Vai al contenuto

100 anni: Auguri Alfa Romeo!


wilderness

Messaggi Raccomandati:

dai lasciamo stare, è un peccato fare polemiche per nulla, evidentemente a fine mese scadeva il contratto con il vecchio server

ok che Alfa è caput mundi, ma non credo ci siano complotti mondiali per sminuirne il valore e l'immagine

poi non credo proprio autopareri possa essere accusato di non parteggiare per Alfa - intesa come categoria dello spirito, sia chiaro, non come espressione del Gruppozzo che ultimamente ha riservato un po' di attenzioni anche agli autopareristi

piuttosto vale la pena parlare di quello che è stato fatto (egregiamente) a Novegro

è stato veramente impressionante ed emozionante vedere un tale schieramento di modelli che poteva senza tema rivaleggiare con quello del museo (ok paolino, sotterranei esclusi 8-) )

e soprattutto sapere che tutto è stato il frutto dell'iniziativa di pochi privati appassionati :idol:

spettacolari le 6c a semicerchio, ma anche le altre più moderne su cui ho iniziato a fare qualche pensierino :pen::D

ringrazio anche gli autopareristi che mi hanno fatto fare il giro turistico guidato nonostante l'avesso già fatto innumerevoli volte

e questa è forse una delle cose che mi ha colpito di più, una passione alfista veramente contagiosa che spinge non solo ad apprezzare i prodotti del marchio, ma a volerne diffondere la conoscenza e difenderne i pregi (pur non omettendo i difetti e questa è un'altra delle cose che apprezzo di più e che permette alla passione di non essere partigianeria pura)

l'altra cosa che mi ha colpito, come già successo al museo, ma a Novegro ancora di più, è l'attenzione che alfa ha sempre avuto per il design, per le forme... io non capisco niente di motori, telai, sospensioni etc..., ma tra tutte quelle lamiere era impossibile non rimanere colpiti dalla costante ricerca del bello che ha caratterizzato i vari modelli alfa nel corso dell'ultimo secolo (salvo qualche piccooolissima caduta di stile nippo-meneghina, ma erano tempi bui e possiamo sorvolare ..)

comunque una giornata splendida, pane, companatico e passione !! :clap :clap :clap

alla faccia di Fiat, mi sentirei di aggiungere, una vera vergogna nazionale :(r:pz

Modificato da Tyter1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 313
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' stato un boicottaggio da parte della casa (minuscolo), non avrebbe voluto la gente nemmeno il giovedi (vedi piazzali) ma li ha dovuto.

Leggiamo cosa dicono in giro: Alfisti.com, After the centenary - Forum - Alfisti Community

E' chiaro che FIAT voleva il disastro, ma gli è andata male.

Perchè tutti sono entusiasti del giovedi (ricordiamoci grazie ai volontari)

Tutti sono entusiasti del monumento RIAR

Ma sopratutto tutti sono entusuasti di aver conosciuto cosi tanti alfisti, sono entusiasti dello spirto alfista, spitito senza frontiere vivo, vivo più che mai che ha tirato uno schiaffone memorabile a marchionne (ovviamente miniscolo) il suo tirapiedi krucco e alla FIAT intera.

Tutti sono schifati dall'organizzazione del raduno McEvents, ma qui spezzo una lancia a favore dell'organizzazione.

La FIAT gli ha tagliato tutti i fondo pochi mesi prima.

Insomma volevano far fallire il centenario, quello che son riusciti a far fallire è solamente l'immagine di FIAT e basta.

E questo gli brucia molto, ma molto e quindi vuole sminuire gli eventi non ufficiali.

Anche perchè dietro la smobilitazione (aste internazionali) del Museo ci sono degli interessi non da poco (diciamo un mild ??) con Lancia e Torino gli è andata bene (chi si ricorda della collezione Lancia?)........con Milano ed Alfa.........è dura eh....:mrgreen::mrgreen:

Da parte mia sto ancora metabolizzando le forti emozioni di quattro giorni di celebrazioni, questo a dispetto della vomitevole organizzazione di Mac Group (ed è dire poco...).

Era chiaro che a torino avrebbero voluto il fallimento dei festeggiamenti ma gli è appunto andata male.

Nonostante tutto, anche nelle code per entrare a Rho si è respirato uno spirito alfista che più di una volta, passatemi l'espressione, mi ha fatto venire un nodo alla gola.

Ho fraternizzato con appassionati belgi, olandesi, russi, ho persino trovato un italiano più malato di me per l'Alfasud :D

Vorrei inoltre ringraziare i volontari che si sono dati da fare al Museo il giovedì, GRAZIE RAGAZZI (e tra questi Lelesch80).

