Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Il DSG sfasa sicuramente. Non è mai confrontabile un "automatico" con un manuale.

Per quanto riguarda il tempo sul giro.... non vuol dire assolutamente nulla prendere 1 secondo al giro... non vorrebbe dire assolutamente nulla neanche prenderne due:

1) un secondo..... su quanto? un minuto? due minuti? 3 minuti? cambia tutto.

2) magari sulla rivista è riportato, ma qui non sappiamo se la Golf aveva l'assetto, e nemmeno la misura degli pneumatici: 16? 17? addirittura 18? tra gli estremi può esserci un abisso.

3) condizioni della pista nel momento in cui hanno staccato il tempo. Umidità, temperatura dell'aria e dell'asfalto possono incidere pesantemente.

4) una delle C considerate più sportive, la Sr1 (che come non tutti sanno, non è Trazione Anteriore, bensì posteriore... :lol: :lol:) si becca un secondo e mezzo dalla Golf. Quindi? :mrgreen:

I tempi sul giro sono confrontabili solamente se registrati in contemporanea (e a parità di gomme).

quoto tutto

1) è 1 secondo su 3 minuti e 13 secondi circa

2)purtroppo auto di dicembre 2008 l'ho buttato...negli altri numeri c'è una piccola foto della gelf...le ruote si vedono poco...ma ad occhio sono 17 come minimo...

3)pure queste influiscono pesantemente...vedere prova della mito 155cv

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
Il DSG sfasa sicuramente. Non è mai confrontabile un "automatico" con un manuale.

Per quanto riguarda il tempo sul giro.... non vuol dire assolutamente nulla prendere 1 secondo al giro... non vorrebbe dire assolutamente nulla neanche prenderne due:

1) un secondo..... su quanto? un minuto? due minuti? 3 minuti? cambia tutto.

2) magari sulla rivista è riportato, ma qui non sappiamo se la Golf aveva l'assetto, e nemmeno la misura degli pneumatici: 16? 17? addirittura 18? tra gli estremi può esserci un abisso.

3) condizioni della pista nel momento in cui hanno staccato il tempo. Umidità, temperatura dell'aria e dell'asfalto possono incidere pesantemente.

4) una delle C considerate più sportive, la Sr1 (che come non tutti sanno, non è Trazione Anteriore, bensì posteriore... :lol: :lol:) si becca un secondo e mezzo dalla Golf. Quindi? :mrgreen:

I tempi sul giro sono confrontabili solamente se registrati in contemporanea (e a parità di gomme).

Ah bhe quoto completamente.

Comunque 3'14"40 la Giulietta

3'13"28 Golf DSG

3'14"97 Sr1

3'13"63 308 1.6

3'15"84 Bravo

Non si sà la configurazione della prova di Golf. Comunque dicono subito che con un pack sport e i 17" il secondo lo riprende tranquillamente

Inviato

Non si sà la configurazione della prova di Golf. Comunque dicono subito che con un pack sport e i 17" il secondo lo riprende tranquillamente

a conferma che la golf aveva i 17":razz:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato

Ma chissenefrega del secondo!!!

Cioè.... 1 secondo su 193/194 secondi!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Considera che sono auto da strada, e quindi l'assetto è pensato non per andare in pista e staccare il miglior tempo, ma pera vere il miglior compromesso tra stabilità, agilità, confort...ecc ecc.

Questi tempi valgono quanto il due di picche.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Inviato
Ma chissenefrega del secondo!!!

Cioè.... 1 secondo su 193/194 secondi!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Considera che sono auto da strada, e quindi l'assetto è pensato non per andare in pista e staccare il miglior tempo, ma pera vere il miglior compromesso tra stabilità, agilità, confort...ecc ecc.

Questi tempi valgono quanto il due di picche.

Ma si a me fotte sega dei tempi. Li ho solo riportati visto che ho il giornale davanti:mrgreen:

Inviato

Gli altri rilevamenti in accelerazione come sono?c'e la prova della Mito QV?

