Vai al contenuto

Lancia Delta 1300 (importazione tedesca) - 1981-1997


Nick for Speed

Messaggi Raccomandati:

Cornice per questo intervento :)

Già sulla Prisma, imho, aveva creato un cruscotto abbastanza infelice come design imho, ed anche quello sulla Delta '86 (che per anni ho ritenuto fosse quello della Prisma, sbagliandomi) non lo trovo così riuscito.

Altri highlights suoi direi Croma e Thema, ma anche La Punto (1993 intendo), che trovo di una piacevolezza unica ancora oggi (anche qui sono di parte :D ). La coeva Ibiza, anch'essa sua, già la trovo meno riuscita, con una coda un po' pesante.

Una pregunta: i restyling della Delta (1983, 1986) li ha fatti sempre lui, o il CS Lancia? E le 4wd?

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 205
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Molto interessanre questo confronto a posteriori tra le due sorelline di fine '70.

giugiaro fece molto bene ad impuntarsi nel volere la Delta con i sottoparaurti verniciati in tinta: caratteristica che la rese inconfondibile praticamente per tutto il decennio 80 e i primi 90.

Ciò che ancora mi stupisce é come sia sopravvissuta al biodesign dei primi anni 90, tipo mondeo prima serie per intenderci, e mentre quella scuola si é persa per strada :roll: (vanilla design secondo alcuni autori, e non avevano nemmeno troppo torto...), la Delta - la prima -suscita ancora oggi ammirazione.

ps: concordo. La ritmo é invecchiata precocemente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cornice per questo intervento :)

Già sulla Prisma, imho, aveva creato un cruscotto abbastanza infelice come design imho, ed anche quello sulla Delta '86 (che per anni ho ritenuto fosse quello della Prisma, sbagliandomi) non lo trovo così riuscito.

Altri highlights suoi direi Croma e Thema, ma anche La Punto (1993 intendo), che trovo di una piacevolezza unica ancora oggi (anche qui sono di parte :D ). La coeva Ibiza, anch'essa sua, già la trovo meno riuscita, con una coda un po' pesante.

Una pregunta: i restyling della Delta (1983, 1986) li ha fatti sempre lui, o il CS Lancia? E le 4wd?

Per i restyling non ti so dire, per le 4wd e primo sparafangamento violento mi pare di aver letto da qualche parte taaanto tempo fa che avesse "collaborato", ma era un discorso fumoso, tipo che lo avessero interpellato come consulente, per sapere le sue opinioni e/o suggerimenti. Intendo dire, non so se alla fine si trattasse di un suo lavoro in tutto e per tutto. Potrei sbagliarmi, comunque, sto andando a memoria.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'adesivo del concessionario non mi garba molto, essendo anche un po' rovinato dal sole. Avrei una mezza di acquistare questo:

10009832_690901087619186_8624522413413992998_n.jpg?oh=7025889de5c7563628b0642373d4b21c&oe=55179558

lo so che non è coerente con l'anno del mezzo, ma mi piace tanto... :(

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Di nuovo ferma, da sabato. Visto il clima umido, io direi che sarebbe ora di dare una occhiata alla calotta dello spinterogeno, mio sospetto fin dall'inizio... Stavolta sembra concordare anche il meccanico, ma devo essere io, studente di architettura, a dirgli le cose? :(

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Di nuovo ferma, da sabato. Visto il clima umido, io direi che sarebbe ora di dare una occhiata alla calotta dello spinterogeno, mio sospetto fin dall'inizio... Stavolta sembra concordare anche il meccanico, ma devo essere io, studente di architettura, a dirgli le cose? :(

Certo che no... Figurati che sulla mia quando al meccanico avevo spiegato che con €15 mi faceva si e no una settimana, mi ha uscito anche la storia del monoblocco rotto... E quando gli dissi che magari era sporco il carburatore iniziò a sostenere che non fosse possibile... Alla fine sono stato costretto a smontarlo e a portarglielo e si rimangiò ciò che disse.... E sono un perito informatico....

Comunque mi dispiace per la deltina spero che si rimetta presto ;) io personalmente vi sono vicino.

Mi potete trovare su

You Tube: The636318

http://www.amicitreni.net/

W Le E636 :angelo:

Socio A.T.S.P. N°111

___TOO__FAST___\--------->

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che no... Figurati che sulla mia quando al meccanico avevo spiegato che con €15 mi faceva si e no una settimana, mi ha uscito anche la storia del monoblocco rotto... E quando gli dissi che magari era sporco il carburatore iniziò a sostenere che non fosse possibile... Alla fine sono stato costretto a smontarlo e a portarglielo e si rimangiò ciò che disse.... E sono un perito informatico....

Comunque mi dispiace per la deltina spero che si rimetta presto ;) io personalmente vi sono vicino.

ma che gentile :)

Comunque anche io ho ventilato la storia del carburatore sporco per il fatto che mi fa 9 km/l (e ci tengo a sottolineare che il Porsche Macan diesel dell'architetto da cui ho fatto tirocinio fa i 12km/l !!! ), però mi han detto che è pulito...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ogni tanto glielo fate un bel pienozzo di Blu Super alle vostre ladies? Perchè a quell'età lì non chiedono di meglio ;)

Se il carburatore è zozzo, il problema è a monte. Ma per il resto è comunque un toccasana, anche per gli avviamenti difficoltosi

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ma che gentile :)

Comunque anche io ho ventilato la storia del carburatore sporco per il fatto che mi fa 9 km/l (e ci tengo a sottolineare che il Porsche Macan diesel dell'architetto da cui ho fatto tirocinio fa i 12km/l !!! ), però mi han detto che è pulito...

ma su che percorsi?

Non sperate in ogni caso di fare percorrenze da auto moderna....il carburatore è sempre stato più consumoso.

Anche perché tendenzialmente tenuto con miscela più grassa per evitare battiti in testa con le senza piombo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma su che percorsi?

Non sperate in ogni caso di fare percorrenze da auto moderna....il carburatore è sempre stato più consumoso.

Anche perché tendenzialmente tenuto con miscela più grassa per evitare battiti in testa con le senza piombo.

Scusami Nick per l'OT

Io faccio tratti cittadini, Piacenza è piccola come città, due max tre volte al mese vado a Milano, li il consumo mi sembra tranquillo perché i 130km/h li faccio toccare.

Chiuso OT

Mi potete trovare su

You Tube: The636318

http://www.amicitreni.net/

W Le E636 :angelo:

Socio A.T.S.P. N°111

___TOO__FAST___\--------->

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.