Modificato da 75V6
Link al commento
Condividi su altri Social

Cibus, il monumento pagato dal RIAR e da altri appassionati, è stato donato alla città di Milano che ha deciso di posizionarlo in un'area privata a lei collegata (ente fiera).

Al suo interno ci sono i nominativi, su una pergamena, delle persone che hanno contribuito.

E' nostro gli ovini nulla possono, perchè li c'è scritto Duetto80, Fusi, AX e tanti altri, e l'uomo in maglione unto non si deve nemmeno avvicianare.

Poi ovvio che c'è chi deve sempre dire la sua (a novegro o a Barletta poco conta) e parla cosi...;);)

Quoto al 100% duetto80 e aggiungo che vedere il mio nome accostato a persone come gli eredi di Giuseppe Busso, Satta Puliga, la sig.ra Ruocco, Axel Marx, Salvetti, Giancarlo Pietra, Pasquale Oliveri, Camillo Marchetti, gli amici di AP e tanti altri che mi scuso per non avere citato, beh mi rende tremendamente ORGOGLIOSO e questo orgoglio nemmeno 10.000 maglionne potranno mai rubarmelo.

Modificato da 75V6
Link al commento
Condividi su altri Social

Guardacaso Alfisti.com viene oscurato (solo stamane riappare) ............ e voi vi mettete a far lavori in questo momento?? :pz

Andreotti diceva che "a pensar male si fa peccato ma non si sbaglia mai".

Dai duetto, dopo un racconto così bello, ti metti a fare accuse fuori dal mondo, quelle di un complotto Fiat-Autopareri contro Alfa ?

Chi conosce un minimo Fulvio di persona, il suo amore per l'Alfa Romeo, sa che egli non accetterebbe MAI e poi MAI di patteggiare con il "nemico" contro Alfa Romeo.

Ovviamente, la tempistica è stata quella è che stata, ma sono assolutamente convinto che è stato un concorso di circonstanze, ma nessuna malizia lì dietro.

Con tutto il rispetto che ti porto, eh ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Rispondo a Quo.lore ed ad altri mod. ;)

Prima però levatemi cibus che mi appare sempre quando tento di quotare, non lo sopporto più :lol::lol:;)

Non ho mai dubitato della buona fede di Fulvio, che ci ospita da tanti con grande passione.

So benissimo che uno che si rappresenta da bimbo vicino alla 1750 rossa di Papà non scenderebbe mai a patti con chi vuole far dimenticare la storia di quel Marchio.

Il fatto è che ultimamente a FIAT sta scappando il fattore forum e Blog di mano. (ma anche editoriali di stampa non schierata - RC giugno e luglio)

Sia quelli ufficiali (con errori, mai fatto pubblicità con italianità manifesta ecc.) http://viamazzocchi1.quattroruote.it/

...sia quelli non ufficiali.

E' chiaro che in un momento come questo sta scatenando le armi pesanti.

con i primi ha gioco facile (loro con FIAT ci vivono volenti o nolenti)

con i secondi sta conducendo una sottile, ma non meno pericosa battaglia sottobanco.

Il centenario era l'occasione giusta per FIAT per dimostrare che i rompicoglioni sono solo 4 gatti, quattro vecchi nostalgici che si ritrovano al bar a parlare di "come si stava bene quando c'era Lui", ma tanto per questioni anagrafiche saranno sempre meno.

Non è stato cosi, migliaia di rompicoglioni (moltissimi giovani) sono scesi da tutt'europa verso Milano.

Nonostante l'assenza della casa erano felici di essere alfisti, di essere li.

Si è scatenata da venerdi/sabato una tempesta.

siti oscurati, interventi pilotati nella rete.

Con una tempestività fuori dal normale Autopareri sparisce.

E' chiaro che non dubito di Fulvio o di tanti altri, è l'idea che qualcuno abbia boicottato che mi preoccupa.

Non è cosi??

Me ne rallegro tantissimo, ma state attenti ai tempi.

Perchè non è questione di Alfa caput mundi è questione che ci ballano qualcosa come UN MILIARDO DI EURO di ferrivecchi che a breve rischiano la strada delle aste internazionali.

Ed io alle coincindenze, sarà per l'età, credo sempre meno.

Questo ovviamente con il ringrazimento di sempre per il Padrone di Casa e con la solita stima per il lavoro dei Mod. ;);)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

http://viamazzocchi1.quattroruote.it/

Questa presa di posizione di Tedeschini proprio non me la aspettavo.

...sia quelli non ufficiali.

E' chiaro che in un momento come questo sta scatenando le armi pesanti.

con i primi ha gioco facile (loro con FIAT ci vivono volenti o nolenti)

con i secondi sta conducendo una sottile, ma non meno pericosa battaglia sottobanco.

