Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Credevo di aver risolto la questione delle gomme invernali con l'acquisto da 123gomme.it ... invece mi hanno scritto dicendo che non hanno la misura "rara" 165/60 R14 79T nonostante sia presente sul sito e mi abbiano consentito di concludere l'acquisto (e pagare. Speriamo di riprendere i soldi...:prega:) Ho provato a cercare su tutti i siti on-line. Su Gommadiretto risultano disponibili solo le Hankook, ma a 96,20 € :pz. Su Oponeo solo le Continental, ma a 92 € (su 123gomme costavano 75). A quei pochi altri dove la misura risulta disponibile e i prezzi "umani", ho scritto una mail per chiedere conferma preventiva. Mi hanno risposto prontamente dicendo che, nonostante la disponibilità risultasse sul sito, non le avevano... C'è qualcuno che mi può dare un consiglio? L'auto è la Suzuki Wagon R+ 1.3 DDIS di mia moglie. Abitiamo in Ancona. Grazie in anticipo a chi mi darà una dritta...:idol:

Buonasera Sik, ho avuto anch'io fino a poche settimane fà la Suzuki Wagon DDIS, e devo dire che già la rimpiango molto, bassi consumi, piccola fuori, grande dentro, semplice come deve essere un'auto per persone normali... il motivo per cui l'ho venduta è che mi ero accorto che le gomme della sua misura sono purtroppo andate fuori produzione, almeno quelle estive, e le offerte che si vedono in giro hanno raggiunto quotazioni insensate!! ho dovuto acquistare un'altra piccola monovolume, purtroppo euro 5, purtroppo piena di diavolerie elettroniche, purtroppo costosissima (temo ) per quanto riguarda manutenzione e riparazioni:§:§:§.

Poi però dicono che questo è il progresso :(r:(r:(r

Purtroppo non posso aiutarti, avevo 4 gomme invernali seminuove montate sui cerchi ma le ho già date via, però se cerchi anche le gomme estive potrei dartele io, ne ho 4 Continental in pratica nuove.

Auguri comunque per le invernali

• Risposte 1.1k
  • Visite 369.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io mi sono trovato bene con dunlop sport 4d, per la mia giulietta, usate 3 inverni, quando erano alla fine sono diventate un po rumorose. quest'anno per poco di più ho deciso di provare le michel

• L'attacco è lo stesso (centraggio d.58 - interasse 4x98), non so l'offset e la larghezza del canale, confrontando su Gommadiretto il cerchio da 14" della Punto classic e quello da 15" della Musa direi

• Per ora le ho testate sul bagnato, e le sensazioni sono state positive. Meglio delle Nokian DR3 che avevo prima. Vedremo con il passare del tempo per usura e (se capiterà) neve.

Immagini Pubblicate

Inviato

Su gommadiretto di quella misura ce ne sono quante vuoi...

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Inviato
Su gommadiretto di quella misura ce ne sono quante vuoi...

Forse esistono due gommadiretto...:mrgreen: Su quello mio anche in questo istante, inserendo 165/60 R14T, mi dice: "Purtroppo non disponiamo della misura desiderata." Sul tuo non so...:D

P.S.: ovviamente stiamo parlando di invernali...

@paolos

Grazie, ma le estive le ho nuove anch'io. Scusate l'OT ma confermo: la Suzuki Wagon R+ DDIS di mia moglie è una delle auto più sottovalutate ma anche una delle migliori che ho avuto e guidato.

Modificato da Sik

当らず障らず

Atarazu sawarazu. Chi non si avvicina non tocca.

Inviato

Ops è vero io avevo selezionato tutti, quindi quelli che fa vedere sono solo estivi... ma alla suzuki che ti hanno detto? la concessionaria deve pur averli, mica possono avere un'auto con non disponibilità di ricambi

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Inviato

update da parte mia

stanco di aspettare e non voglioso di mettermi ad ordinari pneumatici dal gommista e cerchi da altri fornitori, ho ordinato direttamente da BMW 4 gomme (205, marca/modello non li ricordo...) e relativi cerchi in lega da 17". £1400 incluso montaggio e storage. Tempo di attesa 2 settimane!

Dopo la neve dei giorni scorsi e temperature da 0 a -5, oggi pioggia e temperature in salita, speriamo di reggere!

Inviato
Forse esistono due gommadiretto...:mrgreen: Su quello mio anche in questo istante, inserendo 165/60 R14T, mi dice: "Purtroppo non disponiamo della misura desiderata." Sul tuo non so...:D

P.S.: ovviamente stiamo parlando di invernali...

@paolos

Grazie, ma le estive le ho nuove anch'io. Scusate l'OT ma confermo: la Suzuki Wagon R+ DDIS di mia moglie è una delle auto più sottovalutate ma anche una delle migliori che ho avuto e guidato.

Di invernali della tua misura non vedo niente, una soluzione possono essere le Goodyear vector, pur essendo all season non si comportano male sulla neve.

Altrimenti prova da un gommista se riesce a procurarteli rigenerati, con le solita accortezza che siano rigenerati dalla stesso tipo di gomma, per evitare un comportamento disomogeneo dovuto a carcasse con caratteristiche diverse.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
... ma alla suzuki che ti hanno detto?...

Beh, effettivamente è un buon consiglio. Alla Suzuki non avevo pensato...Ma i gommisti che ho interpellato non riescono a trovarle e neanche a ordinarle. Quindi ho poche speranze...ma ci proverò ;)

Di invernali della tua misura non vedo niente, una soluzione possono essere le Goodyear vector, pur essendo all season non si comportano male sulla neve. Altrimenti prova da un gommista se riesce a procurarteli rigenerati...

Ti ringrazio del consiglio, ma la soluzione all seasons non mi entusiasma, e i rigenerati non li comprerei mai (forse sarò prevenuto ma non starei tranquillo, soprattutto sull'asciutto) :roll:

当らず障らず

Atarazu sawarazu. Chi non si avvicina non tocca.

Inviato
Beh, effettivamente è un buon consiglio. Alla Suzuki non avevo pensato...Ma i gommisti che ho interpellato non riescono a trovarle e neanche a ordinarle. Quindi ho poche speranze...ma ci proverò ;)

Ammettiamo che per il mercato europeo questa misura non tira quindi non la commercializzano ma alla suzuki una risposta te la devono pure dare, al limite ti fai aggiornare il libretto con una misura più normale tipo 175/65/14. ma te lo devono risolvere il problema

Inviato

Datemi un consiglio per Golf 5 1.9 Tdi , misura 205-55 R16

Mi son letto tutti i test ma sono ancora indeciso tra :

Michelin Alpin A4

Dunlop WinterSport 3D

Goodyear Ultragrip 7+

Conti WinterContact TS830

Bridgestone Blizzak LM-30

Nokian WR G2

Le prime 5 mi sembrano le migliori come prestazioni,e come prezzo siamo sui 110-120 su oponeo.it

Le Nokian mi verrebbero 400€ montate

Non vado in genere in montagna,però abito nel nordest,sotto il Grappa,e qualche bella nevicata la fa e non voglio trovarmi bloccato

Grazie!

PS: al momento ho su un treno di Nokian WR però le sento rumorose,temo si siano indurite e penso sia meglio cambiarle

Modificato da Lizard