Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

edit: nessuno si è accorto che nelle foto ufficiali in rosso (visibili anche sul sito ufficiale), in una delle 2 viste del posteriore non c'è lo sportellino del carburante? :D

Eppure è lo stesso lato, dato che la scritta "giulietta" e il tergilunotto sono orientati allo stesso modo.

Evidentemente quello è un photoshop ottenuto dal 3/4 posteriore sinistro, poi hanno "corretto" il logo Giulietta e il tergilunotto.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

A me la plancia piace molto, specie col navigatore, è molto hi-tech anche se può sembrare un po' "fredda". Spero abbiano previsto un Ambient light come sulla Punto Evo, darebbe un effetto spettacolare. Il pomello del cambio in alluminio è bellissimo, ma freddo da impugnare d'inverno: spero ci sia anche in pelle.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco cosa abbia che non va il design della radio, soprattutto se confrontato a quello dei modelli BMW, che altro non è che un austero rettangolo di plastica inserito nella plancia. Almeno la radio sulla Giulietta ha una forma più ricercata, che a mio avviso la integra meglio nell'alluminio che riveste tutta la plancia.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Stessa cosa c'è su Delta, che ha lo stesso sistema di luci (adattative con xenon + fog cornering light). Non so se questo corrisponda ad un qualche obbligo di legge o ad una libera scelta, ma trovo che non sia del tutto sciocco lasciare la possibilità di scegliere se attivare il sistema (che può nel tempo usurare il motorino di regolazione, non fornito separatamente, o bruciare lampade per le cornering) o meno, quando non serva.
Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco cosa abbia che non va il design della radio' date=' soprattutto se confrontato a quello dei modelli BMW, che altro non è che un austero rettangolo di plastica inserito nella plancia. Almeno la radio sulla Giulietta ha una forma più ricercata, che a mio avviso la integra meglio nell'alluminio che riveste tutta la plancia.[/quote']

Quoto. Non capisco come ci si possa lamentare, quelle BMW hanno addirittura il display monoriga! :o

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine il pulsante per la disattivazione dei proiettori adattativi è pensato solo per non compromettere la visibilità in situazioni nebbiose. Non sono così sicuro si riattivino all'accensione, dovremo sentire qualche possessore di Delta.

Comunque non penso sia sta gran fonte di stress, siamo passati dal chiederci a cosa servisse disattivarle al lamentarci perché potrebbe servire disattivarle ogni volta si riaccende l'auto... :) Pensare che a me rompe dover aprire la porta per salire in auto... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente tutto sta nei comandi a bilanciere... se sono "fisici" e rimangono nella posizione in cui li lasci, allora si dovrà inserire o disinserire manualmente ogni cosa... se "tornano" alla posizione iniziale, e l'attivazione/disattivazione viene segnalata via led spia, allora forse si "azzera" tutto ogni volta che si spegne l'auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Di sicuro tornano in posizione dopo essere stati premuti. ;)

ma ricordo male o gli xenon devono essere autoadattativi da norma omologativa?

Sono due cose distinte.

Gli Xeno hanno una regolazione di assetto automatica obbligatoria che alza e abbassa il fascio luminoso secondo necessità, per evitare l'abbagliamento delle altre vetture sulla strada.

I fari adattivi hanno in più un movimento di rotazione verso destra o sinistra, per seguire l'andamento della strada, e poi sfruttano anche la regolazione in verticale per migliorare ulteriormente l'illuminazione. ;)

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.