Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Per l'usura dipende dal pneumatico e dall'uso, solitamente se usato temperature alte i pneumatici invernali si usurano di più, se usati sotto i 10° l'usura è regolare.

Che si infilino delle pietre tra le righine è normale, se li usi va bene, quando li smonti per il rimessaggio elimina i sassolini.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

• Risposte 1.1k
  • Visite 370.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io mi sono trovato bene con dunlop sport 4d, per la mia giulietta, usate 3 inverni, quando erano alla fine sono diventate un po rumorose. quest'anno per poco di più ho deciso di provare le michel

• L'attacco è lo stesso (centraggio d.58 - interasse 4x98), non so l'offset e la larghezza del canale, confrontando su Gommadiretto il cerchio da 14" della Punto classic e quello da 15" della Musa direi

• Per ora le ho testate sul bagnato, e le sensazioni sono state positive. Meglio delle Nokian DR3 che avevo prima. Vedremo con il passare del tempo per usura e (se capiterà) neve.

Immagini Pubblicate

Inviato
sulla mia Delta ho delle Pirelli Sottozero Serie II 225/45 17.

-quanto dura in media un pneumatico del genere?...

Le tue gomme sono tra quelle testate da Altroconsumo. Il giudizio sulla durata è intermedio (ACCETTABILE). E' però (sempre come durata) uno dei 4 peggiori, con Fulda, Nokian e Ceat :sorry:

当らず障らず

Atarazu sawarazu. Chi non si avvicina non tocca.

Inviato
a livello di chilometraggio/anni cosa si dice?

Sono socio di Altroconsumo da tantissimi anni. I test sono sempre seri e affidabili e ... indipendenti (la rivista rifiuta qualsiasi pubblicità ed è finanziata da noi soci). Per le auto, spesso (anche se non in questo caso) i test sono svolti dal TÜV per conto delle principali associazioni di consumatori europei (che uniscono le forze per sostenere gli alti costi). Altroconsumo però non è una rivista specializzata di settore. Per cui i risultati dei test sono riportati in modo riassuntivo, facilmente leggibili da tutti. Per la durata ad esempio, viene riportato un rating a 5 livelli: pessimo, mediocre, accettabile, buono e ottimo. Nel caso dei Pirelli il voto è: accettabile, quindi assolutamente nella media. Non ci sono però altre specificazioni più dettagliate, tipo chilometraggio/anni di durata...Gli altri parametri presi in esame (sempre con 5 livelli di rating) sono: comportamento su strada bagnata, comportamento sulla neve, comportamento su strada asciutta, comportamento sul ghiaccio, rumore esterno, consumi, inquinamento. Per i Pirelli Sottozero, a parte inquinamento (buono) e rumore esterno (mediocre), tutti voti intermedi (accettabile).

当らず障らず

Inviato
a livello di chilometraggio/anni cosa si dice?

Dipende da troppe variabili, come la guida, l'auto, le strade percorse, per quanto si usano a temperature non ottimali, il valore di usura è comparativo, viene confrontato con altri pneumatici vedendo, dopo un test che simula 10.000km, lo stato di usura e la durata residua.

Sono socio di Altroconsumo da tantissimi anni. I test sono sempre seri e affidabili e ... indipendenti (la rivista rifiuta qualsiasi pubblicità ed è finanziata da noi soci). Per le auto, spesso (anche se non in questo caso) i test sono svolti dal TÜV per conto delle principali associazioni di consumatori europei (che uniscono le forze per sostenere gli alti costi). Altroconsumo però non è una rivista specializzata di settore. Per cui i risultati dei test sono riportati in modo riassuntivo, facilmente leggibili da tutti. Per la durata ad esempio, viene riportato un rating a 5 livelli: pessimo, mediocre, accettabile, buono e ottimo. Nel caso dei Pirelli il voto è: accettabile, quindi assolutamente nella media. Non ci sono però altre specificazioni più dettagliate, tipo chilometraggio/anni di durata...Gli altri parametri presi in esame (sempre con 5 livelli di rating) sono: comportamento su strada bagnata, comportamento sulla neve, comportamento su strada asciutta, comportamento sul ghiaccio, rumore esterno, consumi, inquinamento. Per i Pirelli Sottozero, a parte inquinamento (buono) e rumore esterno (mediocre), tutti voti intermedi (accettabile).

Vedendo le gomme testate, equivalenti a quelle del TCS/ADAC (tra cui una presente solo in Germania, Svizzera e Austria) l'impressione è che abbiano preso i dati dell'ADAC/TCS e dato diverso peso alle valutazioni, cosa che posso confermase solo vedendo la prova completa.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Inviato

ordinate 4nokian wrg2, arrivate 4nokian w+ ..

su gomam diretto il prezzo è identico, a livello di resa cambia qualcosa?

Inviato
qualcuno conosce le Kumho come invernali? Me le hanno proposte per la misura 225/45 R18 a 700 €

Io le ho provate anni e anni fà ma non mi sono piaciute, adesso sembrano migliorate (stando ai test)

ordinate 4nokian wrg2, arrivate 4nokian w+ ..

su gomam diretto il prezzo è identico, a livello di resa cambia qualcosa?

Le WR G2 sono asimmetriche, quindi in teoria privilegiano l'handling, le W+, che sono direzionali, privilegiano la trazione.

Inviato
qualcuno conosce le Kumho come invernali? Me le hanno proposte per la misura 225/45 R18 a 700 €

L'avevo chiesto pur io qualche post fa,

nel frattempo ho sentito pareri non entusiastici e ho montato le Nokian WR G2.

Peraltro ti segnalo che il gommista dove si serve mio suocero monta sulla sua auto (BMW traz posteriore) proprio le Kuhmo invernali... qualcosa vorrà pur dire...

Inviato
Peraltro ti segnalo che il gommista dove si serve mio suocero monta sulla sua auto (BMW traz posteriore) proprio le Kuhmo invernali... qualcosa vorrà pur dire...

...che non glieli comprava nessuno...:mrgreen:

当らず障らず