Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

...un diesel che andrebbe a svolgere la funzione di macinakm da battaglia, possibilmente non troppo triste... il lato oscuro mi spinge verso la 120d anche se non è esattamente quello di cui avrei bisogno :lol:

ogni consiglio è ben accetto, grazie

Inviato

Ciao! la 120d è molto valida....altrimenti anche una golf tdi GT del 2007 la trovi con quel budget.

Ovviamente è questione di gusti e di tipologia di auto. In bocca al lupo!!!!

Inviato
...un diesel che andrebbe a svolgere la funzione di macinakm da battaglia, possibilmente non troppo triste... il lato oscuro mi spinge verso la 120d anche se non è esattamente quello di cui avrei bisogno :lol:

Altre esigenze?

La 120d come macina km va bene, anche la 118d: bassi consumi e buona affidabilità.

Anche se il mio concetto di macchina da battaglia non si sposa bene con i costi di manutenzione di una BMW.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

a 12 mila €?

Ritornando sul pianeta terra direi:

Focus 1.6 TDCI 110cv

Fiat Bravo 1.6 MJ 105/120cv

Peugeot 307/308 1.6 HDI

Renault Megane 1.5 dCI.

Tutte si trovano con pochi anni e km a quelle cifre.. spesso sono aziendali.

Per esempio, qui da me, in un multimarche ho trovato una Focus Tdci 1.6 del '08 (o '09 non ricordo bene) a 11.800 €...

Inviato

con quei soldi lì ti trovi una Honda Civic 2,2 ctdi del 2007 con neanche tanti km. un auto fatta bene come qualità costruttiva e con uno dei migliori turbodiesel in circolazione IMHO (distribuzione a catena, molto silenzioso da non sembrare nemmeno un diesel, erogazione bella rotonda e coppia max di 340 nm).

Inviato

....e un 2.2 da assicurare, che non è proprio il massimo in quanto a costi fissi :lol:

io a quei soldi starei su una bravo. motori giusti, prezzi bassi, buona auto in generale.

Inviato
a 12 mila €?

Ritornando sul pianeta terra direi:

Fiat Bravo 1.6 MJ 105/120cv

Tutte si trovano con pochi anni e km a quelle cifre.. spesso sono aziendali.

Confermo a To ci sono parecchie Bravo Active con 15-18 mesi di vita (quindi ancora garanzia ufficiale) e dai 18 ai 30000 km a 11.900 euro, c'è anche qualcosa con DPF, di solito vogliono qualcosa in più.

Inviato
....e un 2.2 da assicurare, che non è proprio il massimo in quanto a costi fissi :lol:

io a quei soldi starei su una bravo. motori giusti, prezzi bassi, buona auto in generale.

dal momento che si chiede un auto che sia simile a Bmw 120d, mi sembra che tra Civic e la comunque valida Bravo la prima sia nettamente più vicina.

sui costi del 2,2 non discuto. ma se l'incertezza è tra un 1,6 e un 2,0, il discorso regge. se si parte già dall'idea di prendere un 2,0, tra un 2,0 e un 2,2 non c'è tutta questa differenza.

Inviato

per quello che posso dirti io, le macchine macinakm che ti hanno consigliato hanno tutte pro e contro,

ma sottolineando la tua frase, direi che la Honda Civic 2.2 potrebbe essere una buona alternativa :agree:

triste non e' triste, prestazioni ci sono, polivalenza pure (ha un bel bagagliaio), piacere di guida anche (un amico ce l'ha e appena la "finisce" ha detto che ne prende un altra... troppo contento..)

poi bisogna vedere se ti serve 3 o 5 porte, piu' o meno spaziosa, perche' allora si puo' orientare meglio il tiro.

perche' allora ci sono megane COUPE' o 308/focus S.W. etc.etc.

berlina tutto fare la civic la vedo bene... ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB