Vai al contenuto

Porsche - PRIORITA' ALLE ENTRY LEVEL


Messaggi Raccomandati:

può essere, ma un tiguan costa 30/35 k già di suo e neppure troppo accessoriato, un accrocchio rimarchiato minimo me lo vedo a 45/50. A quel punto viro su q5 e mi ritrovo qualcosa di meccanicamente superiore. Anzi mi piglio l'evoque e quando apro il garage almeno sono soddisfatto...

naa.. mi sta bene il mini boxterino, ma il tiguenne è quasi blasfemo..

Checché ne dica Matteo, quoto, soprattutto sull'Evoque. :mrgreen:

Se ripetono l'equazione del Cayenne si ritrovano con un SUV piccolo che costa quanto un full-size, il che potrebbe essere un bagno di sangue, soprattutto considerando che la concorrenza non è affatto sguarnita, sebbene abbiano da giocare la carta Porsche, che (purtroppo) pare avere un certo seguito tra i relitti della milano-da-bere dagli anni '80 in poi.

Sono contento che producano la mini-Boxster per il semplice motivo che avremo allora anche R4 e Bluesport, IMHO molto più interessanti. Il fatto è che un Boxster ben accessoriato arriva a costare anche 20K Euro in più della concorrenza diretta, quindi si andrà a finire che la nuova piccola costerà più o meno quanto Z4 ed SLK carichi di optional.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 162
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In effetti care sono care, ma negli ultimi anni ne vedevi girare veramente tante.

Ne vedevi tante perchè non le pagava nessuno....leasing, mini-rate, intestata all'azienda, leasing su usato......e via....

Adesso che chiedono i soldi veri magicamente sono nella pupù......

Idem in baviera....un grosso concessionario qua a Torino immatricola BMW km0 su ordinazione con 12.000€ di sconto......come la Fiat dei tempi peggiori......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

matteo è un nippo tamarro.. non ascoltarlo..

Se la base fosse Q5 le cose sarebbero diverse, ma, visto che sulla scrivania ho un preventivo di 54 o 56k euri qpe proprio per un q5, quanto verrebbe a costare l'omologo porsche? Alla fine quasi come un caghenne...

A proposito, ma il caghenne nuovo non è già a sua volta derivato da il q5?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono contento che producano la mini-Boxster per il semplice motivo che avremo allora anche R4 e Bluesport, IMHO molto più interessanti.

quotone :mrgreen:

ah, si? e secondo te aprono 2 fabbriche per lo stesso modello?

Bratislava ,Slovacchia..i Cayenne e i Touareg escono da quel posto.....a zuffenhausen fanno solo i 911.

Teo, credo che intendesse un modello VW e un modello Porsche ;)

(ma va inclusa anche l'evenutale R4)

Link al commento
Condividi su altri Social

quotone :mrgreen:

Teo, credo che intendesse un modello VW e un modello Porsche ;)

(ma va inclusa anche l'evenutale R4)

questo lo do per scontato...scusate eh, ma coi SUV ci han fatto su i soldi...ripropongonoil sistema....venirmi a raccontare che P. è megl'e VW, no eh...? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

ok, mi ero fermato prima di leggere la seconda parte :oops::lol:

Per la piccolina derivata dalla Bluesport non c'è nulla di male mentre per il Porsche Tiguan..... mamma mia......

l'idea in assoluto mi perplime assai :pz

può essere, ma un tiguan costa 30/35 k già di suo e neppure troppo accessoriato, un accrocchio rimarchiato minimo me lo vedo a 45/50. A quel punto viro su q5 e mi ritrovo qualcosa di meccanicamente superiore. Anzi mi piglio l'evoque e quando apro il garage almeno sono soddisfatto...

naa.. mi sta bene il mini boxterino, ma il tiguenne è quasi blasfemo..

premesso che vista la linea per me' tiguan e' il diminutivo confidenziale di PANTIGUAN :D

in realta' ritengo che l'esercizio meccanico sia svolto molto meglio da VW che non da audi:

rigidita' del telaio da 35k ......non mi ricordo l'unita' di misura :oops:

relativamente leggero

molto capiente: al punto che VOLENDO potrebbe essere il minimo necessario per la mia prole, il problema e' che NON riesco a volerlo vista la linea chiaramente ispirata alla Pantengana.:§

il q5, che speravo essere la versione primium del Topazzo (gia' di per se' stesso tutt'altro che economico o tirato via, naturalmente per essere un SUV) e quindi speravo potesse aiutarmi a scampare il temutissimo monovolume:

pesa solo un sproposito in piu' (con tutto quello che significa per la dinamica) e in compenso "gli interni SONO quelli della A4" (come arriva a scrivere addirittura Quattro ruote) ma le misure interne sono inferiori al "sorcione".

