Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
A me non sembra così tanto tirato indietro il motore, IMHO vi date ingannare dal fatto che non è vestito, anche l'attuale finisce a cavallo dell'asse anteriore... se l'hanno tirato indietro è di pochi cm.

Anche le dimensioni non mi paiono molto più piccole dell'attuale... boh, sarà che non ho l'occhio.

per me c'è differenza soprattutto nella posizione degli attacchi dei triangoli bassi. li per me ci ballano vari cm.

dietro il complesso sosp/ammortizzatori e molle è nettamente più compatto. e il traliccio è più corto IMHO. il recupero di dimensioni è li.

come si intuiva dai muli cofano più lungo* (sempre IMHO)

*rispetto al totale della lungh dell'auto

  • Risposte 723
  • Visite 89.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
il cambio è diverso. ma visto così mi pare un fake ( tecnicamente un mock-up).

comunque solo loro potevano presentare una macchina partendo dalle sospensioni/motore/cambio :disp2::mrgreen:

CT6HhDUT.jpg

:mrgreen::lol:

si il cambio è un mock up, ma lo spazio occupato mi sembra maggiore del precedente.

Comunque in questa auto l'unico infotaiment che mi interessa è l'orologio ( per i tempi :) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Probabilmente avrà meno sbalzo... qualcuno che spoglia una NC e ci fa vedere un confronto? :D comunque ripeto, a me pare che il motore sia molto più compatto dell'attuale.

mazda-roadster-mx-5-miata-10.jpg

Quel cambio lì fa tanto "eh maestra il cane mi ha mangiato i compiti, stamattina ho rifatto tutto velocemente..." :lol:

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
:§ mi auguro che nell'accordo con il gruppo Fiat sia compreso "qualche" cambio meccanico... vista la differenza tra quelli Mazda e quelli Fiat...

:mrgreen:

I cambi meccanici longitudinali sono l'ultimo dei problemi...c'e' già la fila dei fornitori davanti all'ufficio di Faraonne :) ( ZF. Getrag, etc )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Autore

comunque riutilizzano il nome "skyactiv" e segnalano che è il primo utilizzo in un layout a TP.

ergo....:mrgreen:

Inviato

....salute a tutti, sono nuovo almeno in questa discussione, pero' posso parlare "per bene" poiché ho posseduto dal 2007 al 2010 una nc 2.0 comprata nuova e fatto circa 80.000km....di auto ne ho avute molte, anche di moooolto blasonate ma come si guida una mazda nc e per le sensazioni che da e' davvero unica ed inimitabile,...ovviamente aspetto l'ultima per ricomprarla !!!

....hhhaaaa volete sapere che cosa avevo montato su??...ammortizzatori blisten con molle eibach, scarico completo larini, dischi forati, kit aspirazione completo apollo in fibra di carbonio !!.....in confronto la boxter 2.7 di mio fratello era un giocattolo noioso !!!....

verde micalizzato con interni tabacco, era una fire....nostalgia pura...!!!

Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro.

Inviato
I cambi meccanici longitudinali sono l'ultimo dei problemi...c'e' già la fila dei fornitori davanti all'ufficio di Faraonne :) ( ZF. Getrag, etc )

Il punto è che quelli Mazda sono noti proprio per la loro manovrabilità e visto che li hanno lì pronti...

Inviato
Il punto è che quelli Mazda sono noti proprio per la loro manovrabilità e visto che li hanno lì pronti...

il problema che la coppia del 1750 turbo è almeno doppia del 2.0 mazda, e mi sa che il 6 marce jappo si sgranerebbe in un battibaleno :)

Scherzi a parte, credo che anche il cambio sarà dedicato.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
....salute a tutti, sono nuovo almeno in questa discussione, pero' posso parlare "per bene" poiché ho posseduto dal 2007 al 2010 una nc 2.0 comprata nuova e fatto circa 80.000km....di auto ne ho avute molte, anche di moooolto blasonate ma come si guida una mazda nc e per le sensazioni che da e' davvero unica ed inimitabile,...ovviamente aspetto l'ultima per ricomprarla !!!

....hhhaaaa volete sapere che cosa avevo montato su??...ammortizzatori blisten con molle eibach, scarico completo larini, dischi forati, kit aspirazione completo apollo in fibra di carbonio !!.....in confronto la boxter 2.7 di mio fratello era un giocattolo noioso !!!....

verde micalizzato con interni tabacco, era una fire....nostalgia pura...!!!

Benvenuto! Dato che sei nuovo non sai che su questo forum non è consentito parlare a cuor leggero di alcune modifiche (però complimenti :) )

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
  • Autore
il problema che la coppia del 1750 turbo è almeno doppia del 2.0 mazda, e mi sa che il 6 marce jappo si sgranerebbe in un battibaleno :)

il cambio della corrente mx-5 lo ha usato con successo (non da subito :§) anche Rx-8.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.