Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

grazie boss ; quindi, confrontando la pandalfa che mi hai corretto l' altro giorno con il lavoro di angelo, possiamo dire che io l' avevo illuminata troppo poco mentre lui ha esagerato nel senso opposto. L' ottimale, per avere un risultato realistico, come sempre sta a meta' strada :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Se mi si consente l'osservazione, da parte di uno che va solo a pastelli per carità :) a questo punto secondo me (molto imho eh?) vista la luce che c'è sul tetto, ci andrebbe un po' più di chiaro anche sulla parte alta degli specchietti (più che altro quello lato passeggero). :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se mi si consente l'osservazione, da parte di uno che va solo a pastelli per carità :) a questo punto secondo me (molto imho eh?) vista la luce che c'è sul tetto, ci andrebbe un po' più di chiaro anche sulla parte alta degli specchietti (più che altro quello lato passeggero). :)

:oops: credevo nn se ne accorgesse nessuno!!

l'ho notato quando l'avevo già caricata!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

come potete vedere cosi facendo la macchina sembra di notte... non è lo stesso risultato...e poi non è mica detto che se lo sfondo è buio anche la macchina deve essere scura..ci possono benissimo essere dei riflettori puntati solo sull auto come si fa nelle foto da studio..

cmq se volete vedere la foto realistica( e da dove ho preso le stesse tinte) la macchina è questa..

http://www.mart.tn.it/UploadImgs/1182_Ferrari_F_40__1987___La_Presse_Ferrari_Spa.jpg

1juq7r.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se ci prendo perchè io di design non ho studiato nulla e neanche di altro genere somigliante (quel che combino coi pastelli è da autodidatta quindi inzegnare nulla so :D) però penso che Joey voglia dire che se illumini con luce artificiale una precisa faccia del cubo (in un ambiente scuro o comunque non illuminatissimo) non puoi avere anche le altre illuminate allo stesso modo, a meno che tu non utilizzi uno spotlight per ogni faccia del cubo.

Con la luce naturale invece, diffusa, avrai sempre un più chiaro o più scuro ma in giorno pieno si nota sicuramente di meno la differenza fra le varie facce del cubo.

Penso si ottenga un effetto intermedio e più complesso quando in studio magari ho una luce che mi illumina la fiancata di una macchina ma anche il frontale che non è direttamente colpito viene illuminato perchè ho utilizzato un pannello riflettente che capta la luce dello spotlight e adeguatamente posizionato me la manda sul frontale.

Comunque in definitiva a me il lavoro di Angelo piace molto.

Come hanno detto alcuni probabilmente era un po' troppo chiara ma è un gran bel lavoro.

Imho però nella versione scurita di Joey, i cerchi sono anche troppo bui ora, secondo me essendo chiari e non dico a specchio ma abbastanza brillanti, un pochetto di luce in più anche nel basso oscuro la dovrebbero emanare, anche solo per il riverbero sul pavimento della luce che viene dal soffitto.

Un pochino ecco. :)

(ohè tenete sempre presente che il mio è un grande imho... :D come ho già detto io non ho studiato nulla, vado coi pastelli per hobby :D)

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.