quindi DOVENDO :roll: scegliere imho hanno scelto la base giusta.:shock:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

venirmi a raccontare che P. è megl'e VW, no eh...? ;)

sappiamo entrambi che lo faranno :mrgreen:

io non vedo di buon occhio la questione del piccolo SUV (a dirla tutta, non vedo di buon occhio neanche il Q3, figuriamoci un omologo Porsche), ma in VW sono intenzionati ad aumentare le sinergie :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Dobbiamo ricordarci che la piattaforma di Tiguan è destinata a morte certa, con l'arrivo della nuova QLB (si chiama così, vero?). Quindi può darsi che sia o derivato dal Q5 ---> A4 oppure che sia il primo SUV VAG ad essere progettato sulla nuova piattaforma.

matteo è un nippo tamarro.. non ascoltarlo..

Questo lo sapevo di già... :mrgreen:

Se la base fosse Q5 le cose sarebbero diverse, ma, visto che sulla scrivania ho un preventivo di 54 o 56k euri qpe proprio per un q5, quanto verrebbe a costare l'omologo porsche? Alla fine quasi come un caghenne...

A proposito, ma il caghenne nuovo non è già a sua volta derivato da il q5?

No, il Cayenne è sempre Touareg. ;)

In ogni caso il punto è proprio questo: quanto sarà disposta a pagare la gente per un SUV medio made in Porsche? Tireranno fuori i soldi che richiede un'X5 ben accessoriata pur di avere "Il Porsche"?

quotone :mrgreen:

Io per una VW bella come il concept Bluesport e ad un prezzo comparabile ad MX-5 ci metto ora la firma sul contratto... Anche se sarà difficile eguagliare la dinamica Mazda.

R4 di serie sarebbe semplicemente un sogno, avrei finalmente l'erede ideale (in quanto a stile) della Z4 coupé.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Discorso porsche: se devono recuperare sulle vendite mi sembra abbastanza normale che, in un mercato in crisi, puntino a segmenti inferiori per ampliare la clientela. La possibilita di sharing c'e', una sportiva piu' abbordabile o un suvvetto sono le armi di cui dispongono e, almeno nel primo caso, potrebbe venire fuori qualcosa di interessante (che certo non sara' rivale di mx5). Nel secondo, sara' fattai sicuramente come dice cosimo, ma tant'e', chi si rivolge a quel tipo di auto non e' che cerchi molto altro. A meno che non fai zozzerie tipo x1, vai di finiture piu' carine, cherchiazzo, assetto spaccaschiena, vetri oscurati e ti sei fatto il porsche. La casa pero', mi sembra di capire che cmq continuera' a produrre 911, boxster/cayman e i due restanti sanitari. Stesso discorso si applica a Land Rover. Di qui viene fuori il paragone con la biscia...

...discorso alfa: premesso che non ho cognizioni di marketing e che poco mi arrovello sul futuro di alfa, sembra sensato andare sui segmenti piu' bassi, fare mito 5p, inseguire la clientela femminile, declinare la seg c sul comfort, evitare di svenarsi in operazioni commerciali rischiose (berlina seg D/E sportiveggiante). Tuttavia', dato che in questo caso l'identita' del marchio cosi' come normalmente percepita va a meretrici, credo sia normale che gli appassionati nostalgici borbottino, non e' che alfa cerca spazio ANCHE dove prima non c'era, ma quasi SOLO li'.

Di conseguenza, gente che ama la alfa del passato ma che alfista non e', si orienta su chi al momento offre qualcosa di interessante (vedi BMW e Mazda) punto. GLi altri rompono i maroni e fanno si che, come dice matteo, marchionne e wester abbiano bisogno del bodyguard (o due bodyguards). E' una questione sulla quale non se verra' mai a capo, almeno fino a quando non si comincera' ad adeguarsi all'idea che chi vuole le alfa come una volta deve cercarsele fra le storiche e basta.

scusate il parziale OT

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.