Vai al contenuto
  • 0

Giulietta: diesel, benzina o GPL aftermarket? Oppure passare "altrove"?

Domanda

Inviato

E' vero che per motivi vari la prenderò a settembre ma sul dilemma benzina o diesel ci sto sbattendo la testa...

mi convinco del benzina+gpl... sento il mio meccanico e mi parla che alla lunga il motore con l'impianto gpl si rovina e cose varie, mi consiglia di prendere un 105cv e farci una mappatura alla centrealina... morale CAMBIO IDEA PRENDO IL JTDM

faccio un giro in internet trovo persone che hanno installato il gpl subito dopo l'acquisto e che fanno 375km con un pieno e sente il sound del benzina (tutta un'altra cosa lo sò, ho sempre avuto auto a benzina) E SI RICAMBIA IDEA

E che si fà!?

Benzina o diesel questo è il problema... :-)

• Risposte 179
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
Nooo un'alfa romeo giulietta a gpl di fabbrica nooooo, dai sarebbe come comprarsi una cabrio e sigillare la capote con del silicone perche' fa infiltrazioni d'aria.... :P

Tra un diesel e un gpl preferisco di gran lunga un gpl

• 0
Inviato
Tra un diesel e un gpl preferisco di gran lunga un gpl

Se si parla di risparmio e di ambiente sono concorde, se si parla di prestazioni, bhe' non sono piu' tanto sicuro che un benzina superi un diesel, almeno i diesel d'oggi.

Te lo dice uno che e' passato da un turbo diesel a un turbo benzina :P

Sara' forse perche' sono troppo abbituato al turbo diesel, ma trovo a livello di prestazioni con meno cavalleria superiore quest'ultimo (e con differenze di peso minime)

• 0
Inviato
Se si parla di risparmio e di ambiente sono concorde, se si parla di prestazioni, bhe' non sono piu' tanto sicuro che un benzina superi un diesel, almeno i diesel d'oggi.

Sara' forse perche' sono troppo abbituato al turbo diesel, ma trovo a livello di prestazioni con meno cavalleria superiore quest'ultimo (e con differenze di peso minime)

E' solo una sensazione. :)

Tanti credono che il famigerato "calcio nel culo" del turbodiesel sia indice di prestazioni mirabolanti. Non è così.....e lo scoprono sempre a loro spese :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato

a parità di potenza il 1.4 benza è più divertente del naftone. Forse è il più riuscito di tutta la gamma.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

• 0
Inviato

Già il silenzio di un benzina me lo fa preferire al diesel, poi meno vibrazioni...

• 0
Inviato
Già il silenzio di un benzina me lo fa preferire al diesel, poi meno vibrazioni...

Beh allora prenditela benzina....non continuiamo sta manfrina:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

• 0
Inviato

Ma continuiamo pure su, che interessa a tutti:

allora Giulietta benzina, GPL o diesel?

E in quest'ultimo caso, con tratte brevi che si fa? Ci si lancia come indemoniati nel cuore della notte in autostrada per spurgare lo spurgabile?

• 0
Inviato

si si..... :roll:

infatti Giulietta 1.4 M-Air va più forte della Mjet, anche in ripresa

e parliamo di 1.4 vs 2.0

a parità di cilindrata il diesel sparisce letteralmente.......prova solo a paragonare la 2.0 diesel con la 1750

il discorso "i diesel di oggi" era quasi valido quando si paragonava il benzina aspirato al pari cilindrata TURBOdiesel

a parità di (sovr)alimentazione il paragone è semplicemente improponibile

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

• 0
Inviato (modificato)
Beh allora prenditela benzina....non continuiamo sta manfrina:):)

Quasi quasi mi prendo una bell'astra, li è sicuro che ho poco da scegliere 1.7 diesel 125cv :-) quindi aggiungerei al titolo "o passare altrove" :)

Modificato da VINJO