Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
eh sarà il filtro nafta...ho letto in giro costi variabili dai 60 a salire..infatti in fattura è 79,00 euro con sconto del 20%

P.s. Notasi che si sono scordati di fatturarmi l'olio:mrgreen: shhhhhhh:mrgreen:

esatto sì.. filtro nafta quello-grosso-come-una-lattina-da-50cl-di-birra mi pare fosse sui 90eur o addirittura di più.. per carità, tutti ricambi originali..ma che botta è stata..

"post fata resurgam." (cit.)

• Risposte 545
  • Visite 375.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Dimmi dov'è questo meccanico che ci porto anche la mia

• Sto attendendo il giorno in cui metteranno in conto lo sforzo per aprire le porte ed eventualmente fissare l'astina reggi cofano (dove c'è)

• guidomaluccio
    guidomaluccio

E perche'?Mica si cambiano da soli i tergicristalli....Le officine "ufficiali" solitamente ti fanno pagare tutto,premiumness o meno......7 euro...non so quanto lavorino all'ora,ma ci sta...

Immagini Pubblicate

Inviato
Ma cos'è che fa andar su tanto rispetto agli altri tagliandi? Pastiglie+dischi+tamburi a quanto pare?

I dischi maestro;) uno mi costa 127,050 + iva:shock::pz:pz:pzscontati del 20% da fattura...a qualcuno gli hanno pelato anche 300 euro....manco fossero roba racing:roll:

Inviato
Tagliando dei 120.000 km alla mia G Punto multijet 75 CV; oltre al cambio olio e filtri, fatto in casa, l'ho portata in officina per altre operazioni:

- controllo con presa diagnosi;

- controllo sottoscocca (tubazioni, boccole, ecc...);

- sostituzione cinghia servizi;

- sostituzione pastiglie, dischi e tamburi;

- sostituzione liquido freni.

Totale dell'officina (esclusi ovviamente olio e filtri): 600 €!!! Che ve ne pare?

600EURO????????????????

ma sei andato in una concessionaria?

perchè hanno cambiato i tamburi?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
600EURO????????????????

ma sei andato in una concessionaria?

perchè hanno cambiato i tamburi?

Officina Zanchetta (generica) di Breda di Piave (TV), comoda perchè abbastanza vicina a casa e in passato mi erano parsi onesti. Mi hanno sostituito i kit per tamburi posteriori e rettificato i tamburi stessi, oltre ad aver cambiato dischi e pastiglie: sono proprio i freni che costano uno sproposito.

Domani vado a prendere la ricevuta (non l'aveva ancora fatta) e posto i costi di ogni intervento.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Inviato

ah adesso ho capito.....

cioè ti hanno cambiato tutto il Superkit posteriore(piatto completo di ganasce e cilindretti già montati) e ti hanno rettificato i tamburi...già la situazione cambia..

poi se hanno usato i dischi e le pastiglie originali,non ti hanno trattato male...

cmq il problema è che molti non capiscono che spesso è INUTILE acquistare ricambi originali.....ad esempio le pastiglie originali costano circa 60euro...i ferodo che sono gli stessi che trovi nella confezione fiat,li paghi circa 20euro in meno.....

ancora maggiore è la differenza sui dischi......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
da pazzi......se li compri di concorrenza li paghi la metà.....mamma mia..

infatti su ebay avevo trovato i dischi per 200eur anziché 300eur.. ma non sapevo dove farmeli montare..

vicino a casa mia c'è un'autorizzata Opel che è l'officina storica a cui si rivolge la famiglia, ma sono sempre titubante, dato che non hanno gli strumenti di diagnostica FIAT e a volte devono prendere l'auto e andare in qualche autorizzato FIAT; poi non sono sicuro che facciano tutte le stesse cose previste da un ufficiale e che mi mettano olio da 30000km (che io spazzolo in 10mesi..)

che dici? il prossimo dei 150000km provo a farlo lì?

"post fata resurgam." (cit.)

Inviato

il motore che monta la tua punto è lo stesso della corsa,agila ecc..fai te.......;)

male che vada invece del selenia wr5w40 ti mettono l'olio opel full synthetic 5w30,ma se ti fanno risparmiare vai ad occhi chiusi..

oppure vai da un meccanico generico.....ormai il multijet è stra-conosciuto da tutti...

[sIGPIC][/sIGPIC]