Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
e spezza qualche lancia(!!) anche fra i detrattori più pessimisti.....:clap

solo io non mi sono ancora redento?

continuo a trovarla tozza e sproporzionata nella cicciosità del muso.

che venda, che venda...ci mancherebbe altro, e son sicuro che se in fiat saranno furbi la venderanno bene. non a me, questo è certo. :D:§

la risonanza mediatica ha demolito le qualità della 159 che sono passate in secondo piano si è puntato solamente sul peso sui consumi etc etc, e la ciliegina sulla torta i prezzi troppo elevati per i contenuti.

si, sottolineo che nei forum di questi argomenti ancora se ne parla.

e non facciamo menzione di certe pescelessate, padellonate, prosciuttate, cappellierate, ecc ecc. che credo che in questo forum in particolare abbiano trovato cassa di risonanza davvero notevole.

Astra a me non piace, anche lo stile interno, troppi tastini e poi pesa veramente uno sproposito!

invece a me per esempio dopo aver visto le prime su strada piace davvero molto. dovessi prendere una C sarebbe la mia prima scelta assieme a golf e delta.

del peso me ne frega in misura prossima allo zero, cento kili in più con l'80% del mio tempo passato in mezzo al traffico alla velocità media di 23km/h come ho ora sulla panda mi fanno un baffo. al massimo quel quintale mi costerebbe qualcosa di benza in più ogni tot, capirai che mi cambia la vita. ma è solo perchè non ho il cuore sportivo :lol:

Modificato da Coaster
Inviato
Astra a me non piace, anche lo stile interno, troppi tastini e poi pesa veramente uno sproposito!

Piuttosto mi fido molto del tuo parere, l interno, in particolare, come l hai trovato?Ho visto prima le tue impressioni ma non ti sei soffermato molto. per quello che hai visto e toccato come lo reputi?

guarda ti potrei dire di chiedere al mio collega.....sono rimasto a bocca aperta!!!! mi sono innamorato.

davvero guarda ti dico ero arrivato al punto di osdiarlo questo marchio per vari motivi,ma questa giulietta mi da fiducia e ci da fiducia è bella in tutto e per tutto.

quello che ho visto e toccato mi è piaciuto davvero molto,mi riservo un giudizio sulla parte centrale dei pannelli porta,ma il resto...wow che macchina.

Inviato
Coaster, non so se l'hai potuta già vedere dal vero la macchina, ma fidati che il frontale non ha nulla di ciccioso. ;)

madò, a me sembra tutta muso.

ha una quantità di lamiera nel frontale sopra e attorno agli occhioni dolci che si potrebbe carrozzare uno scania. scherzo, ovviamente sto esagerando, ma di certo come proporzioni non mi dice assolutamente nulla di interessante. tanto bellina dietro quanto senza sapore davanti. paradossalmente trovo abbia più personalità il muso di mito. almeno nel bene o nel male ti colpisce, questo ha la personalità di un'auto qualunque. e sarà sempre così di qui in avanti, finchè si terranno quegli occhioni spalancati invece di altre soluzioni. tutto imho, sia chiaro. prima o poi ne vedrò una per strada, a quel punto potrò far parte anch'io del club di quelli intitolati a dare un parere con fondamento :D :D

Inviato
solo io non mi sono ancora redento?

continuo a trovarla tozza e sproporzionata nella cicciosità del muso.

che venda, che venda...ci mancherebbe altro, e son sicuro che se in fiat saranno furbi la venderanno bene. non a me, questo è certo. :D:§

si, sottolineo che nei forum di questi argomenti ancora se ne parla.

e non facciamo menzione di certe pescelessate, padellonate, prosciuttate, cappellierate, ecc ecc. che credo che in questo forum in particolare abbiano trovato cassa di risonanza davvero notevole.

invece a me per esempio dopo aver visto le prime su strada piace davvero molto. dovessi prendere una C sarebbe la mia prima scelta assieme a golf e delta.

del peso me ne frega in misura prossima allo zero, cento kili in più con l'80% del mio tempo passato in mezzo al traffico alla velocità media di 23km/h come ho ora sulla panda mi fanno un baffo. al massimo quel quintale mi costerebbe qualcosa di benza in più ogni tot, capirai che mi cambia la vita. ma è solo perchè non ho il cuore sportivo :lol:

astra secondo me davanti a giulietta diventa un modello banale già a partire dal frontale,quello di giulietta ad alcuni potrà non piacere,ma al momento nel panorama automobilistico non c'è nulla di così affascinante(che non vuol dire bello)

Inviato
astra secondo me davanti a giulietta diventa un modello banale già a partire dal frontale,quello di giulietta ad alcuni potrà non piacere,ma al momento nel panorama automobilistico non c'è nulla di così affascinante(che non vuol dire bello)

eh, che ti devo dire.. a me giulietta non affascina per niente, non tocca alcune corde che tocca ad altri. non mi ha proprio stimolato nulla se non la speranza che venda per mille motivi che non occorre neanche star qui ad elencare.

