Vai al contenuto

Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)


Messaggi Raccomandati:

ACS, sono completamente d'accordo con il tuo punto di vista, circa VAG e in particolare circa la visione di Audi.

come hai detto tu, la mia impressione è che tenda ad avvicinarsi a Mercedes nel senso di marchio di lusso che possa offrire tutto. con questo non intendo avvicinarsi ad una filosofia più "classica" e meno "sportiva", ma appunto un concetto globale della cosa: offire tutto è da intendersi non nel senso di prodotto (o perlomeno non solo) ma nel senso di doti/caratteristiche percepite dal cliente. nè solo sportività nè solo comfort insomma. una sorta di via di mezzo -imho- tra l'immagine di BMW e quella che viene comunemente attribuita a Mercedes. non so se ho reso l'idea, questo mio ragionamento è un pò difficile da spiegare ;)

tornando alle indiscrezioni: mi sembra che quanto apparso sul forum di Quattroruote sia abbastanza chiaro a chi si interessi un pò alla vicenda. che ci sia una trattativa lo si può facilmente intuire -come si diceva anche qualche pagina addietro- collegando un paio di cose. semmai non si può intuire che abbiano subito una battuta d'arresto, al momento (e questo, ACS, mi pare che tu lo abbia confermato, dico bene?).

la faccenda di Seat che non ha dato i risultati sperati è sotto gli occhi di tutti, come pure gli stabilimenti da saturare in Spagna e Portogallo (Q3 verrà prodotto negli stabilimenti Seat, come già dissi). così come è facilmente immaginabile che ad Audi non andrebbero rotte le uova nel paniere.

per quanto riguarda invece la possibile gamma, concordo ancora una volta con ACS circa la visione sulla TP. si tratta sempre di un "chissà, forse..." però partendo dalla piattaforma MLB non credo sia molto difficile ricavare una TP. certo, l'uso della MLB implica come minimo il segmento D, perciò questo discorso vale solo per il D ed eventualmente E. al di sotto ci sarebbe l'MQB, e qui c'è poco da ipotizzare.

ripeto ancora una volta, quest'ultima parte è una mia pura supposizione. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il rischio e' percio' che al primo problema, Audi torni a fare AR , ed AR torni a Fare le Seat lexus.

Meglio correre tale rischio rispetto alla certezza di avere un'Alfa SEAT nel gruppozzo.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel gruppozzo ad oggi AR fino a Giulietta compresa, ha portato al debutto le primizie

Nell'ordine

nuovo pianale B ( revisione del vecchio ) poi su punto Evo

Nuovo pianale C-Evo

Motori M-air

Nuovo diesel 95 Cv

etc etc etc.

Seat vai avederti cosa offre...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

ACS , mi sono letto tutto il post....va bene... analizzi in lungo e in largo i vari posizionamenti del gruppo VAG, e ci sta....

Una cosa però non funziona per nulla. tu SEAT non l'hai MAI citata... e il tuo discorso funzionerebbe (in parte IMHO) SENZA SEAT.

rifai tutto il discorso ma mettici Seat :mrgreen:...allora poi per me i conti possono pure tornare.;)

è questo il punto, la questione Seat è un bel grattacapo per Piech &co. :lol:

i piani li fanno avendone ben poca considerazione, perchè con lei hanno deciso di mirare troppo in alto ma ne sono rimasti delusi.

se Seat avesse dato i risultati sperati, oggi non ci sarebbero tutti questi discorsi sull'interesse di Alfa da parte di VAG, imho. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

è questo il punto, la questione Seat è un bel grattacapo per Piech &co. :lol:

i piani li fanno avendone ben poca considerazione, perchè con lei hanno deciso di mirare troppo in alto ma ne sono rimasti delusi.

se Seat avesse dato i risultati sperati, oggi non ci sarebbero tutti questi discorsi sull'interesse di Alfa da parte di VAG, imho. ;)

verissimo....ma è che non riescono a vendere auto dal design latino (pessima definizione :mrgreen:) coi prezzi che vanno da X a Y. per quello salta fuor Alfa.

per carità si può alzare un pelo il target (ma quanto?) ,ma la base da vendere è quella.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un commento al volo perché il tempo è tiranno: ma qualcuno crede davvero che se VAG riuscisse a comprare il marchio Alfa, Seat sarebbe un problema?

Una considerazione tranciante: guardate in questo forum, forse i topic Seat hanno l'intensità e il grado di interesse di quelli Alfa? In giro per Internet qualcuno ha mai visto un Seat Bulletin Board negli USA? Qualcosa di equivalente ad Autodelta UK per Seat a Londra?

Ragazzi, ma di che cosa stiamo parlando? Alfa Romeo è storia dell'automobile, quanto Mercedes e Ferrari, forse persino più di Porsche e Horch, Audi, Auto Union, NSU e ancora Audi o come cazzo si è chiamata quell'azienda in cent'anni.

Alfa Romeo, solo per il suo "heritage" (quello vero) e nonostante i 25 anni di minchiate combinate da Fiat, ha ancora un appeal di marchio a fronte del quale, abbiate pazienza, Seat, Skoda e balle varie, semplicemente, non esistono.

Non si diceva che oggi la gente guarda "il marchio"? Ecco, provate a fare auto di qualità e cifra tecnica iso-Audi, col marchio Alfa Romeo e vediamo, nel mondo, per chi è "un problema".

A Wolfsburg sono mica scemi, se hanno in mano una valigia piena di soldi per il solo marchio, è perchè hanno fatto il loro conti.

Con buona pace di Seat e Skoda.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche AR ha seg B - D, ma almeno ha il meglio del gruppozzo in questi seg ( che poi il meglio non sia granche', vabbe', sono il primo a dirlo )

Si,ma onestamente non è VAG e qui ACS ha ragione da vendere. forza commerciale di un criceto contro un orso.

banca organi da paura e n°mila versioni (contro le micragnosità segnalate nei topic fiat auto).

ma la meccanica bella...boh, se ci sperate voi..mi accodo (in retroguardia però) :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.