Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ordinata il 23 aprile.

1.4 MAir 170CV

Blu profondo

Distinctive

Premium pack plus

Sport pack 17''

Allarme con super bloccaggio

Parabrezza termico

Ruotino di scorta

Listino 28.570 - 25.700 chiavi in mano

Giulietta 1.4 MultiAir 170 CV Distinctive - Blu profondo - Sport Pack 17'' - Premium Pack Plus - Allarme con safe lock - Parabrezza termico con fascia antiabbagliamento - Ruotino di scorta

My Garage :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

1.4 multiair 170cv

bianco ghiaccio

premium pack plus

sport pack 17"

tetto apribile

battitacco alluminio

con permuta valore 4r in neretto 4200euro e corso guida evoluta in omaggio --> 23200

ordinata il 13 marzo rosso alfa - modificata il 12 maggio

147 jtd, in attesa di Giulietta Multiair 170 Bianca, premium pack plus, sport pack 17", tetto apribile.

Link al commento
Condividi su altri Social

...Ho visto che poi da 17 a 18 il cambio nel cambio di 4 gomme alla sostituzione ballano a parità massimo 100 euro, quasi quasi se mi fanno un buon prezzo e soprattutto non vogliano abbinarmi il pack sport 17 ai cerchi da vera alfa....sto facendo un pensierino ai 18 pollici che cmq terrei montati massimo 7 mesi l'anno, negli altri 5-6 mesi termiche coi 16".

Qualche domanda agli esperti..

Se non sbaglio l'altezza da terra non cambia coi 17-18 (aumenta diametro ma la spalla cala da 45 a 40) e anche l'assetto sport (a parte sulla qv) non ribassa l'auto vero?

che differenza si ha a livello consumi tra 17 e 18? Durata gomma? Tanto confort meno? Pericolo cerchi su buche?

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul depliant è scritto che l'assetto sportivo è optional su tutte e di serie con lo Sport Pack e su QV e che l'assetto sportivo ribassato è di serie solo sulla QV (deduco in alternativa gratuita all'assetto sportivo di serie). Facile dedurre che l'assetto sportivo è solo un po' più rigido (ma alto uguale) dell'assetto comfort, e dal vivo in effetti la Giulietta appare un po' alta anche con l'assetto sportivo. L'assorbimento è molto buono anche in assetto sport e cerchi da 17'', quindi consiglio l'assetto sportivo.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul depliant è scritto che l'assetto sportivo è optional su tutte e di serie con lo Sport Pack e su QV e che l'assetto sportivo ribassato è di serie solo sulla QV (deduco in alternativa gratuita all'assetto sportivo di serie). Facile dedurre che l'assetto sportivo è solo un po' più rigido (ma alto uguale) dell'assetto comfort, e dal vivo in effetti la Giulietta appare un po' alta anche con l'assetto sportivo. .

Ho letto anch'io sul depliant questa cosa e anche visimamente mi pare di averne la conferma, anzi anche la QV coi 18" è bassa ma il giusto.

Io chiedevo dei 18" perchè i 17" che danno col pack sport (che prenderei più che altro per i sedili:(:) sminuiscono secondo me l'estetica dell'auto, l'auto è comoda anche coi 17 come del resto ha un buon assetto anche coi 16 e l'assetto confort.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti i 17'' a turbina non sono granchè, mentre i 18'' a fori sono stupendi. Lo Sport Pack ha il difetto di obbligare i 17'' turbina e anche i black interiors, ma si può rimediare: io la ordinerei senza Sport Pack, cerchi in lega da 16'' (per l'inverno), assetto sportivo e inserto in alluminio spazzolato scuro, così da poter acquistare a parte i 17'' preferiti: ho notato che la 159 può avere cerchi da 17'' 5 razze identici ai 5 razze da 16'' di serie su Giulietta Distinctive (dovrei controllare se offset e interasse fori coincidono), in alternativa ce ne sono altri.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche domanda agli esperti..

Se non sbaglio l'altezza da terra non cambia coi 17-18 e anche l'assetto sport (a parte sulla qv) non ribassa l'auto vero?

, che differenza si ha a livello consumi tra 17 e 18? Durata gomma? Tanto confort meno? Pericolo cerchi su buche?