Inviato
guarda ti potrei dire di chiedere al mio collega.....sono rimasto a bocca aperta!!!! mi sono innamorato.

davvero guarda ti dico ero arrivato al punto di osdiarlo questo marchio per vari motivi,ma questa giulietta mi da fiducia e ci da fiducia è bella in tutto e per tutto.

quello che ho visto e toccato mi è piaciuto davvero molto,mi riservo un giudizio sulla parte centrale dei pannelli porta,ma il resto...wow che macchina.

Ah la famosa parte in "finta pelle", ok comunque grazie del commento, non vedo l ora di vederla. Purtroppo dovrò aspettare fino a Maggio ma poi non farò passare molto tempo per l ordine se mi convincerà. E poi spero che non ci mettano una vita a consegnarla:razz:

quand'è che uscirà ufficialmente nei conce?

8 Maggio

Inviato
.....

Fin qui tutto bene passiamo alle note dolenti....l'interno...siamo a livello di qualità percepità e materiali a livello di un ottima B come la nuova C3 o di una C economica come bravo, assolutamente niente di più....e le vetture avevano tutte pelle e sedili elettrici (per lo più bloccati:(:()

.....

In definitiva tra il fatto che non c'è un diesel 120-140cv come vorrei io,che non mi ha convinto in pieno dentro e che se va bene devo provarla a maggio per averla chissà quando giulietta al 95%:):)non la considero più per l'acquisto

....

a mio avviso mettersi a confrontare questa (che non ho neanche visto) con Bravo implica una certa mancanza di "chiarezza": è vero che il budget è similare, ma in principio chi cerca la berlinetta AR non dovrebbe essere interessato alla generalistona per eccellenza.

ma poi alla fine io stesso ho preso una Bravo.

questo per dire che Fiat è riuscita ad abbassare il livello AR fino al punto in cui ci si confronta realmente con la sorella in famiglia. Ecco che così d'un colpo ci si trova in condizione di inferiorità con Golf, il che mi pare proprio non fosse il caso al lancio della 147: motori più performanti, design di un altro pianeta come il comparto delle sospensioni e finanche la qualità dei materiali dell'abitacolo (sull'assemblaggio, lasciamo perdere).

questo è il primo punto in cui Giulietta parte sconfitta, o almeno con un grosso handicap da superare perchè uscire dal seminato di coloro che giustamente si guardano un'Astra o una Leon non è semplice a questo punto. E, con tutto il rispetto, non è questo il target di AR nella testa di tutti fuori dall'Italia (e questo lo assicuro per il fatto di vivere in un contesto davvero multinazionale).

secondo punto: qui e altrove si diceva che AR non era premium "generico" ma un brand il cui la premiummicità risiedeva nella caretteristite dinamica e di appagamento alla guida. In tanti e a lungo abbiamo parlato di versioni Junior al fine di sottolineare che la ricchezza dell'interno non era così importante come l'appagamento alla guida e l'efficacia su strada.

E' su questo, francamente, che Giulietta o qualunque altra auto del Biscione deve essere una spanna sopra alle altre. L'interno deve semplicemente essere non omologato, stilisticamente coerente con i concetti di cui sopra e sufficientemente ben assemblato. Per la ricchezza dei materiali e delle finiture, magari, qualche versione GTA, ma non di certo la base o quella subito sopra.

Quindi, per concludere, io che non ho visto la macchina non assegno grande importanza alla finiture ma mi incazzo, ad esempio, per la scelta in economia sulle sospensioni e prima di condannare l'auto voglio vedere come si comporta su strada (non su pista, quello è per mezzi che non hanno 5 porte...).

Se sarà in grado di far sentire il proprietario su un mezzo una spanna avanti a Golf in dinamica, visto che già da lontano è due spanne avanti in estetica, tutto quello che ci stiamo dicendo qui da mesi svanirà come le plafoniere delle auto sotto la pressa.

Ciao

Luxan

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.