Il centenario era l'occasione giusta per FIAT per dimostrare che i rompicoglioni sono solo 4 gatti, quattro vecchi nostalgici che si ritrovano al bar a parlare di "come si stava bene quando c'era Lui", ma tanto per questioni anagrafiche saranno sempre meno.

Non è stato cosi, migliaia di rompicoglioni (moltissimi giovani) sono scesi da tutt'europa verso Milano.

Nonostante l'assenza della casa erano felici di essere alfisti, di essere li.

Si è scatenata da venerdi/sabato una tempesta.

siti oscurati, interventi pilotati nella rete.

Sui siti alfisti esteri è bufera, questo a torino forse non lo sanno o possono farci poco.

Ben gli sta sarà un boomerang.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da parte mia sto ancora metabolizzando le forti emozioni di quattro giorni di celebrazioni, questo a dispetto della vomitevole organizzazione di Mac Group (ed è dire poco...).

Era chiaro che a torino avrebbero voluto il fallimento dei festeggiamenti ma gli è appunto andata male.

Nonostante tutto, anche nelle code per entrare a Rho si è respirato uno spirito alfista che più di una volta, passatemi l'espressione, mi ha fatto venire un nodo alla gola.

Ho fraternizzato con appassionati belgi, olandesi, russi, ho persino trovato un italiano più malato di me per l'Alfasud :D

Vorrei inoltre ringraziare i volontari che si sono dati da fare al Museo il giovedì, GRAZIE RAGAZZI (e tra questi Lelesch80).

hihihihi... che dire.. io del mio ne ho messo e spero di aver dato un buon contributo alla causa.. considerando che il 24 Giugno era tutto finanziato dai vari sponsor, l'Automobilismo Storico Alfa Romeo e il RIAR..

Grazie a tutti quelli che sono venuti!!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo contrattempo di chiusura del forum per lavori mi ha preso in contropiede.

Son tornato a casa sabato notte, dopo le chiaccherate in mezzo alle piadine e alle 6C, con le mani che mi prudevano, ah se mi prudevano.

Forse è stato un bene così, che abbia passato qualche giorno senza poter dire ciò che pensavo (tanto in bene quanto IN MALE) riguardo questi giorni passati con Alfisti fra Alfa Romeo in luoghi Alfisti (che sempre lo saranno).

Sono rientrato solo ora, e ho trovato Duetto che ha scritto ciò che volevo scrivere io sotto tanti ma tanti aspetti... solo che lui come sempre è stato molto molto più elegante e posato di me... io credo che avrei assunto toni più forti che forse non mi si addicono ma il momento era quello.

Vorrei solo rimarcare una cosa: quello che possiamo spiegare noi presenti in questi giorni della settimana passata, e possiamo spiegare solo a parole scritte, a chi purtroppo non ha potuto esserci anche se avrebbe voluto, o anche a chi non ha avuto tanta voglia di esserci... possiamo spiegarlo solo in parte.

Sono tante piccole cose viste provate di persona (alcune le avevo già scritte parlando di giovedì e del relativo viaggio) che delineano i contorni di passione, amore e perseveranza nel coltivarli, da parte di decine centinaia MIGLIAIA di persone e delle loro auto; mettendo assieme tutte queste cose, per chi c'è stato è facile comprendere che se c'è qualche signore ai piani alti che con mezzi o mezzucci anche di bassa lega (tipo mandare a casa la gente prima dal museo per provare il gusto di far fare brutta figura a chi ci ha messo l'anima), tal signore deve solo rassegnarsi, e non pensare che se stavolta ha perso, ha perso solo una battaglia e non tutta la guerra, e quindi spera ancora.

Potrà anche continuare a fare tutti i suoi dispetti, ma deve capire una cosa (oppure può anche non capirla ma tanto la solfa non cambia); quel che sta cercando di cancellare non può essere cancellato, pertanto si rassegni che queste cose le avrà fra le sue croste per sempre... perchè di certo la cosa non finisce con noi di questa epoca, di età diverse tendenti alla maturità o anzianità; deve capire che in questa parte del popolo automobilistico c'è chi, proprio per puntiglio visti i dispetti, ha preso a cuore il fatto che tutto ciò che dovrebbe essere scordato, sia invece tramandato di generazione in generazione, e da ora con più impegno di prima.

Chi deve, se ne faccia una ragione, che zitti non si sta e non si starà mai, anzi ogni sgambetto non fa che buttare benzina sul fuoco.

Se pensavano di rovinare tutto, si sono sbagliati.

Non perchè non hanno rovinato niente... qualcosa qui e là sono riusciti a combinare.... ma proprio per quello, dovrebbero rassegnarsi, perchè anche se hanno fatto qualche pasticcetto, l'amore è sempre quello e non è cambiato nulla, anzi.

Tanto per dire, io un anno fa non le scrivevo queste cose.

Oggi se la devono prendere anche con me.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.