Vai al contenuto
  • 0

Giulietta: diesel, benzina o GPL aftermarket? Oppure passare "altrove"?


VINJO

Domanda

E' vero che per motivi vari la prenderò a settembre ma sul dilemma benzina o diesel ci sto sbattendo la testa...

mi convinco del benzina+gpl... sento il mio meccanico e mi parla che alla lunga il motore con l'impianto gpl si rovina e cose varie, mi consiglia di prendere un 105cv e farci una mappatura alla centrealina... morale CAMBIO IDEA PRENDO IL JTDM

faccio un giro in internet trovo persone che hanno installato il gpl subito dopo l'acquisto e che fanno 375km con un pieno e sente il sound del benzina (tutta un'altra cosa lo sò, ho sempre avuto auto a benzina) E SI RICAMBIA IDEA

E che si fà!?

Benzina o diesel questo è il problema... :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 179
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Nooo un'alfa romeo giulietta a gpl di fabbrica nooooo, dai sarebbe come comprarsi una cabrio e sigillare la capote con del silicone perche' fa infiltrazioni d'aria.... :P

Tra un diesel e un gpl preferisco di gran lunga un gpl

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tra un diesel e un gpl preferisco di gran lunga un gpl

Se si parla di risparmio e di ambiente sono concorde, se si parla di prestazioni, bhe' non sono piu' tanto sicuro che un benzina superi un diesel, almeno i diesel d'oggi.

Te lo dice uno che e' passato da un turbo diesel a un turbo benzina :P

Sara' forse perche' sono troppo abbituato al turbo diesel, ma trovo a livello di prestazioni con meno cavalleria superiore quest'ultimo (e con differenze di peso minime)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se si parla di risparmio e di ambiente sono concorde, se si parla di prestazioni, bhe' non sono piu' tanto sicuro che un benzina superi un diesel, almeno i diesel d'oggi.

Te lo dice uno che e' passato da un turbo diesel a un turbo benzina :P

Sara' forse perche' sono troppo abbituato al turbo diesel, ma trovo a livello di prestazioni con meno cavalleria superiore quest'ultimo (e con differenze di peso minime)

E' solo una sensazione. :)

Tanti credono che il famigerato "calcio nel culo" del turbodiesel sia indice di prestazioni mirabolanti. Non è così.....e lo scoprono sempre a loro spese :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se si parla di risparmio e di ambiente sono concorde, se si parla di prestazioni, bhe' non sono piu' tanto sicuro che un benzina superi un diesel, almeno i diesel d'oggi.

Te lo dice uno che e' passato da un turbo diesel a un turbo benzina :P

Sara' forse perche' sono troppo abbituato al turbo diesel, ma trovo a livello di prestazioni con meno cavalleria superiore quest'ultimo (e con differenze di peso minime)

Già il silenzio di un benzina me lo fa preferire al diesel, poi meno vibrazioni...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma continuiamo pure su, che interessa a tutti:

allora Giulietta benzina, GPL o diesel?

E in quest'ultimo caso, con tratte brevi che si fa? Ci si lancia come indemoniati nel cuore della notte in autostrada per spurgare lo spurgabile?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se si parla di risparmio e di ambiente sono concorde, se si parla di prestazioni, bhe' non sono piu' tanto sicuro che un benzina superi un diesel, almeno i diesel d'oggi.

Te lo dice uno che e' passato da un turbo diesel a un turbo benzina :P

Sara' forse perche' sono troppo abbituato al turbo diesel, ma trovo a livello di prestazioni con meno cavalleria superiore quest'ultimo (e con differenze di peso minime)

si si..... :roll:

infatti Giulietta 1.4 M-Air va più forte della Mjet, anche in ripresa

e parliamo di 1.4 vs 2.0

a parità di cilindrata il diesel sparisce letteralmente.......prova solo a paragonare la 2.0 diesel con la 1750

il discorso "i diesel di oggi" era quasi valido quando si paragonava il benzina aspirato al pari cilindrata TURBOdiesel

a parità di (sovr)alimentazione il paragone è semplicemente improponibile

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Beh allora prenditela benzina....non continuiamo sta manfrina:):)

Quasi quasi mi prendo una bell'astra, li è sicuro che ho poco da scegliere 1.7 diesel 125cv :-) quindi aggiungerei al titolo "o passare altrove" :)

Modificato da VINJO
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.