thumb.jpeg.be4a4d8b4f57ee75732cf421f048d94a.jpego

Quello che sto dicendo, è che se un modello lo prevedi solo a batteria ed usi una variante della piattaforma solo per applicazioni EV non è così scontato che possa esserci la possibilità di montare un propulsore termico utilizzando tutta la scocca e la carrozzeria della parte frontale!

In pratica, dovresti avere una macchina ma con due musi diversi… cioè due modelli diversi, anche se magari riutilizzi tutto dal montante A in poi.

Come si vede sulla Charger, il cui progetto è nato fin da subito per ospitare motori termici, il passo tra l’asse della ruota anteriore e l’inizio dell’abitacolo è ben maggiore rispetto a WS…

Poi oh per carità possono sempre fare come Audi 😂

O magari ci mettono un ben più corto 4L o meglio 6v :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• Risposte 5.1k
  • Visite 750.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Condivido un’esperienza personale, magari non è del tutto attinente, ma penso possa offrire qualche spunto interessante.   Faccio il Product Manager in un’azienda che fattura circa 800 milio

• Se volete comprare BMW, liberissimi. idem Audi. Idem Lada.   Però per una buona volta, BASTA.   Per troppi anni ci si è lamentati che c’erano le Alfa con meccanica dedica

Immagini Pubblicate

Inviato
14 minuti fa, __P scrive:

In pratica, dovresti avere una macchina ma con due musi diversi… cioè due modelli diversi, anche se magari riutilizzi tutto dal montante A in poi.

Renault lo aveva fatto quasi 40 anni fa

2301083_ff1031d4a2ccf763f545c6f0db380f87

4433_20190626_120610_thb.jpg

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
29 minuti fa, __P scrive:

Beh certo… lo mettono direttamente nell’abitacolo 😂

Oppure a sbalzo 😬

Giova ricordare la sezione frontale di Giulia

IMG_5167.png.7e568d2921383e3ad8d6e0ea09dee93a.png

e dov’è posizionato il motore

IMG_5171.jpeg.5e02987960ed440e49d8ee26c1d015c6.jpeg

C'e' stato un tempo in cui più spazio c'era tra abitacolo e asse anteriore, più lussuosa era l'auto

image.png.3a7e8da9fb16ab7ad8fcdc9d49b3929f.png

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
11 ore fa, __P scrive:

Siamo sicuri che la sezione frontale tra WS e new Cherokee sarà la stessa?

Per WS han detto chiaramente lo stesso management Jeep che averla anche termica sarebbe molto difficile.

Che poi vorrei capire… un 6 cilindri in linea dove lo metti se lo spazio tra le l’asse delle ruote e l’inizio dell’abitacolo è quello li?

Mi sembra che Cherokee/Wagoneer S avranno solo il 2.0 litri GME, il 3.0 T6 è troppo pompato ed inutile per il segmento, le concorrenti hanno tutti 2.0 L4 Turbo

Inviato
4 minuti fa, KimKardashian scrive:

Mi sembra che Cherokee/Wagoneer S avranno solo il 2.0 litri GME, il 3.0 T6 è troppo pompato ed inutile per il segmento, le concorrenti hanno tutti 2.0 L4 Turbo

Guarda che io sarei felice di essere smentito… 

Ma di auto termiche a TP di base con così poco spazio tra asse anteriore e abitacolo ne ho viste poche.

Certo di sbalzo frontale ce n’è tanto 😂

15 minuti fa, TurboGimmo scrive:

C'e' stato un tempo in cui più spazio c'era tra abitacolo e asse anteriore, più lussuosa era l'auto

image.png.3a7e8da9fb16ab7ad8fcdc9d49b3929f.png

Ma che c’entra il lusso 😂 

Inviato
17 minuti fa, __P scrive:

Ma di auto termiche a TP di base con così poco spazio tra asse anteriore e abitacolo ne ho viste poche.

Beh anche Grand Cherokee ha uno spazio ridotto seppur più lungo di Wagoneer ma molto più corto di Charger.

Sufficiente per il piccolo 2.0 litri

IMG_2759.jpeg

IMG_2760.jpeg

Modificato da KimKardashian

Inviato

Beh certo… lo mettono direttamente nell’abitacolo [emoji23]
Oppure a sbalzo [emoji51]

Giova ricordare la sezione frontale di Giulia

IMG_5167.png.7e568d2921383e3ad8d6e0ea09dee93a.png

e dov’è posizionato il motore

IMG_5171.jpeg.5e02987960ed440e49d8ee26c1d015c6.jpeg

Tipo Nissan Serena?
Inviato
22 minuti fa, __P scrive:

Che tu sappia, Giulia e Stelvio avranno poco spazio tra l'asse e abitacolo come Model 3 (quindi saranno BEV Only)? 

Per capire se la Large LP3 "BEV Only" è solo una Large Multienergia con parti del pianale diverse (senza tunnel) ma con lo spazio tra asse e abitacolo simile a Charger, oppure è BEV Only perché non permette proprio l'uso di motori (e quindi con quello spazio ridotto). 

Modificato da GmG

Inviato
1 minuto fa, GmG scrive:

Che tu sappia, Giulia e Stelvio avranno poco spazio tra l'asse e abitacolo come Model 3 (quindi saranno BEV Only)? 

Per capire se la loro Large LP3 "BEV Only" è solo una Large Multienergia con il pianale diverso (senza tunnel) ma con quello spazio simile a Charger, oppure è BEV Only perché non permette proprio l'uso di motori (e quindi con quello spazio ridotto). 

Si è sempre detto, se non sbaglio, che almeno fino a Dicembre '23 la situa era "BEV only". Da Gennaio '24 in poi, per ora, non ci sono notizie.