L'altezza da terra resta pressoché identica. Anzi, ti dirò: è un filo più grande la gomma sui 18... A 2.500 giri in 6a ti ritrovi 0,65 km/h più veloce che con i 17" :lol:

PASSED :agree:

Come comfort imho non era male nemmeno con i 18", anzi! Ma il mio confronto è falsato perché erano montati su una 1.4 che ha un assetto meno "robusto" della 2.0 diesel... :pen: Complici le 2 cose era davvero un bel guidare, sicuro senti di più la strada, informa meglio il volante.

DA VERIFICARE :pen:

Consumi a velocità costante non cambia nulla, sono larghe uguali e come attrito al rotolamento dovremo esser li... Forse la 18" deforma pure meno di cassa. La differenza di peso però non la conosco... In poche parole difficile stimare quanto possa penalizzare durante le accelerazioni, per me non noterai differenza.

PASSED :agree:

Robustezza: i cerchi sembrano realizzati con criterio, ovviamente la spalla bassa non assorbe allo stesso modo... Quindi anche se le sospensioni perdonano, il cerchio boh... Imho inutile farse pippe a riguardo, ci vuol fortuna.

PASSED :agree:

Durata direi quasi sicuramente inferiore, di solito a gommature più spinte corrispondono mescole più spinte e morbide... Aggiungici la differenza di prezzo al cambio gomma e sai già che qui economicamente parlando si gioca la differenza maggiore: al tuo portafoglio la scelta! :)

FAIL :disag::§:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

...Ho visto che poi da 17 a 18 il cambio nel cambio di 4 gomme alla sostituzione ballano a parità massimo 100 euro, quasi quasi se mi fanno un buon prezzo e soprattutto non vogliano abbinarmi il pack sport 17 ai cerchi da vera alfa....sto facendo un pensierino ai 18 pollici che cmq terrei montati massimo 7 mesi l'anno, negli altri 5-6 mesi termiche coi 16".

Qualche domanda agli esperti..

Se non sbaglio l'altezza da terra non cambia coi 17-18 (aumenta diametro ma la spalla cala da 45 a 40) e anche l'assetto sport (a parte sulla qv) non ribassa l'auto vero?

che differenza si ha a livello consumi tra 17 e 18? Durata gomma? Tanto confort meno? Pericolo cerchi su buche?

Solo un paio di pareri personali, che magari possono aiutarti nella scelta:

- la Giulietta con i 17" (specialmente quelli a turbina dello sport pack) non è esteticamente apprezzabile.. ripeto, è solo un parere mio..

- io ho provato per una mezz'ora buona la Giulietta con i 18"... venendo da un'astra GTC con i 17" non mi sembrava vero quanto fossero "comfort" l'accoppiata sospensioni+pneumatici della Giulietta.. la mia astra in confronto era un go-kart.

;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Durata direi quasi sicuramente inferiore, di solito a gommature più spinte corrispondono mescole più spinte e morbide... Aggiungici la differenza di prezzo al cambio gomma e sai già che qui economicamente parlando si gioca la differenza maggiore: al tuo portafoglio la scelta! :)

FAIL :disag::§:lol:

Ho visto che i pzero nero/rosso e pilot costano "solo" 20-25 euro più da 17 a 18 a parità di disegno e penso mescola....pensavo molto peggio.

Domani o dopo un mio amico mi porta un preventivo da Torino, poi lo rifaccio fare anche a quello di Milano:))........il conce in zona ha detto di ripassare da lui per ultimo che mi fa ancora il prezzo in base agli altri basta che non gli do l'usato:):) poverino han venduto solo una giulietta e ieri mattina non ne avevano più nemmeno quella che usavano per il test drive:(:(

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

io dico la mia che potrebbe anche essere essere stupida e senza senso...

ma se uno che spende quasi 3000 euro in più per la versione diesel vuol dire che ha cansiderato che farà tanta strada con questa macchina...

le gomme da 18", come dice JGian, sono molto più morbide e si consumano prima... quindi i 100 euri di differenza a treno li dovrai sborsare più spesso...

inoltre i consumi che se ne dica ne risentono (altra uscita)

i cerchi da 18" senza pack costano 800" ora non so quanto paghi i qv da 17"

quando passi su un dosso o vicino ad una buca piangi in coreano antico per paura d'aver criccato il cerchio (anche con i 17" ma costano meno...)

se lo devi fare solo per una questione estetica... i soldi son tuoi... questo è ciò a cui ho pensato io quando ho preso la mia...

htc_desire_nobrand.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.