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Inviato

però un pò da fastidio... ok che i tempi presi in questo modo non qualificano assolutamente una vettura, ok che nell'uso pratico di tutti i giorni quanti secondi fa a giro non me ne può fregar di meno.. però per pura e semplice correttezza fai correre le vetture nelle condizioni di più possibile parità... sennò a questo punto proviamo anche una M3 con le ruote sgonfie e mettiamola in paragone con i tempi della dacia sandero...

che senso ha paragonare la Giulietta in assetto comfort con una Golf con il doppia frizione e una gommatura migliore? li leggo già i commenti dei bimbominkia... "ecco, la Golf va di più, la Giulietta fa schifo, persino la 308 è meglio ecc ecc ecc"

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato (modificato)
Gli altri rilevamenti in accelerazione come sono?c'e la prova della Mito QV?

C'è un contro Mito/mini clubman/DS3

La mito fà 7"64 da 0-100km/h..praticamente Giulietta prende solo 2 decimi:shock::shock:

Al giro Mito fà 3'11"90

Altri dati non ce ne sono su QV.

Dimmi con precisione che vuoi sapere sui dati Giulietta e provo a cercarli..è pieno di dati:razz:

Ah nel pagellone finale Mito QV prende 10,5 punti in meno di Giulietta.

Posto di guida: Giulietta 9 Mito 8

Plancia: Giulietta 8,5 Mito 7,5

Abitabilità: Giulietta 7,5 Mito 7,5

Bagagliaio: Giulietta 8 Mito 7

Visibilità: Giulietta 8 Mito 7,5

Climatizzazione: Giulietta 9 Mito 9

Qualità: Giulietta 8 Mito 7,5

Hi tech: Giulietta 8,5 Mito 7

Dotazione: Giulietta 9 Mito 8

Prezzo: Giulietta 8 Mito 7

Motore: Giulietta 8 Mito 9

Accellerazione: Giulietta 8,5 Mito 8,5

Ripresa: Giulietta 8,5 Mito 9

Velocità: Giulietta 8 Mito 8,5

Consumo: Giulietta 8 Mito 7,5

Cambio: Giuliettta 9 Mito 8

Sterzo: Giulietta 9 Mito 7,5

Frenata: Giulietta 8,5 Mito 8,5

Tenuta di strada: Giulietta 9 Mito 8,5

Stabilità: Giulietta 9 Mito 8,5

Confort: Giulietta 9 Mito 8

Modificato da Raxiel
Inviato
La concorrenza non ha nulla di valido in questa cilindrata da contrapporre al F.I.R.E. MultiAir da 170cv (il motore delle B come ti piace chiamarlo) se non salendo di cilindrata oppure, a parità di cilindrata, ricorrendo al turbo+volumetrico.

I fatti sono questi. Il resto sono appunto SOFISMI.

beh, non ho ancora avuto il piacere di provare questo "fire" 170, ma ti assicuro che la concorrenza ha delle armi più he valide. sotto il sedere ho un motore che viaggia che è una meraviglia, il fatto che abbia turbo + volumetrico non è che lo rende una chiavica nemmeno sulla carta rispetto al MA. e che la mia auto pesa come un autobus. chiedi a chi ha una golf 1.4 tsi che ne pensa. di certo il MA va che è una meraviglia, ma diciamo che cerca e cerca qualcosa di valido c'è in giro ;)

Allora 2 o tre chicche buttate li. A giro prende 1 secondo piu di Golf 1.4 160cv DSG, mezzo secondo meno di BMW 120i.

oh mio dio. scatenate il bimbominkia che è in voi.

PS: il distacco nell' 80-120 è dovuto al fatto che la golf ha il DSG, che sicuramente scala.

quoto.

Inviato
beh, non ho ancora avuto il piacere di provare questo "fire" 170, ma ti assicuro che la concorrenza ha delle armi più he valide. sotto il sedere ho un motore che viaggia che è una meraviglia, il fatto che abbia turbo + volumetrico non è che lo rende una chiavica nemmeno sulla carta rispetto al MA. e che la mia auto pesa come un autobus. chiedi a chi ha una golf 1.4 tsi che ne pensa. di certo il MA va che è una meraviglia, ma diciamo che cerca e cerca qualcosa di valido c'è in giro ;)

oh mio dio. scatenate il bimbominkia che è in voi.

quoto.

Ripeto, è un dato che ho postato, non per iniziare polemica, e men che meno perchè lo ritenga importante;)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.