Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Che esigenze hai? preferisci la tenuta sull'asciutto e/o sul bagnato, la durata, il prezzo o la trazione e la tenuta sui fondi innevati?

Come alternative ce ne sono tante, il compromesso migliore tra questi parametri sono le Fulda Kristal montero3 ma ci sono diversi pneumatici con buone caratteristiche.

Altra cosa: hai valutato se montare dei pneumatici più stretti, come i 165/65 R14?

Ciao, scusa se ti rispondo solo ora, non mi arrivano le notifiche.

Sono della provincia di Milano, l'esigenza primaria è quella di poter usare l'auto se capitano le nevicate come negli ultimi due anni, uso poco l'auto durante il giorno ma vorrei evitare di rimanere fermo. Le catene non le sto prendendo in considerazione.

L'auto è una Punto Classics del 2010, scusa la mia ignoranza... però cambiano misura di gomme, dovrei anche prendere 4 cerchioni giusto? O riesco a montarli sugli stessi?

Perdonate la mia ignoranza, ma in campo automobilistico sono proprio una schiappa :agree:

• Risposte 1.1k
  • Visite 370.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io mi sono trovato bene con dunlop sport 4d, per la mia giulietta, usate 3 inverni, quando erano alla fine sono diventate un po rumorose. quest'anno per poco di più ho deciso di provare le michel

• L'attacco è lo stesso (centraggio d.58 - interasse 4x98), non so l'offset e la larghezza del canale, confrontando su Gommadiretto il cerchio da 14" della Punto classic e quello da 15" della Musa direi

• Per ora le ho testate sul bagnato, e le sensazioni sono state positive. Meglio delle Nokian DR3 che avevo prima. Vedremo con il passare del tempo per usura e (se capiterà) neve.

Immagini Pubblicate

Inviato

Ciao, scusa se ti rispondo solo ora, non mi arrivano le notifiche. Sono della provincia di Milano, l'esigenza primaria è quella di poter usare l'auto se capitano le nevicate come negli ultimi due anni, uso poco l'auto durante il giorno ma vorrei evitare di rimanere fermo. Le catene non le sto prendendo in considerazione. L'auto è una Punto Classics del 2010, scusa la mia ignoranza... però cambiano misura di gomme, dovrei anche prendere 4 cerchioni giusto? O riesco a montarli sugli stessi? Perdonate la mia ignoranza, ma in campo automobilistico sono proprio una schiappa :agree:

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
Se l'uso è prevalentemente in pianura ti bastano delle invernali non estreme. Riguardo alla misura non è necessario cambiare cerchio, nel libretto vi sono riportate le misure alternative, comunque, visto che l'uso sulla neve è sporadico, puoi rimanere sulla misura di 185/60 R14, la misura più stretta, oltre ad essere solitamente più economica, migliora la guida e la trazione sui fondi innevati, a scapito della tenuta sul fondo asciutto. Come consiglio: se percorri pochi Km valuta la possibilità di montare dei pneumatici all-season, i Goodyear vector, i Kleber quadraxer ed gli Hankook optimo 4s sono quelli che hanno ottenuto le migliori valutazioni. Come alternativa sugli invernali puoi valutare i Kleber Krisalp HP2, buoni sull'asciutto e sul bagnato a velocità non autostradali.
  • 3 settimane fa...
Inviato

Ottimo!

Non me n'ero accorto, visto che hanno lasciato la pagina e le descrizioni dello scorso anno, ma i test sono nuovi.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

• 1 mese fa...
Inviato
Purtroppo negli ultimi anni, a causa dell'enorme successo dei SUV, molte automobili vengono vendute con pneumatici M+S (Mud + Snow) che in realtà sono pneumatici per l'off-road, quelli realmente studiati e concepiti per l'uso invernale presentano un piccolo fiocco di neve a lato della scritta M+S.
Inviato

Piccola curiosità... se su una strada vige l'obbligo dei pneumatici invernali e se ne hanno a disposizione solo 2 (per il momento), in caso di controllo succede qualcosa? Un mio amico afferma con convinzione che bisogna averne montate 4 di gomme termiche per non incorrere in sanzioni.

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Inviato
Piccola curiosità... se su una strada vige l'obbligo dei pneumatici invernali e se ne hanno a disposizione solo 2 (per il momento), in caso di controllo succede qualcosa? Un mio amico afferma con convinzione che bisogna averne montate 4 di gomme termiche per non incorrere in sanzioni.
Inviato

È una delle soluzioni più pericolose da adottare quella di avere i pneumatici invernali sulle ruote motrici e le estive sulle altre.

Guarda da 1:25

In questo caso la vettura ha dietro due penumatici all-season ma il risultato è lo stesso.

Modificato da Andrea_M