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Featured Replies

Inviato
Confermo, confermo, il libretto è sbagliato...

Ipotizzo che essendoci di mezzo una riomologazione post adattamento al trasporto disabili, l'impiegato di turno ha preso e ricopiato le misure del Doblò standard, anziché prendere i dati del Doblò tetto alto.

Questo è impossibile, nella stampa del libretto seguono il codice di omologazione che è stampato sull'apposito certificato e che è sicuramente diverso tra una versione omologata per i 15" (quindi con i freni normali) e una con i freni maggiorati. Quindi l'errore andrà IMHO ricercato a monte, nell'errato certificato di conformità.

Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

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  • Io mi sono trovato bene con dunlop sport 4d, per la mia giulietta, usate 3 inverni, quando erano alla fine sono diventate un po rumorose. quest'anno per poco di più ho deciso di provare le michel

  • L'attacco è lo stesso (centraggio d.58 - interasse 4x98), non so l'offset e la larghezza del canale, confrontando su Gommadiretto il cerchio da 14" della Punto classic e quello da 15" della Musa direi

  • Per ora le ho testate sul bagnato, e le sensazioni sono state positive. Meglio delle Nokian DR3 che avevo prima. Vedremo con il passare del tempo per usura e (se capiterà) neve.

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Inviato

Stasera, nebbia fetida, umido sparso su tutta la regione e due gradi sotto zero, ero lì che armeggiavo con la Passat per tenere sotto controllo il sottosterzo... e pensavo "Che schifezza 'ste gomme, un po' di viscido e vanno in crisi". Finché non sono sceso, e a momenti davo una culata per terra... c'era uno strato di ghiaccio nero a coprire ogni cosa, faticavo a stare in piedi.

Ecco a cosa servono le invernali :)

In prospettiva no, non sono affatto male, e devo dire che sono pure apprezzabilmente morbide senza essere budinose. Fulda Kristall Control HP, e siamo a due soddisfatti :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
Stasera, nebbia fetida, umido sparso su tutta la regione e due gradi sotto zero, ero lì che armeggiavo con la Passat per tenere sotto controllo il sottosterzo... e pensavo "Che schifezza 'ste gomme, un po' di viscido e vanno in crisi". Finché non sono sceso, e a momenti davo una culata per terra... c'era uno strato di ghiaccio nero a coprire ogni cosa, faticavo a stare in piedi.

Ecco a cosa servono le invernali :)

In prospettiva no, non sono affatto male, e devo dire che sono pure apprezzabilmente morbide senza essere budinose. Fulda Kristall Control HP, e siamo a due soddisfatti :D

Wil, avevo considerato le Fulda come valide, almeno a guardare le etichette europee. Mi sono state sconsigliate perche' si consumano troppo velocemente. E' vero? La frittata l'ho gia' fatta, ma forse a ben pensarci, visto che comunque dopo qualche anno vanno cambiate, potrebbero essere una buona alternativa spendendo decisamente meno delle "Buonanno" che ho preso.

Boh, per ora sono a posto, e spero vivamente per un po' di anni a venire. Gia' fatti 2000 Km con le invernali in meno di 1 mese....

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Inviato

Tenete sempre conto che le etichette valgono quello che valgono.... Io non mi riesco ancora a spiegare come facciano i buonanno ad essere sempre così osannati specie sul bagnato visto che le mie estive a 3 anni e mezzo dalla produzione e con 5 mm di battistrada residuo erano a dir poco pericolose! Le etichette le guardo ma non ci faccio così affidamento, visto che i test (se non erro) li fanno gli stessi produttori con metodologie fisse ma li fanno pur sempre loro, poi un conto è nel test per l'etichetta e un conto è sulla strada, con le pressioni di contatto che variano!

Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

Inviato

Boh, le misure poi a volte cambiano radicalmente le performances delle gomme....

Estive ho le Turanza 001, per le invernali sono andato di UG8 Performance. Per ora son contento: molto silenziose, oltretutto. Vedremo a fra un annetto ;)

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Inviato
Wil' date=' avevo considerato le Fulda come valide, almeno a guardare le etichette europee. Mi sono state sconsigliate perche' si consumano troppo velocemente. E' vero? La frittata l'ho gia' fatta, ma forse a ben pensarci, visto che comunque dopo qualche anno vanno cambiate, potrebbero essere una buona alternativa spendendo decisamente meno delle "Buonanno" che ho preso.

Boh, per ora sono a posto, e spero vivamente per un po' di anni a venire. Gia' fatti 2000 Km con le invernali in meno di 1 mese....[/quote']

In effetti notavo ieri sera che sono abbastanza consunte; siamo adesso al terzo inverno, la macchina ha 90k km, diciamo che ne hanno fatti 20k? Magari anche 25. Secondo me altri 10 non ne fanno... Va a finire che vanno cambiati prima di aprile.

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

salve a volte i km percorsi non dicono nulla ca cosa importante e l'anzianità del pneumatico sia su un auto che furgoni ed autocarri, un pneumatico esempio che ha fatto 20.00km pero ha 3/4 anni di vita va sostituito.

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Modificato da marcarveicoli
no spam

Inviato

20 mila km e 3 anni nin sono sempre indicativi della assoluta necessità di un cambio. Certo le qualità originali vengono meno.

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