Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Non so se ci prendo perchè io di design non ho studiato nulla e neanche di altro genere somigliante (quel che combino coi pastelli è da autodidatta quindi inzegnare nulla so :D) però penso che Joey voglia dire che se illumini con luce artificiale una precisa faccia del cubo (in un ambiente scuro o comunque non illuminatissimo) non puoi avere anche le altre illuminate allo stesso modo, a meno che tu non utilizzi uno spotlight per ogni faccia del cubo.

Con la luce naturale invece, diffusa, avrai sempre un più chiaro o più scuro ma in giorno pieno si nota sicuramente di meno la differenza fra le varie facce del cubo.

Penso si ottenga un effetto intermedio e più complesso quando in studio magari ho una luce che mi illumina la fiancata di una macchina ma anche il frontale che non è direttamente colpito viene illuminato perchè ho utilizzato un pannello riflettente che capta la luce dello spotlight e adeguatamente posizionato me la manda sul frontale.

Comunque in definitiva a me il lavoro di Angelo piace molto.

Come hanno detto alcuni probabilmente era un po' troppo chiara ma è un gran bel lavoro.

Imho però nella versione scurita di Joey, i cerchi sono anche troppo bui ora, secondo me essendo chiari e non dico a specchio ma abbastanza brillanti, un pochetto di luce in più anche nel basso oscuro la dovrebbero emanare, anche solo per il riverbero sul pavimento della luce che viene dal soffitto.

Un pochino ecco. :)

(ohè tenete sempre presente che il mio è un grande imho... :D come ho già detto io non ho studiato nulla, vado coi pastelli per hobby :D)

esattamente quello che hai detto! la macchina funziona allo stesso modo del cubo! con i tre lati uno più scuro dell'altro in base alla direzione della luce proiettata!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie boss ; quindi, confrontando la pandalfa che mi hai corretto l' altro giorno con il lavoro di angelo, possiamo dire che io l' avevo illuminata troppo poco mentre lui ha esagerato nel senso opposto. L' ottimale, per avere un risultato realistico, come sempre sta a meta' strada :)

beh, non proprio, dipende da cosa si vuol ottenere,

se si fa un fotoritocco, si devono rispettare tutte le regole delle luci ombre ecc, per far si che risulti il piu possibile vicino alla realta, altrimenti non è ne un disegno ne un fotoritocco.

Se si fa un disegno si puo (anzi si deve ;) ) barare un po per far risultare meglio cio che si vuole vendere (si spiegano per questo riflessi di colore differende come ad esempio il rosso ed il verde sul blu della carrozzeria della sketch che ho in firma ) e di solito si usa molto focal-point quindi la carrozzeria non risulta del tutto colorata alla perfezione :) proprio per differenziarlo da un fotoritocco :)

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq grazie x tutta l'attenzione che mi state dando sono lusingato! i vostri pareri per me sono stati utilissimi... intendevo che l'f40 rimane cosi perche ormai l'ho conclusa... ma dai prossimi lavori terro conto sicuramente dei vostri consigli... grazie mille!!

1juq7r.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

funziona che si raccolgono le proposte su cosa fare e poi a maggioranza si sceglie l' argomento

attualmente stiamo raccogliendo le proposte per un ' auto straniera ; vai nell' apposito topic e proponi quello che ti piacerebbe fare o veder fatto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.